Pagina 89 di 89 PrimaPrima ... 39 79 85 86 87 88 89
Risultati da 1,321 a 1,326 di 1326

Discussione: Questo è l'Inizio della Fine

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    per carità: tu puoi avere la tua opinione;

io ti sto facendo solo presente che quello che comunichi è angoscia da controllo; sembri un mimmo pauroso attaccato alla sottana della mamma che teme l'acqua salata negli occhi e cazzia gli altri bambini felici che mettono la testa sott'acqua e imparano a nuotare;

brucia il sale negli occhi ? certo ! nel mare grosso si rischia di annegare ? certo ! si beve quando si impara a nuotare ? certo ?
    sono queste buone ragioni per non imparare a nuotare e divertirsi ? direi di no;

è vero che i fritti non fanno bene al fegato ? certo ! il punto è che, alla fine, quello che comunichi è l'umore di un salutista che in un ristorante in spiaggia mangi le stelline in brodo col formaggino mentre vedi quegli altri si godono la frittura

ha'voglia te a dire belle e sagge parole... se la tua espressione comunica angoscia, delusione, se guardi nei piatti altrui e critichi, ti verrà il mal di pancia.... ma chi ti dà retta ?

ma davvero non capisci ?

come ogni libertà, anche quella sessuale ha un prezzo; anche gli ex-schiavi e le donne liberate attraversano e hanno attraversato fasi di difficoltà; ma non è una buona ragione per rinunciare alla libertà; magari per te sì, ma per loro no; oh convincile...

i problemi dei giovani sono dovuti in grande misura a questo pensiero che continui a mettere nel ventilatore, per cui una ragazza "si butta via", e quella si sente giudicata; mentre se il fratello cambia quattro fidanzate l'anno in fondo è uno ganzo, che se la caverà bene;

mah...
    No Axe, vale per tutti i ragazzi: maschi e femmine, indistintamente! Si parte sempre dalla Parola di Dio, dal concetto che il nostro Corpo è "Tempio dello Spirito Santo" e non va abusato, strumentalizzato, venduto, violentato, sacrificato al pensiero comune, perché così và il mondo.... così fanno tutti....

16Non sapete che siete tempio di Dio e che lo Spirito di Dio abita in voi? 17Se uno distrugge il tempio di Dio, Dio distruggerà lui. Perché santo è il tempio di Dio, che siete voi!". (1.Corinzi, 3)

Cose sublimi, amico mio, cose stupende: come possiamo soffocarle o ignorarle in nome della moda corrente????
    I nostri giovani hanno bisogno di riscoprire la loro Bellezza. La loro Unicità. Sono qua intorno a noi, che aspettano. Non deludiamoli. Non continuiamo a ingannarli e a disilluderli.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La questione non è decidere un'età, qual è l'età giusta per avere rapporti sessuali. Quanto piuttosto di essere padroni (e non schiavi) del nostro Corpo. Saper discernere e indirizzare i nostri istinti. Guidarli, disciplinarli, orientarli nella giusta direzione....
    Cono, il punto di questa osservazione è che implica un giudizio:

se io osservassi un'ideologia del fatti non foste... e ritenessi che andare allo stadio a gridare cori e sventolare bandiere per sostenere undici giovanotti in mutande è una cosa da bruti - qualche motivo ci sarebbe, eh... - starei esprimendo una censura sui tuoi comportamenti;

ora, chi decide chi è schiavo delle proprie passioni ? chi decide la "giusta direzione" ? tu ? io ? il papa ? chi ??? in base a quali valutazioni ?

ora, posto che tu puoi continuare a ripetere slogan tautologici, il valore delle tue affermazioni dipende da come spieghi funzionalmente il perché, da come argomenti;
    se io ti dico che dovresti comportarti in un certo modo, ma argomento la mia esortazione in modo tautologico - come dire, , è sbagliato, ecc... - o parto da assunti non dimostrati, correlazioni a pera o già viziate da opinioni, concetti vuoti - come il "dono", vuoto perché è solo una parola, non spieghi e non rispondi alle obiezioni - il risultato è che le tue postulazioni producono l'effetto opposto a quello verosimilmente inteso:

l'interlocutore si convince che il tuo pensiero o è debolissimo, oppure nasconde secondi fini e sentimenti inconfessabili;

chi ha un'idea robusta è sempre in grado di spiegarla a tutti, di essere convincente; poi, ci sarà chi non condivide, ma l'idea si tiene in piedi; ti faccio un esempio semplice:
    se io fossi vegano e dicessi: non bisogna uccidere gli animali, perché soffrono, ci sarà chi ama mangiare la rosticciana e il capocollo; ma tutti capirebbero benissimo il senso morale della questione;

quando tu resti sul vago nelle questioni sessuali o sostieni che una ragazza che fa sesso liberamente come un coetaneo maschio "si butta via" non intercetti alcun sentimento genuinamente morale, motivato e condiviso; perciò, chi ti ascolta penserà che sei motivato unicamente da un secondo fine o da problemi tuoi; e, invece di sostenere la tua idea, la esponi all'irrilevanza;

esattamente come uno che censurasse il tuo vov in nome della sua morale; cosa fa il 99,9% della gente se ascolta un imam che ti cazzia perché bevi un bicchierino di vov ? ride e dice: ma quello è grullo...
    altro sarebbe se tu guidassi ubriaco, e fossi censurato perché diventi un pericolo pubblico; non so se mi spiego....

cioè, l'argomentazione di valore ci deve essere, esplicita e fondata su dati; che i giovani oggi abbiano problemi - come sempre ne hanno avuti - a causa della libertà sessuale è già una tua tesi, non un fatto; e così via...
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    No Axe, vale per tutti i ragazzi: maschi e femmine, indistintamente! Si parte sempre dalla Parola di Dio, dal concetto che il nostro Corpo è "Tempio dello Spirito Santo" e non va abusato, strumentalizzato, venduto, violentato, sacrificato al pensiero comune, perché così và il mondo.... così fanno tutti....

16Non sapete che siete tempio di Dio e che lo Spirito di Dio abita in voi? 17Se uno distrugge il tempio di Dio, Dio distruggerà lui. Perché santo è il tempio di Dio, che siete voi!". (1.Corinzi, 3)

Cose sublimi, amico mio, cose stupende: come possiamo soffocarle o ignorarle in nome della moda corrente????
    I nostri giovani hanno bisogno di riscoprire la loro Bellezza. La loro Unicità. Sono qua intorno a noi, che aspettano. Non deludiamoli. Non continuiamo a ingannarli e a disilluderli.
    secondo me, sei proprio tu ad ingannare, per motivi tuoi, certamente rispettabili; la riprova, come spiegavo sopra, è che in effetti non argomenti;
    parli di abusare, ma non spieghi dove comincia l'abuso e perché; il che rende debolissima la tua argomentazione;

certo, sono fatti tuoi; magari a te piace così;

però, senti che ti dice un bischero:
    ci sono millenni di letteratura e teatro a testimoniare che il sentimento della censura, dell'invidia sessuale sono il movente più potente della psiche dei personaggi più disprezzati nell'immaginario;
    oggi abbiamo anche il gossip, dalle riviste del parrucchiere alle trasmissioni tv: non solo l'invidia sessuale viene foraggiata oltre ogni limite, ma l'invidioso diventa esso stesso oggetto di spettacolo e di ludibrio, tanto è forte questa cosa;

pertanto, quando si entra nel terreno delle opinioni sul sesso degli altri, bisogna anche tener presente che si entra in quel terreno minato, e che la prima cosa che uno pensa o sente quando riceve il tuo messaggio è che questo sia mosso da invidia, ed è per questo che le relative argomentazione dovrebbero essere molto forti e convincenti.
    c'� del lardo in Garfagnana

@conogelato
    un giovane giullare chiede lumi...vuoi rispondergli, invece di ignorarlo?
    Basta un numeretto o (più evangelicamente....ma Matteo te sta sul piloro....) "Si"-"No"
    Dai...non-agire "pe' tigna", é peccato, lo sai.
    Sù, da bravo: un profondo sospiro e togliti 'sto peso
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Lo Dimonio, tramite Rdc, ti ha instillato il dubbio, incrinando la fede adamantina.
    Vincilo, Cono. Prendilo per le corna e rispondi, sinceramente alla domandina, banalissima, se sei sempre convinto che il peccato del signor Adamo sia un fatto storico e non un mito/leggenda/metafora. Basta, evangelicamente, "Si"- "No"... o "Và al diavolo tuo padrone".
    Allora? Sù, un po' di coraggio nella testimonianza.

Opinionista L'avatar di Breakthru

siamo nel 54 DC e abbiamo suggerimenti sulla sacralità e sulla tempiaggine divina del corpo

facciamoci una domanda e diamoci la risposta

comunque, mio modesto parere, non cadere preda dei propri istinti e diventarne succubi e dipendenti vale per tutte le età

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Guarda che il disagio giovanile è una vera e propria emergenza, Breakthru. Una piaga sociale. Che possiamo toccare con mano tutti i giorni....
    Non lo nego, confuto le cause che adduci e i rimedi che vuoi porre

ma anche gli esempi che porti

perché adesso li analizzo uno a a uno , sono in pausa e finché ho tempo

A un figlio che sta crescendo possiamo dire "Fai pure tutte le esperienze che vuoi, ma ricordati il preservativo"
    ma anche no, ma davvero esistono ancora genitori che invitano i maschi a sfogarsi? Ma tu li conosci? Perché io non ne conosco, al più posso allungargli i soldi per i preservativi e raccomandarmi di non infilarlo in qualunque buco che comunque non si sa mai chi si incontra

"Abbi cura di te, del tuo corpo e di quello della tua ragazza"
    perché caricare il maschio della responsabilità del corpo altrui? Quello femminile? Posso dirgli sii pulito e gentile

"Non ti preoccupare, dalla pure a chi vuoi, ma ricordati di prendere la pillola"
    anche qui ma davvero esistono genitori che invitano la figlia a sfogarsi con chiunque? Ma tu li conosci? Perché io non ne conosco, al più posso allungargli i soldi per i preservativi e la pillola e raccomandarmi di fare attenzione ai tipi che incontra e tutte le menate che si insegnano a noi donne sin da bambine per evitare importuni e peggio

"Sei preziosa, non buttarti via, impara a capire per prima cosa chi sei e cosa vuoi..."
    e qui ti ha già risposto Axe, preziosa? quindi con un valore quantificabile? buttarsi via

O bene, "buttarsi via" perché si frequentano i maschi suppongo (escludo relazioni saffiche che di quelle nessuno ha da lamentarsi, piace alle donne e pure gli uomini, ci fantasticano un sacco) , quindi se frequentare sessualmente i maschi arreca un danno alle femmine e lo fa da millenni, che malattia hanno maschi? Com'è che i maschi non si sono ancora chiusi tutti e buttata via la chiave? Cosa aspettiamo? (chiarisco per Cono che è ironia)

ps, se un ragazzo e/o una ragazza fanno sesso solo per sentirsi adeguati agli amici, sono per stare "al passo" con gli altri non è mica per i disinibiti costumi sessuali imperanti, infatti non sono guidati dal desiderio, legittimo a quell'età, ma dal senso di inadeguatezza. Non so se sono stata chiara ma non importa
    Ultima modifica di Breakthru; Oggi alle 15:41

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato