Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8 14 15 16 17 18 19 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 276

Discussione: Le relazioni dopo i 40 anni

  1. #256
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,754
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    appunto, ma la monogamia è seriale e dura 4 anni, il tempo che il citto cammina e mangia da sé;

    non ti dimenticare che siamo una specie che lascia Jennifer Aniston
    L'evoluzione si è scordata il gene del per sempre felici e contenti!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #257
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,953
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    L'evoluzione si è scordata il gene del per sempre felici e contenti!
    Ma lo se lo tiene Cono!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #258
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,754
    Sarà un mutante?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #259
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,953
    Avevo letto: “Sara’ in mutande?”
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #260
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,754
    Visto l'argomento:d
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #261
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,168
    Una curiosità: tu dici di aver sempre saputo che c'era una data di scadenza per le tue relazioni. Da cosa veniva questa consapevolezza? Dal fatto che dopo l'innamoramento non restava nulla o altro?
    Io non ho mai scisso l'innamoramento dal resto e viceversa.
    Le scelte che ho fatto, e sono state poche dato che mi sono anche allontanata senza dare e darmi il tempo di sentire bene ciò che provavo, non le ho mai vissute dicendomi:"vabbè ora sono innamorata poi dopo arriveranno i cazzi amari".
    Avendo sempre immaginato l'uomo come un compagno di avventure, di vita, di discorsi e altro, ho sempre concepito questa come una solida base.
    Essere innamorata di un uomo per me prevede che l'abbia già sentito come persona e come luogo.
    La sensazione che tutto sarebbe finito è già parte del suo inizio.
    Non ha a che vedere con l'innamoramento, anche perché i ti amo saranno stati uno e mezzo. La testa tra le nuvole è già parte del mio carattere quindi fa poco testo.
    Immaginare di fare cose insieme, questo per me non è progettare dopo l'innamoramento, ma è parte della cosa in sé.
    Viverla e basta perché finirà.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #262
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,255
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Io non ho mai scisso l'innamoramento dal resto e viceversa.
    Le scelte che ho fatto, e sono state poche dato che mi sono anche allontanata senza dare e darmi il tempo di sentire bene ciò che provavo, non le ho mai vissute dicendomi:"vabbè ora sono innamorata poi dopo arriveranno i cazzi amari".
    Avendo sempre immaginato l'uomo come un compagno di avventure, di vita, di discorsi e altro, ho sempre concepito questa come una solida base.
    Essere innamorata di un uomo per me prevede che l'abbia già sentito come persona e come luogo.
    La sensazione che tutto sarebbe finito è già parte del suo inizio.
    Non ha a che vedere con l'innamoramento, anche perché i ti amo saranno stati uno e mezzo. La testa tra le nuvole è già parte del mio carattere quindi fa poco testo.
    Immaginare di fare cose insieme, questo per me non è progettare dopo l'innamoramento, ma è parte della cosa in sé.
    Viverla e basta perché finirà.
    Punto di vista interessante, e senza dubbio illuminato.
    Io ho avuto la presunzione di credere a qualcosa di duraturo. Il tempo mi ha rivelato che in effetti non credo di essere fatta per le cose durature. Lo pensavo pure all'inizio, ma mi sono lasciata trascinare in una strada che non era la mia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #263
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,255
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    sai che non credo si perda davvero nulla; ma non sono uno quelli de "il dolore è salvifico";
    interessante che la terapeuta sia una donna, anche se non so di che tribù fa parte;

    quando ti avrà mostrato quanto vali ti succederanno cose molto belle e impensate e ti sentirai fortunata anche tu.
    Non fraintendere: io non mi sottovaluto assolutamente. Nè mi sento sfortunata. Anzi. Tornare single mi ha dato una grande sferzata di energia, mi ha dato la possibilità di esprimere me stessa molto meglio di prima, mi ha dato un grandissimo sprint. Io credo davvero, al netto del dolore, di avere imboccato la strada migliore per me.
    Certo, ci sono momenti di smarrimento, di difficoltà, di timore, ma è come aver gettato la zavorra per tornare a librarmi in alto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #264
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,953
    Domanda
    Per cercare di capire magari a che punto sto messa io
    Queste constatazioni, consapevolezze
    Vi si sono poi rivelate utili?
    Se si, per cosa?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #265
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,018
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Punto di vista interessante, e senza dubbio illuminato.
    Io ho avuto la presunzione di credere a qualcosa di duraturo. Il tempo mi ha rivelato che in effetti non credo di essere fatta per le cose durature.
    17 anni ? e se tu fossi adatta, per ogni storia ti ci vorrebbero 3 vite da gatta

    mo', c'è una professionista che ti segue e la vedrai con lei; ma la descrizione di Bau mi sembra quella più aderente al punto di vista medio in tempo reale;

    capisco l'accento retrospettivo su questa cosa del duraturo o meno, ma questa cosa ti dice qual è l'emozione primaria che suscita l'idea di relazione come la vivi in questo momento, che è strutturalmente un aspetto piuttosto eccentrico, anche se comunissimo in questa fase:
    non me ne volere, ma il sentimento è come se ti di fosse sputtanata la centralina elettrica dell'auto due settimane dopo la scadenza della garanzia;

    posto che nella vita non si sa mai cosa dura; ogni giorno è l'ultimo; detto questo, io capisco anche bene la questione, perché quello che manifesti è un tratto organico ad un conflitto con la famiglia d'origine che ho vissuto pure io: in qualche modo, siamo tutti in attesa di un risarcimento, che naturalmente non ci sarà mai; però questa cosa ci sottrae al presente e ci proietta in un futuro pianificabile, dove quel "duraturo" prende un senso che nel concreto dovrebbe essere eventualmente una conseguenza.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #266
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,255
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    17 anni ? e se tu fossi adatta, per ogni storia ti ci vorrebbero 3 vite da gatta

    mo', c'è una professionista che ti segue e la vedrai con lei; ma la descrizione di Bau mi sembra quella più aderente al punto di vista medio in tempo reale;

    capisco l'accento retrospettivo su questa cosa del duraturo o meno, ma questa cosa ti dice qual è l'emozione primaria che suscita l'idea di relazione come la vivi in questo momento, che è strutturalmente un aspetto piuttosto eccentrico, anche se comunissimo in questa fase:
    non me ne volere, ma il sentimento è come se ti di fosse sputtanata la centralina elettrica dell'auto due settimane dopo la scadenza della garanzia;

    posto che nella vita non si sa mai cosa dura; ogni giorno è l'ultimo; detto questo, io capisco anche bene la questione, perché quello che manifesti è un tratto organico ad un conflitto con la famiglia d'origine che ho vissuto pure io: in qualche modo, siamo tutti in attesa di un risarcimento, che naturalmente non ci sarà mai; però questa cosa ci sottrae al presente e ci proietta in un futuro pianificabile, dove quel "duraturo" prende un senso che nel concreto dovrebbe essere eventualmente una conseguenza.
    Ma in realtà, tutto il contrario!
    Non sono in attesa proprio di nulla, anzi. Proprio ora ho acquisito una consapevolezza che mi è utilissima, mi aiuta a vivere il momento e a prendermi il meglio di tutto quello che capita nella mia vita. Persone comprese. Tutto è transitorio, e mi va benissimo che lo sia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #267
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,255
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Domanda
    Per cercare di capire magari a che punto sto messa io
    Queste constatazioni, consapevolezze
    Vi si sono poi rivelate utili?
    Se si, per cosa?
    Beh, per quanto riguarda me, la consapevolezza sta aiutando tantissimo ad andare oltre, e a capire quali errori non ripetere. A capire cosa voglio e cosa no. A fare un elenco di priorità, anche.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #268
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,018
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma in realtà, tutto il contrario!
    Non sono in attesa proprio di nulla...
    odi i bambini, vero ?

    è colpa mia che non mi sono spiegato e tu non hai tempo di leggere in relax, visto che sei sempre di corsa;

    le generazioni nostre hanno tutte mediamente un sospeso con le famiglie d'origine, per via di un modello educativo diverso; questo genera un po' in tutti una psiche para-adolescente - quello che scrivono in realtà gli espertoni di Cono - che vive di un presente sospeso e in un futuro da eredi, un po' mitico, in cui - se va bene - si ereditano immobili di qualche pregio commerciale

    ma non mi dilungo su 'sta cosa, perché poi è troppo...
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #269
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,018
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Domanda
    Per cercare di capire magari a che punto sto messa io
    Queste constatazioni, consapevolezze
    Vi si sono poi rivelate utili?
    Se si, per cosa?
    utili ? non so, ma sono cautamente pessimista;

    vale solo per me, che le persone sono un mistero, tipo opere d'arte al museo:

    ti piacciono più o meno, le capisci più o meno, valgono quello che valgono, cioè niente o più-infinito; ma se ci trovi qualcosa, stanno lì e difficilmente te le puoi portare in salotto; se esco deluso dalla NG perché non m'hanno lasciato prendere la marina di Turner per mettermela in casa e questo mi rende infelice, forse il problema è solo che non mi chiamo Napoleone Bonaparte
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #270
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,168
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Punto di vista interessante, e senza dubbio illuminato.
    Io ho avuto la presunzione di credere a qualcosa di duraturo. Il tempo mi ha rivelato che in effetti non credo di essere fatta per le cose durature. Lo pensavo pure all'inizio, ma mi sono lasciata trascinare in una strada che non era la mia.
    Non considero il mio punto di vista illuminato.
    Ti ho già scritto in precedenza che rispetto la tua capacità di durare così tanto in un rapporto.

    Le cose durature si misurano con il tempo dell' orologio?
    Chiedo per un'amica convinta che durino anche dopo che l'orologio ha smesso di funzionare.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato