Pagina 89 di 94 PrimaPrima ... 39 79 85 86 87 88 89 90 91 92 93 ... UltimaUltima
Risultati da 1,321 a 1,335 di 1407

Discussione: Corpore sano

  1. #1321
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,255
    Buongiorno e buon lunedì agli sportivi del forum!
    Oggi pomeriggio palestra, con un po' di cardio e il corso di Hit (ossia allenamento ad alta intensità). Mai provato, voglio vedere com'è.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #1322
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,785
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Buongiorno e buon lunedì agli sportivi del forum!
    Oggi pomeriggio palestra, con un po' di cardio e il corso di Hit (ossia allenamento ad alta intensità). Mai provato, voglio vedere com'è.
    Buon lunedì Dark...
    ...beata te che riesci ad andare in palestra, dopo aver cominciato discretamente l'anno accademico questo mese sto mollando di nuovo giacché i corsi finiscono tardi ed io devo alzarmi presto
    ...stasera cercherò di fare qualcosa seppur di poco conto, magari andare a piedi al mio buffet preferito così potrò bere una birra in più
    ...cmq.sta rwr m'ha acchiappato parecchio, magari in questa stagione no ma quando non ci sarà più il rischio di prendere freddo sudati mi sa che la userò per gli spostamenti a breve raggio

  3. #1323
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,255
    Ieri ho provato due corsi fighissimi, Circl Mobility e Strong Nation. Uno dietro l'altro. Il primo è un lavoro di mobilità del corpo con una serie di esercizi per stimolare la mobilità del corpo. Il secondo è invece un allenamento cardio di tipo hit, che unisce i movimenti del fitness (squat, plank ecc) alla danza. Nel senso che è tutto a tempo di musica. Una figata. Ne sono uscita distrutta ma felice. L'istruttrice poi è una brasiliana simpaticissima.
    Oggi pomeriggio Full Body, e dopo replico Strong Nation.
    Poi se riesco vengo ancora venerdì dopo il lavoro, e sabato pure, se non devo andare via.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #1324
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,949
    Eccomi qua, sono ritornata
    Ieri sera ho ripreso con gli allenamenti, in modo soft, senza pesi e bande per la parte di sopra del corpo
    Fortunatamente stamattina mi sono alzata senza dolore riconducibile all’allenamento
    Ma non sono al top, oggi finalmente incontro il medico “fisico” e vedremo se riuscirò a spuntare una risonanza magnetica
    Durante le feste ho fatto un po’ di tapis roulant e un po’ di cyclette, anche tre volte al giorno ma per una decina di minuti
    Dopotutto c’era una palestra all’aperto, praticamente attaccata agli ombrelloni
    Quantomeno per alleggerirmi un poco la coscienza dopo i buffet
    Metto qualche foto, il posto meritava



    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #1325
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,255
    Buongiorno!
    Io anche ieri mi sono buttata sui corsi, e ne ho fatti nuovamente due consecutivi. Solo che sto giro erano entrambi molto strong e sono arrivata alla fine della seconda ora che strisciavo
    Il primo è stato total body, disciplina che allena, con vari esercizi (e poche pause), tutto il corpo: addominali, squat, affondi, pesi, plank. Il secondo è stato ancora Strong Nation. Oggi mi dolgono muscoli che neppure sapevo di avere, ma è quel dolore che dà un senso di benessere, in fondo. Oggi però pausa. Se non sono troppo dolorante, domani sera si replica.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #1326
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,785
    Buona domenica sera cari, si fa per dire giacché sta settimana ho toccato il fondo o c'è mancato poco...
    ...quest'anno è cominciato con un tiro di lavoro da delirio, praticamente sono riuscito a fare solo questo stamattina

    IMG_20240114_202233.jpg

    ...cmq.per domani mi sono preso una giornata libera anche perché affrontare il Blue monday in ste condizioni non è il massimo
    ...l'intenzione è di fare un ciclotour la mattina ed andare in palestra nel tardo pomeriggio dopo la pennica, magari verrà fuori tutt'altro ma qualcosa di sicuro farò
    Mens sana in corpore sano

  7. #1327
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,785
    Edizione straordinaria...
    ...come spesso accade dopo un periodo ql capita l'occasione e la voglia di rivincita, e così è stato oggi
    ...infatti ho fatto fruttare bene la giornata libera, stamattina ciclotour di media intensità (almeno secondo i miei parametri) così ho fatto gambe e cardio

    IMG_20240115_202947.jpg

    ...e stasera sono andato in palestra per la prima volta del 2024, a tonificare il resto
    ...purtroppo fino al prossimo w.e.quasi sicuramente non farò altro, però solo per aver fatto tutto quello che mi ero prefissato mi ha dato grande soddisfazione
    ...ci sentiamo domenica prossima, probabilmente con poco altro da raccontare ma vabbè, passerà anche questo periodo delcà
    Mens sana in corpore sano

  8. #1328
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,255
    Grande Ale!
    Io invece sono ferma perché ho dei dolori muscolari che mi sono usciti all'improvviso. Sembrano stiramento
    Mi ci manca solo questo
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #1329
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Carissimi sportivi buonasera e benvenuti, ed anche la prima settimana del 2024 è finita...
    ...per me è cominciata bene con un bel ciclotour esplorativo già la mattina del primo, poi causa una botta di lavoro mi sono arenato per 4 giorni
    ...ieri finalmente sono riuscito a fare un pò di pesistica casereccia e diverse camminate per un totale di circa 10 km

    Allegato 35562

    ...ed ora ben due chicche alla facciazza della scarsità di attività
    ...la prima è che non ho fatto nemmeno un secondo di danza, prima volta in oltre due anni eccetto malattie e quarantene
    ...questo trend negativo [ma dipende da come lo si vede ] durerà minimo per tutto il mese, e forse anche oltre
    ...ed ora una positiva, stamattina ho sperimentato la run_walk_run che ho scoperto leggendo le news sul web pochi giorni fa
    ...vi allego la screenshottata, garminica stavolta giacché segna con colori diversi le varie andature

    Allegato 35563

    ...alla fine ho camminato ben poco, forse mezzo chilometro escludendo i tratti in salita, cmq.ho percorso quasi 9 chilometri e mezzo alla media di 8 scarsi, addirittura dopo un'ora spaccata ero a 8,1 ma poi è cominciato il grosso delle salite
    ...in conclusione, per coprire distanze maggiori è promossa a pieni voti, a patto di avere un pò più di tempo da dedicarci
    ...la prossima volta cercherò di correre meno e camminare di più giacché oggi è stato quasi un running un pò più tranquillo, e di trovare un percorso più pianeggiante anche se qua è praticamente impossibile
    ...e anche per oggi è tutto, a risentirci domenica prossima salvo chiaramente qualche novità infrasettimanale degna di menzione
    Complimenti per entusiasmo ed energie!
    Sono stata ferma in questi giorni, per un piccolo ko tecnico, e voglio riprendere le buone abitudini che avevo cercato di mettere in pratica a inizio mese.
    Per ora la corsa la accantono fino a quando le temperature non saranno un pochino più miti; riprendo con le passeggiate e workout casalinghi livello base.


    Buon allenamento a tutti.

  10. #1330
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,255
    Buona domenica sportivi!
    Io oggi sono blindata alla scrivania. Settimana scorsa ho fatto solo due allenamenti. Spero la prossima di riuscire a farne tre.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #1331
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,785
    Buona domenica forumine sportive, mi fa piacere che questo thread si sta ripopolando...
    ...nonostante il tiro di stanchezza accumulata da inizio anno questa settimana per me è andata benino, se non altro meglio di quello che pensavo grazie anche al lunedì libero
    ...e così sono riuscito a fare il doppio allenamento come avevo già raccontato, ieri ed oggi invece sono uscito in mtb raggiungendo dopo un bel pò il mio o.c.s.anche se solo per il dislivello [66x1,22 ]
    ...e per concludere, adesso camminata ancora in corso fino al pub più vicino (da dove sto scrivendo) che si concluderà con circa 4 km totali
    ...a risentirci domenica prossima, buon allenamento a tutti

  12. #1332
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Buonasera sportive e sportivi del forum.
    Questa settimana ho camminato per 48.16 Km, domani riposo.
    Oggi avrei voluto camminare di più, ma il freddo e la nebbia mi hanno dissuasa; sto meditando di dare nuova vita alla cyclette, che da tempo assolve la funzione di appendiabiti

  13. #1333
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,785
    Buonasera Esco e forumini sportivi tutti...
    ...beh dai, calcolando che oggi sei stata a riposo hai fatto una media di 8 km.al giorno, non male direi
    ...per me invece è stata un'altra settimana all'insegna della mediocrità sportiva sempre a causa del lavoro, dove se non altro dovrei aver bruciato un sacco di calorie
    ...praticamente ho solo camminato per una ventina di chilometri e pedalato 65, nient'altro purtroppo
    ...dopo un inizio di anno accademico promettente, ora temo che la mia regolarità nell'andare in palestra dovrà aspettare ancora un pò
    ...l'unica attività degna di nota che posso citare è il ciclotour di oggi, davvero interessante giacchè più batto quella zona e più trovo tracce nuove da esplorare
    ...al solito vi lascio la screenshottata stravica del giro con i dati principali

    IMG_20240128_145636.jpg

    ...una delle prossime volte che sarò in zona dovrò assolutamente andare a Lipica la dei famosi cavalli giacché ci passo spesso vicino
    Mens sana in corpore sano

  14. #1334
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Buonasera Ale, buonasera a tutti.
    Oggi avevo intenzione di fare un giorno di riposo, ma nel pomeriggio il tempo è migliorato e ho fatto la solita passeggiata di 5 Km.
    E da domani si riparte

  15. #1335
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,255
    Buongiorno!
    Settimana scorsa un paio di allenamenti, domenica camminata di 6 km.
    Ora inizia un periodo complicato in cui farò più fatica ad andare in palestra, mi sa che inizierò ad andare la sera.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato