Pagina 63 di 94 PrimaPrima ... 13 53 59 60 61 62 63 64 65 66 67 73 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 1402

Discussione: Corpore sano

  1. #931
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Grazie cara, mi piace quando qualcuno condivide, se poi è qualcuna anche meglio.
    Quando si parla di benessere psico-fisico non posso che condividere
    Prendersi cura di se stessi e’ il primo ed indispensabile atto d’amore
    Cerco di trattarmi bene
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #932
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    L'importante cara dark è averlo in mente, cioè avere il desiderio di farlo; ho notato che molti giovani si dilettano a correre; alla mia età non corro più, ho corso tanto da giovane ed ho fatto molti sport, ora la mia passione è camminare ed ho capito che anche così il corpo può rimanere in forma e ti dirò di più, camminare a me serve anche per capire i miei difetti che la postura errata ha squilibrato il mio fisico nel tempo passato, quando ero costretto, per lavoro, a stare seduto.
    Mi sono accorto che la mia parte destra è stata sempre dominante rispetto alla sinistra che esisteva solo come supporto alla destra.
    Tutte le mattine vado a fare la spesa a piedi ( circa 4 o 5 Km), all'andata, perché è discesa e pianura, al ritorno (in autobus) con i pesi della spesa, senza quindi andare in palestra, riequilibrio la simmetria corporale e ne traggo giovamento specialmente quando poi mi rilasso; il mio mal di schiena sta quasi sparendo.
    Quindi, se posso dare un consiglio, cercate di fare movimenti equilibrati e simmetrici senza guardare tanto a battere dei record personali.
    Ciao e buon divertimento per domani.
    Grazie Crep!
    Si è vero, il desiderio di farlo è la cosa migliore, perché lo fai con piacere.
    Stamattina addominali, squat e plank, come solito, anche se non ero in formissima. Sono gli ultimi strascichi del virus.
    Domenica voglio fare di nuovo trekking se appena posso.
    Comunque per me l'attività fisica è indispensabile, per evitare mal di schiena e altri problemi che appena mi fermo per un po' saltano fuori subito!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #933
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    ....e allora avanti tutta:" Op..op..op..op..op..op".

  4. #934
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Ieri altri 10 km di trekking, tra le rocce della spiaggia, al lago. Queste giornate di sole invogliano, del resto!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #935
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Per me questo w.e.solo due ore di danza e 34 chilometri e mezzo di bicicletta in tutto...
    ...la settimana lavorativa pesante ed il primo freddo accompagnato da vento sostenuto non hanno certo agevolato le attività sportive outdoor

  6. #936
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Per dare un pò di dignità a questo w.e.ho appena fatto un pò di plank statico...
    ...ne sono uscito con un dignitoso 3' 7", non pensavo di resistere tanto giacché non praticavo tale attività da tempo immemore
    ...il bello del plank è che non mi dà mai, chiamiamole controindicazioni, anche se resto in posizione fino a scoppiare i giorni seguenti non ho mai doloretti od altre conseguenze fastidiose
    ...fosse così per tutte le attività sportive

  7. #937
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Stamattina un'ora di fitness casalingo (addominali, squat e pesi) e venti minuti intensivi di fit boxe, sempre in casa. Sono venuta al lavoro rigenerata!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #938
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    La dignita’ dello scorso weekend l’ha data il centro commerciale
    Ho camminato per come la pioggia mi ha permesso
    Dopo domani allenamento ma mi sta arrivando il ciclo
    Nel frattempo prendo nota delle cosine da prendere per il Black Friday
    Ovviamente di sportivo
    Oramai uso solo quello
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #939
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Allenamento in studio, andato bene, nonostante il ciclo!
    Decisamente meglio dopo la ripresa della settimana scorsa
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #940
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Io ho fatto un'altra ora e mezza di fitness casalingo ieri mattina. Oggi non avrei tempo di fare nulla manco volendo, a meno di non mettermici alle 23.30 di notte
    Nel week end vado un paio di giorni alle terme, e ci voglio infilare anche una camminata da qualche parte.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #941
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Beati voi che riuscite a scavare fuori qualcosa anche in settimana, per me in questo periodo nemmeno a parlarne eccetto qualche serie di trazioni al volo quando capita, e chissà per quanto tempo sarà così...
    ...e niente aspettiamo con ansia il w.e.

  12. #942
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Per me il fine settimana e’ quasi off limits per l’attivita’ fisica, “prettamente mia”
    Ho la figlia a piede libero
    Stamattina allenamento e sono molto proud di me
    Allenamento con ciclo sopraggiunto in nottata
    Ho voluto provare, ho usato i pesetti da 1.5kg, anziche’ quelli da 2kg
    Sono ancora vivente
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #943
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Buon sabato cari amici sportivi, per me stamattina un'ora abbondante di danza e per oggi basta, al solito in settimana mi si sono accumulati lavoretti e mestieri vari da sbrigare...
    ...forse in serata farò ancora un pò di tonificazione casereccia, domani cmq.finita danza partirò subito in mtb per le alte spero col socio se no in solitaria che devo ammortizzare questi ultimi 15 euro spesi per regolazioni ed allineamenti vari
    ...anzi, non è escluso che già stasera dopo la cena in famiglia parta in notturna, lanterne e batterie varie necessarie alla bisogna andranno in carica tra un pò

  14. #944
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Ieri sera poi ho fatto ancora un pò di plank statico, ho resistito qualche secondo in più dell'altro giorno...

    IMG_20221112_133644.jpg

    ...ed oggi dopo la pennica un bel ciclotour in condizioni meteo avverse, sono partito sfidando la bora che poi ha mollato il colpo.... ma c'è stato l'inghippo, dopo ha cominciato a piovigginare
    ...cmq.nonostante la bora all'andata sono entrato nel tunel di Ricmanje in 31' scarsi ed arrivato all'incrocio in 34' scarsi, qua sotto c'è il resto

    IMG_20221113_182327.jpg

    ...e siccome vi piacciono le mie foto pigliatevi anche queste

    IMG_20221113_181435.jpg

    IMG_20221113_181351.jpg

    ...giacché pioveva e quindi il fondo stradale avrebbe potuto essere scivoloso al ritorno ho tenuto le gomme un pò sgonfie anche sul tratto asfaltato, una piccola precauzione in più
    ...e buona serata cari, ora vado a provare i costumi per le prossime esibizioni danzanti ma non so se avrò il coraggio di postare le foto
    Mens sana in corpore sano

  15. #945
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Nel fine settimana oltre alle terme mi sono fatta anche delle belle camminate, circa 13 km in tutto. Ora che ci avviamo verso la stagione più fredda temo che diraderò questa parte dell'attività fisica.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato