Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
Per questo bieco individuo i sovranisti sarebbero malati di mente, per la precisione "il sovranismo sarebbe un fatto psichico". Io direi che è proprio lui ad avere bisogno di uno bravo, magari di una degenza in una struttura come si deve, è conduttore televisivo a rai 3 (e te pareva) i soldi ce li ha e può permetterselo... http://www.ilgiornale.it/news/politi...e-1790506.html (E qualcuno romperà le scatole perché la notizia la dà Il Giornale, molti prendono La Repubblica come libro sacro...)
forse hai ragione; ma solo nel caso in cui il sovranista sia un potente che vuole continuare ad esserlo;
il sovranista qualsiasi, in un paese con le pezze al culo magari è solo uno che non sa far di conto;

voglio vedere a chi li pigliano i soldi per mettere in sicurezza i ponti, visto che a stampare quelli del monopoli non ci si paga niente; secondo te ?

a prescindere dalla psiche, davvero ti sembra una cosa sensata fare del sovranismo nazionale in un paese fragile sotto tutti gli aspetti come l'Italia, pieno di vecchi pensionati, in cui gli occupati sono appena un terzo della popolazione - in Germania la metà - col debito che abbiamo e la posizione schiacciata ?

io sono sovranista, ma sovranista europeo, una cosa più grande e forte, da completare; dove andiamo da Italietta, in mezzo ai colossi ?