Pagina 105 di 105 PrimaPrima ... 5 55 95 101 102 103 104 105
Risultati da 1,561 a 1,575 di 1575

Discussione: Corpore sano

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Complimenti! I traguardi sono sempre soddisfazioni

Questa settimana ho camminato per 50.03 Km, valore un po' sotto la mia solita media, ma non è un problema.
    In problema è che per smaltire tutto ciò che ho mangiato in questi due giorni, dovrei camminare una settimana senza fermarmi mai
    Si si, ho cominciato che mi reggevo a malapena in piedi e verso la fine riuscivo a stare nel flusso esterno, quello dei lenti senza intralciare gli altri e senza cadere mai...
    ...certo che mettersi a provare queste attività a 56 suonati non è proprio il massimo, ma vabbè meglio tardi che mai
    ...per la dieta ormai rimandiamo a dopo le feste
    ...dopo il picco massimo (81 e qualcosa) di circa un mese fa sono riuscito a scendere un pelino sotto gli 80, però mi sono fermato la, anzi, dopo i malanni di Natale ho ripreso quasi mezzo chilo

Buonasera sezione sportiva discuterina, ed eccoci [per chi vorrà ]
    al bilancio del 2024...
    ...per quel che mi riguarda è andata molto bene, sicuro meglio del previsto
    ...vi allego subito qualche screenshottata stravica a documentare ciò

IMG_20241231_130532.jpg

...qua sora il sunto dell'anno riferito a tutti gli sport outdoor eccetto forse il nuoto

IMG_20241231_130433.jpg
    IMG_20241231_075106.jpg
    IMG_20241231_075031.jpg

...qua invece le mie attività più nel dettaglio, nell'allenamento generico (al secondo posto) è inclusa danza ed aerobica

IMG_20241231_131508.jpg
    IMG_20241231_131531.jpg
    IMG_20241231_131631.jpg

...ed infine i traguardi del ciclismo, nonostante abbia ripreso danza, il caldo torrido di quest'estate ed i recenti problemi familiari ho raggiunto ed abbondantemente superato l'o.c.a, ed anche il dislivello non è e male vero?
    ...ci sarebbero poi infiniti episodi che varrebbe la pena raccontare nel dettaglio, il ciclotour con Nonny in primis, ma non vorrei appesantire troppo il post [e poi c'è il vecchio che mi aspetta per cena ]
    ...e buona fine cari, ora scappo ma forse dopo o sicuramente domattina tornerò
    Ultima modifica di Ale; 31-12-2024 alle 19:47
    Mens sana in corpore sano

Opinionista L'avatar di Escolzia
    Buonasera.
    Piccolissimo bilancio.
    Avevo pensato di iniziare il 2025 con un allenamento base, che interessasse stabilità, flessibilità e un minimo di cardio, ma l'allenamento di yoga che ho scelto è fisicamente troppo impegnativo, a malincuore rinuncio e passo ad altro.
    Domani riparto con un workout più facile (spero).

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Buongiorno!
    Io ho iniziato ieri con l'attività fisica del 2025, con un bell'allenamento in palestra. Conto di bissare il 6 in pausa pranzo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Buongiorno ragazze, meno male che ci siete voi a non farmi sentire solo in questo 3d...
    ...bene @Esco che hai quantomeno cominciato ad affiancare altre attività alle camminate, ed anche @Dark che riesci ad essere abbastanza costante in palestra
    ...io ho almeno cercato di partire bene in ossequio al discutibile detto, chi farà etc.a capodanno lo farà per tutto l'anno
    ...per il momento negli allenamenti sono in linea col resto dell'inverno, questa settimana ho già raggiunto l'o.c.s.per il dislivello e, tempo permettendo domani farò ancora qualcosa
    ...con la tonificazione sto sempre arrancando, ma perlomeno l'altra settimana che ero in palestra me la sono cavata discretamente con gli attrezzi, se non altro non ho avuto ulteriori cali di prestazioni da settembre scorso quando ho tentato di ricominciare con regolarità
    ...cmq.domani sera scriverò il consueto sunto sportivo settimanale, il primo del 2025

Io, approfittando del fatto che frequento un maestro di kung fu, voglio fare un po' di arti marziali, quest'anno. E' un pezzo che mi ci volevo cimentare, direi che è l'occasione giusta.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di follemente
    Io, nel mio piccolo e con l’età che ho, dopo che ho trascorso le vacanze di Natale e Capodanno influenzata, ieri ho camminato a passo veloce per 7,5 km. Però gli acciacchi si sono fatti sentire, sicché oggi ho dimezzato il percorso.
    Quanto alla tonificazione, la faccio a casa, e spero di assottigliare il punto vita che dopo queste feste si è appesantito.
    Sto praticando pure la ginnastica due volte alla settimana, ma è molto, troppo soft: è più un modo di trascorrere un’ora nel ben-essere, si tratta prevalentemente di stretching.

