Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
O credi o non credi. Il fatto che tu ed altri state sempre a girare la frittata e a fare e disfare la tela come Penelope, è che non volete veramente arrivare da nessuna parte perché la meta, come hai detto prima, potrebbe essere quella risposta che non piace.
Prova a rileggere quello che ho detto in questi anni, vedrai che verrà fuori che credo a modo mio.
Cioè sono razionale nello sbrigare le faccende della mia vita quotidiana o quando penso alla fisica, all'astronomia ed alle scienze in generale, e sono credente con i credenti che credono in Dio perché credo in Dio.
Tu credi forse che le due mentalità non si possono conciliare?
Tra l'altro né la scienza può avanzare l'ipotesi che Dio non esista, né il credere in Dio, e sarebbe assurdo, inibisce la mia razionalità scientifica. Non sono mica un predicatore. Come ho detto sopra non sono un irriducibile irrazionale come non sono un freddo razionale.
Tu puoi scrivere quello che vuoi ma sarebbe meglio che nelle tue critiche e giudizi usassi pesi diversi a seconda dei casi. I credenti non sono tutti uguali.
Che poi mi faccia delle belle frittate con patate girandola in padella e non in discutere. it è un altro discorso.