@axe
Guarda che già oggi Francia Germania e Austria ci rispediscono indietro i clandestini che transitano dall'Italia. Le frontiere sono GIA chiuse.
https://www.ilsole24ore.com/art/i-mi...barcano-AC9ySL
http://www.ilgiornale.it/news/cronac...a-1715180.html
Quindi stai aprlando di aria-fritta.
Difendere i nostri confini è un diritto dovere di uno stato.
E se l'Italia fosse governata da veri sovranisti farebbe il blocco navale: blocco totale per le ONG...e i vari barchini che vengono ripescati vanno riportati - con navi militari - in Libia e Tunisia. Voglio vedere se la Libia o la Tunisia ci sparano addosso.
Inoltre, se fossimo un paese veramente sovranista, diremmo all'Europa: quanto vi diamo all'anno per la UE? 15 miliardi? Bene. Da domani ve ne diamo 5 perchè 10 miliardi all'anno ci servono per difendere i nostri confini che sono anche vostri. Visto che voi fate orecchio da mercante noi azzeriamo i contributi europei che diamo ogni anno. E azzeriamo anche i contributi del fonda salva-stati....che finisce in Lussemburgo e poi viene dato alle banche tedesche e francesi che ci lucrano sopra. Cioè...i soldi che noi versiamo nel fondo salva-stati finisce alle banche francesi e tedesche.
Questo faremmo se avessimo un governo davvero sovranista. E la finiremmo con questa farsa dell'accoglienza che serve solo ad ingrassare le mafie e le coop amiche dei mafiosi.
Ci sono i trattati internazionali? Quando i trattati internazionali ci danneggiano, un governo sovranista quei trattati li straccia. Perchè la nostra Costituzione dice a chiare lettere che le "cessioni di sovranità" in consessi internazionali sono valide SOLO se paritetiche rispetto agli altri stati.