Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
ma rosicone di che ?
dico che fantastichi sul fatto di trovare i soldi a spese di chi non te li vuol dare, e che ha il coltello dalla parte del manico; se tu non fantasticassi, avresti già il governo; magri lo fanno pure, ma voglio vedere con che programma; magari Salvini dice: RdC sì, ma su base regionale, ognuno lo paga con le tasse sue, che vengono decurtate dai trasferimenti;

ma, scusa eh... sta cosa mi sembra come la barzelletta dei 4 elefanti in una 500, che ci stanno: due davanti e due dietro; se ora spendi già più di quello che hai, tra servizi, pensioni e acquisti, e vuoi dare di più, per un importo di decine di mld, devi indicare dove trovi i soldi, cioè, a chi li togli; guarda che sono tantissimi, non le bricioline dei politici; significa impoverire comunque delle famiglie;

se aggiungi che quelli a cui dovresti toglierli esprimono la coalizione maggioritaria, e a loro volta chiedono meno tasse, capirai bene che ti tocca scendere sulla terra e svegliarti dai sogni;
tu dovresti fare un esperimento; viaggiare per una settimana sui treni dei pendolari nelle linee che vanno da Torino a Venezia, e parlare di questa cosa con le persone qualsiasi, per sentire cosa pensano di dare 800 euro al mese ai disoccupati di Frattamaggiore o di Alcamo con le loro tasse, invece di ridurre il costo dell'asilo per i loro figli; poi ne riparliamo.
Secondo me sarebbero più contenti di darli ai disoccupati di Frattamaggiore che non agli immigrati come attualmente accade, visto che pare che il Rei per i suoi criteri di requisiti finisca in massima parte agli stranieri.
Sei fissato con questa idea che la gente non voglia pagare le tasse, invece io credo che la gente non vuole che le proprie tasse siano sprecate.