Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
Secondo me sarebbero più contenti di darli ai disoccupati di Frattamaggiore che non agli immigrati come attualmente accade, visto che pare che il Rei per i suoi criteri di requisiti finisca in massima parte agli stranieri.
Sei fissato con questa idea che la gente non voglia pagare le tasse, invece io credo che la gente non vuole che le proprie tasse siano sprecate.
appunto, lo sai cosa pensano tutti riguardo al sud ?
tu parla con la ragazza di Gallarate che vive coi genitori e che alle 6 di mattina va a lavorare nello studio dentistico a Milano o Novara, per 800 euro al mese, in treni lentissimi e senza riscaldamento, cosa pensa dell'idea che quegli stessi soldi si diano a qualcuno per non fare nulla, in luoghi che è stata educata a pensare come mafiosi, pullulanti di falsi invalidi o di gente che lucra lavori pubblici; quella ti fa un gran gesto dell'ombrello, pure se uno od entrambi i genitori sono pugliesi o calabresi e "scende" ogni estate a trovare i parenti;

nelle città agli immigrati sono abituati da anni, perché lavorano dappertutto, consumano e fanno reddito; pensa a tutti i fondi commerciali e le casette di periferia di italiani che prendono in affitto, altrimenti sfitte e senza manutenzione; pensa a tutte le aziendine di italiani che impiegano gente che si accontenta di quattro soldi, pulizie, edilizia, commercio ambulante e stanziale; oramai, nelle città certe attività sono possibili solo perché ci sono questi che si fanno spremere; per non parlare dell'industria;

beninteso; io non sto dicendo buono/cattivo, ma solo mostrando un sentimento diffuso, confermato dal voto; oltre una certa latitudine, il magico mondo di Giggetto finisce e ne comincia uno completamente diverso.