Buonasera sportivi, e siamo giunti al primo resoconto settimanale del 2025, che per la verità include anche due giorni dell'anno precedente...
    ...cmq.niente di eccezionale da raccontare a parte che sono partito benino col ciclismo; ai problemi familiari ed al tempo dimmerd si sono contrapposti i diversi giorni liberi che hanno fatto la differenza
    ...o.c.s. raggiunto su tutti i fronti anche se per la distanza ci sono arrivato per un soffio [e, giuro che è stato un caso, non ho fatto uno o più giri dell'isolato per arrivare al centino ]

IMG_20250105_131127.jpg

...altro non c'è eccetto l'ora stentata di danza outdoor di stamattina, cmq.domattina farò sicuramente qualcosa, forse andrò a correre se resterà sto tempo
    ...e buona serata a tutti
    Mens sana in corpore sano

Buongiorno. Io ho approfittato della pausa pranzo di oggi per tappa in palestra, dove ho puntato su addome e braccia.

Buonasera sportivi, eccoci alla fine della prima settimana completa dell'anno che per me è stata appena accettabile, direi anche mediocre giacché lunedì era festivo ed avrei potuto sfruttarlo meglio...
    ...cmq.la mattina ho fatto una corsetta leggermente ridotta con tempi a malapena discreti, ma almeno le prestazioni non sono calate tanto anche se sono tornato ad essere un runner occasionale da ormai quasi quattro anni
    ...ed ora una nota dolente cioè il plank, non l'avevo detto perché mi vergognavo ma recentemente ho tentato di riprenderlo con risultati deprimenti, appena sta settimana sono riuscito a superare i 3 minuti
    ...infine un'ora e mezza di danza outdoor stamattina al parco, e due ciclotour ieri e oggi, modesti però li ho sfruttati per esplorare angolini nuovi
    ...ed è tutto, buona serata a tutti

Posh&Rebel L'avatar di efua
    ANNUNCIAZIONE: DOMANI RIPRENDO!!

Per maggiori dettagli dopo cena
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Buonasera sportive e sportivi.
    Ben tornata ad Efua.
    Ho terminato le prime due settimane del programma del mio allenamento casalingo, e posso dire di vedere i primi timidi risultati in termini di elasticità ed energia. Non faccio molto, circa 30 minuti al giorno, ma in modo costante (non lo avrei mai detto).
    Cammino sempre, anche se la mia media settimanale si è abbassata, ma il tempo è quello che è....

Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Buonasera sportivi, eccoci alla fine della prima settimana completa dell'anno che per me è stata appena accettabile, direi anche mediocre giacché lunedì era festivo ed avrei potuto sfruttarlo meglio...
    ...cmq.la mattina ho fatto una corsetta leggermente ridotta con tempi a malapena discreti, ma almeno le prestazioni non sono calate tanto anche se sono tornato ad essere un runner occasionale da ormai quasi quattro anni
    ...ed ora una nota dolente cioè il plank, non l'avevo detto perché mi vergognavo ma recentemente ho tentato di riprenderlo con risultati deprimenti, appena sta settimana sono riuscito a superare i 3 minuti
    ...infine un'ora e mezza di danza outdoor stamattina al parco, e due ciclotour ieri e oggi, modesti però li ho sfruttati per esplorare angolini nuovi
    ...ed è tutto, buona serata a tutti
    Plank statico? 3 minuti, a mio parere, rappresentano un tempo eccellente!

Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Plank statico? 3 minuti, a mio parere, rappresentano un tempo eccellente!
    Qualche anno fa avevo passato abbondantemente i 4 minuti, 4' e 22" mi pare, cmq.mi ci impegnavo molto di più [e pesavo qualche chilo in meno... ]

Ed eccomi anche per il resoconto settimanale, purtroppo di nuovo miserello...
    ...praticamente sono solo andato due volte a danza, una indoor ed una outdoor, una camminata di 2,5 km.scarsi, un davvero minimo di tonificazione nei ritagli di tempo ed appena 42 km.di ciclismo
    ...mi pare che l'anno scorso in questo periodo avevo fatto di più nonostante fossi oppresso da un gran carico di lavoro, per contro adesso ho l'impegno quotidiano con i vecchi
    ...vabbè vedremo più avanti, il mese non è ancora finito e forse riuscirò a scavare ancora qualcosa di degno
    ...per ora mi accontento di esplorare tutte le infinite vie e viuzze che collegano la ciclabile con la viabilità ordinaria e che non conoscevo, ce ne sono davvero tante anche se lunghe solo poche decine di metri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato