Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
Hai modificato!

In realtà prima di cominciare questa dieta mi allenavo uguale ma avevo 12 kg in più, insulino-resistenza e sintomi di pre-diabete. Mangiavo pasta molto meno spesso ma con porzioni più abbondanti. Adesso sento di aver ottenuto un metabolismo non solo perché lo dicono le analisi del sangue ma anche perché ho imparato a riconoscere sintomi che prima nemmeno consideravo perché erano la normalità. L'abbiocco post-pranzo è solo un esempio.

Quello che voglio dire è che il discorso del "tu fai sport e bruci" vale se si considera un contesto di dimagrimento, per cui una caloria alla fine è una caloria e non importa da cosa questa arrivi: se voglio dimagrire devo mangiare meno di quello che brucio. Diverso se ci sono altre esigenze, come per esempio la mia di risolvere problemi di salute per cercare di ridurre i rischi di avere problemi più grandi in futuro. Fortunatamente per ora non sono coinvolto da intolleranze alimentari o allergie, perciò posso mangiare tutto quello che mi piace ed evitare quello che non mi piace. Nella mia dieta sono presenti: latticini, legumi, carni rosse, carni bianche, uova, pesce, cereali, frutta fresca, frutta secca e verdure e se penso che invece per dare retta ad un teorico della dieta del gruppo sanguigno avrei potuto ottenere sicuramente gli stessi risultati ma rinunciando a latticini, legumi, cereali e uova per un motivo arbitrario mi sento sollevato e felice di essermi imbattuto per fortuna in una dottoressa che non aveva pregiudizi di questo tipo.
Tu come hai fatto per trovare la dieta giusta che ti ha sbloccato il metabolismo? Un nutrizionista?