Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 194

Discussione: Fedeltà coniugale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Paternalista come sempre... d'altra parte il padre celeste è noto per mettere alla prova i suoi amati figli con una quantità iniqua di morti a caso, domandalo a Giobbe, anzi domandalo ai suo figli, i suoi servi, i suoi congiunti e il suo bestiame.
    ...e come finisce la storia di Giobbe? Perchè non lo dici? Dopo tutte le prove, gli ostacoli e le sofferenze di Giobbe, Dio rimane inerme? Insensibile? Lontano?
    amate i vostri nemici

  2. #2
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    ...e come finisce la storia di Giobbe? Perchè non lo dici? Dopo tutte le prove, gli ostacoli e le sofferenze di Giobbe, Dio rimane inerme? Insensibile? Lontano?
    Che importa come finisce è una storia esilarante, intorno a Giobbe muoiono tutti per un capriccio di Dio, con lui alla fine Dio sarà anche misericordioso, ma tutti gli altri cosa avevano fatto di male?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  3. #3
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,192
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Che importa come finisce è una storia esilarante, intorno a Giobbe muoiono tutti per un capriccio di Dio, con lui alla fine Dio sarà anche misericordioso, ma tutti gli altri cosa avevano fatto di male?
    A volte essere parenti della persona sbagliata è tutto ciò che serve.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #4
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Che importa come finisce è una storia esilarante, intorno a Giobbe muoiono tutti per un capriccio di Dio, con lui alla fine Dio sarà anche misericordioso, ma tutti gli altri cosa avevano fatto di male?
    E cosa fanno di male i Bimbi malati, i migranti disperati, quelli che aspettano il treno alla stazione e scoppia una bomba? Esiste il Male, nel mondo. Esiste la sofferenza, Doppio. La Bibbia, tutti i racconti biblici ci dicono che Male, Morte e Sofferenza non hanno l'ultima parola. Che Dio c'è. Che "le sofferenze del momento non sono paragonabili alla Gloria futura che ci aspetta" (2.Corinzi, 4)
    O si ha fede in questo o tutto è davvero un assurdo.
    amate i vostri nemici

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma...scusa....che facciamo come a ping pong? E' fuor di dubbio che la pandemia abbia inciso sui rapporti fra le Persone. Non solo coniugate o accompagnate, ma anche nei mènage amicali, in quelli scolastici o sportivi eccetera. E' stata una prova per tutti: C'è chi l'ha superata e chi no. In ogni caso ha fatto chiarezza.
    Ho risposto alla tua precedente reply, quella che diceva:
    "C'è quello, che fa indubbiamente più notizia. E c'è quell'altro...

    "Non è difficile credere che uno dei motivi della denatalità post lockdown sia stata la crisi dei giovani sposi costretti a fare i conti con i propri sentimenti. Ma la sorpresa sono gli amori maturi, che invece si sono salvati. « Le coppie di lunga data ce l’hanno fatta – dice Mirto – ho avuto numerosi casi di crisi rientrate. E spesso per amore. Ma non posso escludere che per alcune coppie abbia giocato un ruolo pure la crisi economica, la paura di non farcela da soli». Ci sono, racconta l’avvocatessa, tantissime relazioni che entrano in crisi in terza età. « Il pensionamento per molti è uno snodo: ma sono state proprio le unioni mature a resistere » . Coppie da una vita che col lockdown si sono ritrovate: «Hanno riscoperto la solidarietà - dice Vigneri - e un molti casi sono tornate al segreto che le aveva unite. Hanno inventato nuovi riti, goduto dei momenti da condividere. Una rinascita, non sempre senza sofferenza - si può amare con gioia o con dolore ma sicuramente con un sentimento più forte».

    https://palermo.repubblica.it/cronac...ani-295411017/"

    Chi è che giocherebbe a ping pong? Io ho solo ribattuto con oggettività alla tua...
    E' fuor di dubbio che nelle situazioni stressanti non si possa fare a meno di essere maggiormente spinti alla consapevolezza cruda.
    Quando ci si può "distrarre" o è più facile cantarsela e suonarsela facendo altro o dedicandosi ad altro, spesso, si rimandano ad libitum auto-processi e prese di coscienza a "quando non si sa".
    Spesso si negano le evidenze per comodità, per noia o per "interessi personali".
    Stare chiusi con il "problema" aiuta ad affrontarlo, volenti o nolenti.
    Se poi lo si risolve meglio.
    Ma la maggior parte dei finti non problemi sono solo deroghe all'infinito...

  6. #6
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Ho risposto alla tua precedente reply, quella che diceva:
    "C'è quello, che fa indubbiamente più notizia. E c'è quell'altro...

    "Non è difficile credere che uno dei motivi della denatalità post lockdown sia stata la crisi dei giovani sposi costretti a fare i conti con i propri sentimenti. Ma la sorpresa sono gli amori maturi, che invece si sono salvati. « Le coppie di lunga data ce l’hanno fatta – dice Mirto – ho avuto numerosi casi di crisi rientrate. E spesso per amore. Ma non posso escludere che per alcune coppie abbia giocato un ruolo pure la crisi economica, la paura di non farcela da soli». Ci sono, racconta l’avvocatessa, tantissime relazioni che entrano in crisi in terza età. « Il pensionamento per molti è uno snodo: ma sono state proprio le unioni mature a resistere » . Coppie da una vita che col lockdown si sono ritrovate: «Hanno riscoperto la solidarietà - dice Vigneri - e un molti casi sono tornate al segreto che le aveva unite. Hanno inventato nuovi riti, goduto dei momenti da condividere. Una rinascita, non sempre senza sofferenza - si può amare con gioia o con dolore ma sicuramente con un sentimento più forte».

    https://palermo.repubblica.it/cronac...ani-295411017/"

    Chi è che giocherebbe a ping pong? Io ho solo ribattuto con oggettività alla tua...
    E' fuor di dubbio che nelle situazioni stressanti non si possa fare a meno di essere maggiormente spinti alla consapevolezza cruda.
    Quando ci si può "distrarre" o è più facile cantarsela e suonarsela facendo altro o dedicandosi ad altro, spesso, si rimandano ad libitum auto-processi e prese di coscienza a "quando non si sa".
    Spesso si negano le evidenze per comodità, per noia o per "interessi personali".
    Stare chiusi con il "problema" aiuta ad affrontarlo, volenti o nolenti.
    Se poi lo si risolve meglio.
    Ma la maggior parte dei finti non problemi sono solo deroghe all'infinito...
    E su questo combaciamo: Le cose vanno sempre dette, chiarite, messe sul tavolo. La Coppia che si chiude, ha già perso.
    amate i vostri nemici

  7. #7
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    io resto convinto che la discriminante sia l'assortimento originario di una coppia:
    se quelli si sono messi insieme per una finalità di cui l'altro poteva essere strumento, ogni prova o cambiamento rende poco tollerabile la promiscuità; ivi incluso il raggiungimento dello scopo, il matrimonio, i figli, lo status sociale, ecc... ai conseguimenti ci si abitua; ad una persona poco compatibile, molto meno;

    se quella persona ha un suo valore specifico, per quello che è e per ciò che è in grado di produrre in termine di benessere, evoluzione con la sua presenza insostituibile, infungibile, è probabile che le cose reggano meglio;

    di solito, la prima condizione è giovanile; le coppie mature che non si sfasciano hanno evidentemente un equilibrio gratificante, anche se può non sembrare; le coppie formatesi in età matura più spesso sono consapevoli delle trappole della prima condizione e magari scelgono intuitivamente anche in base a quell'esperienza.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io resto convinto che la discriminante sia l'assortimento originario di una coppia:
    se quelli si sono messi insieme per una finalità di cui l'altro poteva essere strumento, ogni prova o cambiamento rende poco tollerabile la promiscuità; ivi incluso il raggiungimento dello scopo, il matrimonio, i figli, lo status sociale, ecc... ai conseguimenti ci si abitua; ad una persona poco compatibile, molto meno;

    se quella persona ha un suo valore specifico, per quello che è e per ciò che è in grado di produrre in termine di benessere, evoluzione con la sua presenza insostituibile, infungibile, è probabile che le cose reggano meglio;

    di solito, la prima condizione è giovanile; le coppie mature che non si sfasciano hanno evidentemente un equilibrio gratificante, anche se può non sembrare; le coppie formatesi in età matura più spesso sono consapevoli delle trappole della prima condizione e magari scelgono intuitivamente anche in base a quell'esperienza.
    Straquoto
    In effetti da giovani si hanno spesso visioni distorte e, ancor più spesso, non completamente proprie (consapevoli e coscienti).
    Dalla teoria alla pratica e dai progetti sulla carta ai prototipi su pista passano molta vita vissuta e molti step di revisione e crescita - sia inside che condivisa -. Parlo per esperienza personale, la stessa che mi ha portata a capire da me come sia diverso l'amore giovanile da quello maturo.
    L'amore giovanile è fatto spesso di due "Io" che decidono di mettersi assieme; quello maturo parte, in automatico, istintivamente, con la prima persona plurale (ciascuno non si aspetta niente dall'altro, ci si mette del proprio spontaneamente e se tutto fila, senza forzature, richieste, fatiche, compromessi, "ricatti", tregue).
    Insomma si passa dal senso di onnipotenza giovanile (che ci sta perchè da giovani si è leoni ruggenti propensi a credere che tutto sia dovuto, realizzabile, eterno e come abbiamo deciso che sia) a qualcosa di più liquido e ampio, in cui ci si fonde e ci si confonde con gioia, senza "calcolo" o "prepotenza.
    La mia esperienza sull'amore è che è fatto di gentilezza, dialogo, comprensione, condivisione e capacità di vedere l'altro per quel che è - amandolo forse più per i suoi difettucci che per i pregi universalmente riconosciutigli dal resto mondo.
    Come dice sempre Marito: "Non basta amare, bisogna anche sentirsi amati... in modo fresco e casuale, con piccoli gesti inattesi, molte risate, qualche compassionevole silenzio e tanto tifo reciproco".
    Ma senza consapevolezza non c'è età che tenga... le personalità, i caratteri, gli interessi pesano tanto. Così come i i Valori aggiunti che ciascuno può apportare all'altro.
    Se non ci si assomiglia è più difficile... meglio simili nei fondamentali e variegati nei secondari.
    Ognuno ha le sue scarpe... i miei piedi, alla lunga, hanno capito che le sintoniche affinità si capiscono solo quando si conosce bene se stessi (lo spirito d'osservazione è contagioso: imparato a conoscere bene se stessi, senza trucchi, è più facile riconoscere ciò e chi fa stare bene... trovarlo in gioventù è più difficile, secondo me, e raro).

  9. #9
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,020
    Ogni età porta con se' gioie e dolori, inesperienza o un minimo di esperienza
    A 20 anni si è portati ai grandi progetti, io ce la farò in tutto e per tutto
    Poi vivi e capisci vivendo, cose delle quali prima non avevi conoscenza
    Le coppie formatesi in età matura la prima cosa che fanno è quella di raccontarsi tutto serenamente
    Si è consapevoli che tic toc, il tempo è passato e passa e magari si riesce ad avere la progettualità di fare quello che realmente fa stare bene
    Solitamente a una certa, se volevi avere dei figli li hai, il tuo posto nel mondo lo hai e sei più rilassato a vivere e a non avere la frenesia di proiettarti nello spazio
    Tutte queste cose le ho vissute sulla mia pelle
    E ho capito che ero serena nei confronti dell'altro quando non dovevo fare e fare solo io, aggiustare, tirare la carretta
    Poi sono stata diretta in maniera bruciante: "Senti tu a fuoco, come stai messo?"
    L'assortimento a monte è determinante per la riuscita della coppia
    All'inizio ci si bada magari poco, le endorfine, la vita magari relativamente tranquilla
    Poi quando ti iniziano ad arrivare i conti, sei fortunato se chi hai a fianco è in grado di affiancarti e procedere con te
    Va bene, fino a che va tutto bene
    Cosi' sono buoni tutti
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #10
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ogni età porta con se' gioie e dolori, inesperienza o un minimo di esperienza
    A 20 anni si è portati ai grandi progetti, io ce la farò in tutto e per tutto
    Poi vivi e capisci vivendo, cose delle quali prima non avevi conoscenza
    Le coppie formatesi in età matura la prima cosa che fanno è quella di raccontarsi tutto serenamente
    Si è consapevoli che tic toc, il tempo è passato e passa e magari si riesce ad avere la progettualità di fare quello che realmente fa stare bene
    Solitamente a una certa, se volevi avere dei figli li hai, il tuo posto nel mondo lo hai e sei più rilassato a vivere e a non avere la frenesia di proiettarti nello spazio
    Tutte queste cose le ho vissute sulla mia pelle
    E ho capito che ero serena nei confronti dell'altro quando non dovevo fare e fare solo io, aggiustare, tirare la carretta
    Poi sono stata diretta in maniera bruciante: "Senti tu a fuoco, come stai messo?"
    L'assortimento a monte è determinante per la riuscita della coppia
    All'inizio ci si bada magari poco, le endorfine, la vita magari relativamente tranquilla
    Poi quando ti iniziano ad arrivare i conti, sei fortunato se chi hai a fianco è in grado di affiancarti e procedere con te
    Va bene, fino a che va tutto bene
    Cosi' sono buoni tutti
    Brava! Son d'accordo anche con te: La qualità del Rapporto di Coppia si vede soprattutto nelle difficoltà. Come si affrontano i momenti duri della Vita.
    amate i vostri nemici

  11. #11
    I matrimoni devono avere una scadenza come i cibi confezionati.

    Quando ci si avvicina alla scadenza, si iniziano le trattative per un possibile rinnovo... altrimenti, ci si divide i dividendi ed ognuno per i fatti suoi.

    Amen.
    Bambol utente of the decade

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    I matrimoni devono avere una scadenza come i cibi confezionati.

    Quando ci si avvicina alla scadenza, si iniziano le trattative per un possibile rinnovo... altrimenti, ci si divide i dividendi ed ognuno per i fatti suoi.

    Amen.
    Non necessariamente si deve avere la scadenza... ma, come per i cibi (purtroppo la maggioranza), può accadere.
    Chi ha la fortuna di essere miele, sale o rhum - ad esempio - rischia l'eternità.
    Ma talvolta il vero problema sta nel modo in cui si trattano i cibi (e le persone). Vale sia all'attivo che al passivo.

  13. #13
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    I matrimoni devono avere una scadenza come i cibi confezionati.

    Quando ci si avvicina alla scadenza, si iniziano le trattative per un possibile rinnovo... altrimenti, ci si divide i dividendi ed ognuno per i fatti suoi.

    Amen.
    nì ...la faccenda è più complessa di quanto si creda

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    nì ...la faccenda è più complessa di quanto si creda
    E ogni caso è ogni coppia è uguale a se stessa e a fare teoria sulla vita altrui è sempre molto semplice pontificare.
    Sia nel bene che nel male.

  15. #15
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    E ogni caso è ogni coppia è uguale a se stessa e a fare teoria sulla vita altrui è sempre molto semplice pontificare.
    Sia nel bene che nel male.
    Già meglio , questa è la questione che volevo portare sin dall'inizio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato