Pagina 29 di 55 PrimaPrima ... 19 25 26 27 28 29 30 31 32 33 39 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 814

Discussione: Relazioni da adulti

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Mah...solo appassionato?
    Si, Laurina: è il mio tutto, il punto di riferimento, la gioia della mia Vita, Gesù Cristo. Colui che la guida, Colui che mi perdona, Colui che mi ama fino in fondo.
    amate i vostri nemici

Pare che di "problem" te ne faccia parecchi se stai sempre a mazzolarceli coi figli, con la coppia e tutto il repertorio di tiritere.
    Prima che religioso, la solitudine e l'infelicità delle persone è una vera e propria emergenza sociale! La denatalità, la chiusura alla Vita, ne sono la manifestazione più evidente anche per l'ISTAT, per l'INPS, per l'ONU, per la UE, per gli istituti specializzati di ricerca eccetera. Non certo solo per la Chiesa.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    pure queste:

Matteo 10:5-8 5 Questi dodici Gesù li inviò dopo averli così istruiti: «Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani; 6 rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della casa d'Israele.

eppure è stato fatto il contrario, aggiungendo un falso che pure la Chiesa riconosce come tale; quindi ?
    mi pare che sto Vangelo vada letto alla lettera quando fa comodo, e stravolto quando torna utile...
    La predicazione di Cristo doveva per primo riguardare Israele, il popolo eletto, depositario delle promesse....
    La chiusura e l'indurimento di Israele, apre la Buona Novella al mondo intero....

"Ora io domando: Forse inciamparono per cadere per sempre? Certamente no. Ma a causa della loro caduta la salvezza è giunta ai pagani, per suscitare la loro gelosia. Se pertanto la loro caduta è stata ricchezza del mondo e il loro fallimento ricchezza dei pagani, che cosa non sarà la loro partecipazione totale! "

(Romani 11)
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    scusa eh...
    ma se lei in questo momento della vita si sente così, perché ti senti autorizzato a non rispettare i suoi motivi e sensibilità ? poi, su argomenti di questo tipo.... avesse deciso di comprare un'auto diesel, uno magari sconsiglia;

ha 40 anni, non è una ragazzina; sa quello che fa, e probabilmente meglio di noi che ci avviamo a diventare dei rintronati.
    Si dà un consiglio...si offre una prospettiva....poi ognuno ne faccia quel che vuole. Ci mancherebbe.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Avevo scritto :

Cono scrive:

Quindi la felicità sta nel: o ci sposa con Dio oppure con un umano, non ci sono alternative, soli non si può, pena l'infelicità, almeno secondo Cono da Empoli.
    Come la mia zia madrina che deve aver ricevuto la chiamata divina, preso i voti da suora (stando ai ricordi dei miei genitori) e poi quando il fratello di mio padre ( mio zio) si è fatto conoscere e l' accompagnava al convento...ha buttato la tonaca e non si sa come ha potuto svincolarsi dai voti e sposare l'uomo, tradendo Dio
    Ha scelto l' umano, ha messo su famiglia ed è pure stata la mia madrina di battesimo! Una ex suora

Che chi non si sposa, né l'umano né Dio , resti in un limbo spesso infelice è solo una tua personale opinione.
    Ciao, buongiorno! Accade anche il contrario: persone che perdono il coniuge e poi (come vedove e vedovi) entrano in Seminario o in Convento....
    Il tutto per dire che la Felicità piena dell'Uomo e della Donna sta nel donarsi interamente, Ladyhawke: a Dio o all'Altro. Anzi meglio: a Dio e agli Altri!
    Molto spesso invece, scambiamo la Felicità col non soffrire. La riduciamo a una cosa infima, ridotta, piccola così: non soffrire, non avere problemi.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Cono, hai mai pensato di diventare wedding planner?
    Ahahahahahaha mi ci vedresti?

Guarda, potrei cimentarmi, al limite, solo per il tuo Matrimonio.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Prima che religioso, la solitudine e l'infelicità delle persone è una vera e propria emergenza sociale! La denatalità, la chiusura alla Vita, ne sono la manifestazione più evidente anche per l'ISTAT, per l'INPS, per l'ONU, per la UE, per gli istituti specializzati di ricerca eccetera. Non certo solo per la Chiesa.
    Perché cambi discorso? Io parlavo di quello che affermi tu, non della denatalità.
    Non fare sempre il giochino trito e ritrito.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Si, Laurina: è il mio tutto, il punto di riferimento, la gioia della mia Vita, Gesù Cristo. Colui che la guida, Colui che mi perdona, Colui che mi ama fino in fondo.
    Fra passione e fissazione c'è differenza.

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Cono non ci siamo, non ci capiamo, esistono più possibilità e tante sfumature non è sempre o bianco o nero altrimenti si è infelici.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Si dà un consiglio...si offre una prospettiva....poi ognuno ne faccia quel che vuole. Ci mancherebbe.
    I tuoi non sono consigli.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    La predicazione di Cristo doveva per primo riguardare Israele, il popolo eletto, depositario delle promesse....
    La chiusura e l'indurimento di Israele, apre la Buona Novella al mondo intero....
    chi lo dice questo ?
    non certo Gesù; infatti:

"Ora io domando: Forse inciamparono per cadere per sempre? Certamente no. Ma a causa della loro caduta la salvezza è giunta ai pagani, per suscitare la loro gelosia. Se pertanto la loro caduta è stata ricchezza del mondo e il loro fallimento ricchezza dei pagani, che cosa non sarà la loro partecipazione totale! "

(Romani 11)
    questo è Paolo, il vero fondatore;
    perfettamente legittimo voler estendere la predicazione ai pagani; ma si tratta di un seguace, che interpreta come gli pare, e non è certamente Vangelo, dove invece è scritto quanto ho riportato;

pertanto, non dovresti citare come Vangelo, Parola di Dio, ciò che palesemente non lo è nemmeno nell'architettura cristiana dei testi;

si tu che sostieni "sine glossa"; beh, se scegli questa bicicletta, poi ti tocca pedalare.
    c'� del lardo in Garfagnana

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Ahahahahahaha mi ci vedresti?

Guarda, potrei cimentarmi, al limite, solo per il tuo Matrimonio.
    E allora mi sa che stai bene come stai.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Opinionista
    Caro Cono, “clavigero del cielo”, ma è vero che il tuo antenato, Petrus, ti ha lasciato le chiavi per far accedere nel Paradiso le anime dei beati ?

A volte mi dico che sei fortunato nell’aver incontrato Vega in questo forum. Anche se ti contesta, continua il dialogo con te. Altri preferiscono evitare e ti lasciano “pontificare”, fustigare gli immorali e i miscredenti, secondo il tuo punto di vista e di quello di "santa madre Chiesa".

Ormai abbiamo capito che devi essere accettato con la tua incrollabile fede, che t’induce a credere l’incredibile, perciò sei un “prendere o lasciare”.

Gesù mentre era sulla croce ebbe dei dubbi: "Dio mio, Dio mio perché mi hai abbandonato !". Invece tu hai solo certezze !

Hai scritto:
    Si, Laurina: è il mio tutto, il punto di riferimento, la gioia della mia Vita, Gesù Cristo. Colui che la guida, Colui che mi perdona, Colui che mi ama fino in fondo
    Sei autosufficiente e non te ne rendi conto ! Tu non hai bisogno di una moglie, di una famiglia.

Ultima modifica di doxa; 10-07-2024 alle 10:01

Perché cambi discorso? Io parlavo di quello che affermi tu, non della denatalità.
    Non fare sempre il giochino trito e ritrito.
    Rifletti: stare da soli, vivere da soli, scegliere di non sposarsi, decidere di non volere figli....cosa porta alla società? Quale contributo aggiunge al tessuto sociale? Non dico alla Chiesa o alla Religione: proprio al mondo civile, alla Nazione, all'Europa e al mondo? Davvero siamo nati Laura per rinchiuderci in noi stessi? Davvero la Vita è tutta lì? Essere autonomi, "liberi", indipendenti, non soffrire, non avere problemi, la vacanzina, l'aperitivo, fare shopping?
    Dio mio.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Cono non ci siamo, non ci capiamo, esistono più possibilità e tante sfumature non è sempre o bianco o nero altrimenti si è infelici.
    Ok allora: è grigio. Accontentiamoci e facciamoci piacere il grigio, Ladyhawke. La nebbia, il triste fumo di una vita non spesa per niente.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato