“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Ohhh ma sta Silvana sono anni che ricorre!!
La conosco pure io praticamente
Questo bimbo ha parlato con me all’uscita di scuola, sulla via che stavamo facendo insieme con un gruppetto di compagni di classe
Domani avranno il compito in classe e mi diceva che Maria non avra’ difficolta’
Lo ha detto guardandola in un modo
Ma perche’ poi i maschi si imbastardiscono dopo, perche’??
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Ma Cono, sei serio? Come posso amare una persona che frequento da così poco??? Questa è la prova lampante che tu l'amore proprio non sai cosa sia. L'amore si sviluppa nel tempo, conoscendo una persona e frequentandola. Non è che vedi uno e pensi "Lo amo". Cosa ami se neppure lo conosci? Come fai ad amare qualcuno che non conosci? E per conoscere una persona, di tempo ce ne vuole.
All'inizio al limite c'è l'innamoramento, che è poi una questione puramente chimica e ormonale. Poi, se tra i due c'è compatibilità, nasce l'affetto reciproco, e magari anche l'amore. Ma può anche non nascere, non è automatico. All'inizio una frequentazione è sempre un terno al lotto. E' appunto frequentandosi che si capisce se si è compatibili. Diffido sempre da chi dice "Ti amo" troppo presto.
Quindi se mi chiedi se sono innamorata, ti dirò: "probabilmente si". Se lo amo, chiedimelo tra un anno, se ancora saremo insieme.
Io vorrei porre l'attenzione sul fatto che passare i quaranta è una bella cosa, non essere più una ragazzina, è una bella cosa.
Un po' meno bello è rimarcare il passare dell'età come un minus e non come un plus, così come rimarcare ciò che non siamo più - come se da ragazzi tutto sia stato uguale per tutti - e un po' meno bello è percepire che c'è comunque un giudizio, mal celato, verso ciò che uno fa o non fa.
Ed è la strumentalizzazione di ogni cosa che uno scrive ad essere stata tra i primi meccanismi che ho capito e ho evitato e continuo ad evitare.
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze
Che poi questo forum ha parecchie sezioni a tema, per cui se uno partecipa in, libero sfogo, è chiaro a cosa è interessato...
Oggi mi ci mancava giusto la rapina.