Risultati da 1 a 15 di 1693

Discussione: Cosa sta succedendo oggi...?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Per questo bieco individuo i sovranisti sarebbero malati di mente, per la precisione "il sovranismo sarebbe un fatto psichico". Io direi che è proprio lui ad avere bisogno di uno bravo, magari di una degenza in una struttura come si deve, è conduttore televisivo a rai 3 (e te pareva) i soldi ce li ha e può permetterselo... http://www.ilgiornale.it/news/politi...e-1790506.html (E qualcuno romperà le scatole perché la notizia la dà Il Giornale, molti prendono La Repubblica come libro sacro...)
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

Dostoevskij.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Per questo bieco individuo i sovranisti sarebbero malati di mente, per la precisione "il sovranismo sarebbe un fatto psichico". Io direi che è proprio lui ad avere bisogno di uno bravo, magari di una degenza in una struttura come si deve, è conduttore televisivo a rai 3 (e te pareva) i soldi ce li ha e può permetterselo... http://www.ilgiornale.it/news/politi...e-1790506.html (E qualcuno romperà le scatole perché la notizia la dà Il Giornale, molti prendono La Repubblica come libro sacro...)
    forse hai ragione; ma solo nel caso in cui il sovranista sia un potente che vuole continuare ad esserlo;
    il sovranista qualsiasi, in un paese con le pezze al culo magari è solo uno che non sa far di conto;

voglio vedere a chi li pigliano i soldi per mettere in sicurezza i ponti, visto che a stampare quelli del monopoli non ci si paga niente; secondo te ?

a prescindere dalla psiche, davvero ti sembra una cosa sensata fare del sovranismo nazionale in un paese fragile sotto tutti gli aspetti come l'Italia, pieno di vecchi pensionati, in cui gli occupati sono appena un terzo della popolazione - in Germania la metà - col debito che abbiamo e la posizione schiacciata ?

io sono sovranista, ma sovranista europeo, una cosa più grande e forte, da completare; dove andiamo da Italietta, in mezzo ai colossi ?
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    forse hai ragione; ma solo nel caso in cui il sovranista sia un potente che vuole continuare ad esserlo;
    il sovranista qualsiasi, in un paese con le pezze al culo magari è solo uno che non sa far di conto;

voglio vedere a chi li pigliano i soldi per mettere in sicurezza i ponti, visto che a stampare quelli del monopoli non ci si paga niente; secondo te ?

a prescindere dalla psiche, davvero ti sembra una cosa sensata fare del sovranismo nazionale in un paese fragile sotto tutti gli aspetti come l'Italia, pieno di vecchi pensionati, in cui gli occupati sono appena un terzo della popolazione - in Germania la metà - col debito che abbiamo e la posizione schiacciata ?

io sono sovranista, ma sovranista europeo, una cosa più grande e forte, da completare; dove andiamo da Italietta, in mezzo ai colossi ?
    Non scordare che in Europa eravamo colossi anche noi, prima che iniziasse la grande svendita...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

Dostoevskij.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Non scordare che in Europa eravamo colossi anche noi, prima che iniziasse la grande svendita...
    primo: è successo che sono entrate nel mondo 4 miliardi di persone prima escluse dalla competizione per le risorse e la produzione; il punto non è l'Europa, ma il fatto che cinesi e indiani possono fare più o meno tutto quello che si fa qui, ad un quinto dei costi;

secondo: la svendita c'è sempre stata; è la storia dell'economia italiana; negli anni 50 e 60 abbiamo svenduto i brevetti Montedison ai tedeschi; sussidiare la Fiat è esattamente svendere il mercato automobilistico a chi fa auto migliori; svalutare la moneta idem, significa drogare l'economia a buffo e mettersi fuori della competizione;
    a me pare assurdo desiderare un sovranismo nazionale quando è esattamente evidente che i nostri guai dipendono proprio da storture tutte italiane; ma che l'hanno portata i tedeschi la mafia ? l'evasione, la corruzione, il familismo, le raccomandazioni, i potentati e patronati ce li hanno imposti da Bruxelles o sono esattamente il nostro modo di intendere ? gli abusi edilizi, le discariche abusive chi le ha fatte ? gli enti inutili ? Tangentopoli ? erano olandesi, tedeschi, francesi ???

ma, dico, sono io il matto, dico falsità ?
    io non mi capacito come una persona adulta e intelligente come te possa non vedere l'ovvio;

io sono europeista anche perché spero che una gestione comune e integrata ci porti a standard più decenti e mi pare proprio che i sovranisti nazionali siano esattamente quelli che vorrebbero continuare proprio con quell'andazzo che ci svende, comandare senza interferenze e regole: tu mi dai il voto, io ti do la concessione pubblica, l'appalto, tanto paga Pantalone; ma se si mettono in mezzo quelli di Bruxelles, la concessione va a gara europea e quelli ficcano il naso, non lo posso più fare;
    siamo un paese con le pezze al culo, in cui una parte sta meglio e vuole tenersi i soldi, per spenderli a casa loro; se viene meno l'ingessatura UE, la prima cosa che succede è che lupi e agnelli stanno nello stesso recinto senza il pastore, e allora te saluto proprio...

ma che ti vuoi sovranare ? qui da quasi 30 anni non ci sono frontiere; capitali e imprese sono frammentati ovunque; è come pensare di Regno delle due Sicilie o stato pontificio nel 1930; non si rimette il dentifricio nel tubetto...
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato