Pagina 1 di 125 1 2 3 4 5 11 51 101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1875

Discussione: Donne aggressive, uomini senza spessore e vibratori

la viaggiatrice L'avatar di dark lady

Donne aggressive, uomini senza spessore e vibratori

Perdonatemi il titolo, che lascia il tempo che trova. Riprendiamo qui la discussione nata nel 3d della lett'era di Baux così non lo contaminiamo troppo.

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Oggi gli uomini sono senza spessore. Forse spaventati da donne troppo aggressive.

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Menu mal ca c si rimast tu e le donne piene di virtù!

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    che vuol dire "avere spessore" ?

io, quest'aggressività non la vedo;
    a meno che per "aggressività" tu non intenda non essere disposte ad un ruolo ancillare e a conformarsi ad idee tradizionali di femminilità;

le persone - nel caso, il genere femminile - hanno dei bisogni; se questi ti appaiono in qualche modo come collettivi - cioè, non si tratta di una pazza "aggressiva", ma di una tendenza, come sembra tu intenda - vorrà dire che è una questione sociale;

ora, se devo frequentare una donna mi sento molto più a mio agio se quella mi fa presente i suoi bisogni, anche in modo diretto o aggressivo, piuttosto che dover sprecare energie per gestire modalità surrettizie e nevrotiche;

p.s. la poesia di Bau è fantastica, come più o meno sempre; sembrano quadri, e quello a cui penso e che associo come tratto mentre leggo è Matisse, per quello che può valere.

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non ti stupire, Axe, se una donna mostra appena un po' di carattere e di indipendenza sono molti gli uomini che la considerano "aggressiva". O che si spaventano e scappano.
    che è un po' come andare a un concerto e preferire che la musica sia una scaletta in playback per paura che i musicisti prendano una stecca o scelgano di suonare una scaletta diversa, con qualche sorpresa e magari anche l'assenza del pezzo preferito
    ma questi si meritano un ergastolo di friggitrice ad aria...

Ma si, guarda, lasciali scappare spaventati. Per una donna è tutto di guadagnato quando uomini così scappano.

Forse ci vorrebbe davvero il cromagnoide di Baux. Peccato si sia estinto

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Il prossimo step evolutivo della donna e’ che un uomo non le serve!

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Per me gli uomini non sono tutti senza spessore.
    In linea di massima non andrei nemmeno a prendere un caffè con uno che non finisce le frasi, perché per me quello è segno di mancanza di spessore.
    Per farti un esempio.
    Tipo i tenebrosi che non dicono nulla ... per me stanno bene nelle tenebre.

Sull'aggressività delle donne non mi pronuncio perché non mi sono mai trovata dalla parte degli uomini, con o senza spessore, che devono dire necessariamente che l'uva è acerba solo perché non riescono ad arrivarci.
    Quale che sia l'uva!
    Sono stata sempre da un'altra parte, quella delle donne che preferiscono immaginare fin tanto che, forse a causa della loro capacità di immaginare (potrebbe essere un altro deterrente!), qualche spessore non si faccia avanti.

Poi ovviamente dovrebbe accontentarsi di una non figa con sprazzi di pregi.
    Mi sa che chiedo troppo, eh?!

pensa che io sono scappato spaventato un paio di volte proprio col tipo un po' sottomesso, perché ho avvertito - ricostruito dopo, ripensandoci - ad intuito: chissà che mi chiederà in cambio che non osa ora ?

Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Di sicuro l'uomo di Cro-Magnon era un tizio di un certo spessore...
    non era per l'estinzione della specie...
    anche se tante donne "aggressive" ne farebbero pure a meno dell'uomo... quello "attuale" intendo

Beh, guarda, vibratore o meno, consentimi di dire che quello è uno dei pochi ambiti in cui sentirei la mancanza di un uomo.
    è perché hai voluto fare l'uomo e imparare i lavori da uomo; scommetto che ti ecciti tra gli scaffali del brico con gli utensili; secondo me, venderebbero parecchi vibratori alla clientela femminile emancipata
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Ecco, rispondendo ad Axe, in realtà il vibratore tutte le donne dovrebbero averlo, è un utilissimo antistress. Però è ben diverso avere un uomo nel letto, suvvia!
    (dipende dall'uomo, ovviamente, ca va sans dire)
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Ecco, rispondendo ad Axe, in realtà il vibratore tutte le donne dovrebbero averlo, è un utilissimo antistress. Però è ben diverso avere un uomo nel letto, suvvia!
    Beh, meno male... almeno a qualcosa (per te) serviamo ancora.
    Guarda, io comunque 'sta storia la girerei
    non tanto per il vibratore che sicuramente alcuni uomini usano (certo tipo di uomini) ma la realtà, in questo caso, supera la fantasia.
    Poi non è mica da tutti o tutte eh...
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Dark, se una persona usa un sostituto non sempre lo fa avendo un'altra persona fuori dal letto.
    Per dire.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Dark, se una persona usa un sostituto non sempre lo fa avendo un'altra persona fuori dal letto.
    Per dire.
    Beh ma ovvio questo.
    Io rispondevo al concetto che il vibratore possa sostituire un uomo, fino a non aver più bisogno di quest'ultimo.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    comunque, io 'ste donne aggressive non le vedo proprio; anzi, mi sembrano mediamente depresse e rassegnate, almeno in Italia;
    fossi io una donna, andrei in giro con la scure per l'incazzatura su tutto;

per dire, tre giorni fa il papa se n'è uscito con è brutto quando la donna vuol fare l'uomo; ma che caxxo vuol dire ?

a meno che il papa non sia un deficiente, l'unico senso che si può evincere da una frase del genere è che ci siano due ruoli distinti, per cui l'uomo deve fare l'"uomo" - cioè avere determinate attribuzioni, e la donna fare la "donna" e non usurpare quelle attribuzioni; altrimenti, non ha senso;

a che si riferiva il papa ? le donne non devono riparare lo scaldabagno o cambiare uno pneumatico ? cosa esattamente non dovrebbero fare di esclusiva competenza "maschile" le donne in quanto tali ?
    date voi la risposta

negli anni 70/80, una nota militante femminista, Elvira Banotti, assieme alle sue compagne più radicalizzate sosteneva che gli uomini sono tutti stupratori;
    io a 20 anni la prendevo in giro: bum !
    oggi capisco che aveva ragione;
    per la cultura di 50 anni fa, che insegnava alle donne a non mostrare legittimamente desiderio e agli uomini che quel consenso avrebbero dovuto comprarlo, cioè che la sensibilità femminile sarebbe stata irrilevante, ogni coppia in effetti partiva da una nozione ricevuta di matrimonio riparatore post-stupro, a prescindere dai sentimenti, magari autentici;

dice Dark, perché ci provano tutti anche se dico loro che non mi interessa ? ecco, siamo ancora più o meno lì; quelli sono ancora educati all'idea che lei deve dire no, e che loro devono insistere, perché quel no non conta, e in ogni caso è una sfida; se lei non vuole, ancora più stimolante;

una ragazza di 20 anni vede ogni giorno donne uccise, o che subiscono violenze di vario genere da chi è loro più vicino o in famiglia; che deve pensare ?
    c'� del lardo in Garfagnana

I sostenitori della sostituibilità e i critici che preannunciano un disastro copulativo dimenticano una cosa : siamo tutti sostituibili e non perché arriva un aggeggio o un fantoccio a fare il lavoro di altri, ma perché le persone cercano e continueranno a cercare altre persone e nelle altre persone continueranno a volersi perdere o, molto più spesso, trovare.
    L'aggeggio alla fine fa quello che gli viene richiesto, eppure bisogna saperlo usare.
    G. Deleuze

comunque, io 'ste donne aggressive non le vedo proprio; anzi, mi sembrano mediamente depresse e rassegnate, almeno in Italia;
    Ed io, da amica, ti direi che non serve affaticarsi incazzandosi perché non sortisce alcun effetto sul tuo rapporto con l'altro sesso.
    Non si tratta di rassegnazione, ma di incrociare le braccia e girare i tacchi perché tanto qualcosa da fare che sia diversa dal prepararsi per un appuntamento o dal pensiero del "mi chiamerà ?" la si trova sempre.
    C'è poco da incazzarsi se lo sguardo dell'altro non ti riconosce e tu non riconosci il suo.

per dire, tre giorni fa il papa se n'è uscito con è brutto quando la donna vuol fare l'uomo; ma che caxxo vuol dire ?

a meno che il papa non sia un deficiente, l'unico senso che si può evincere da una frase del genere è che ci siano due ruoli distinti, per cui l'uomo deve fare l'"uomo" - cioè avere determinate attribuzioni, e la donna fare la "donna" e non usurpare quelle attribuzioni; altrimenti, non ha senso;

a che si riferiva il papa ? le donne non devono riparare lo scaldabagno o cambiare uno pneumatico ? cosa esattamente non dovrebbero fare di esclusiva competenza "maschile" le donne in quanto tali ?
    date voi la risposta
    Il papa parla per chi è interessato alla sua opinione.
    Quanto siano felici di mettere in pratica nelle loro casette i suoi insegnamenti e magari fare altro fuori dalle medesime è una questione che muove il mondo da un pezzo.
    E stiamo vedendo la direzione in cui va.

Mi sa che ti tocca dire la tua su di te
    G. Deleuze

date voi la risposta

negli anni 70/80, una nota militante femminista, Elvira Banotti, assieme alle sue compagne più radicalizzate sosteneva che gli uomini sono tutti stupratori;
    io a 20 anni la prendevo in giro: bum !
    oggi capisco che aveva ragione;
    per la cultura di 50 anni fa, che insegnava alle donne a non mostrare legittimamente desiderio e agli uomini che quel consenso avrebbero dovuto comprarlo, cioè che la sensibilità femminile sarebbe stata irrilevante, ogni coppia in effetti partiva da una nozione ricevuta di matrimonio riparatore post-stupro, a prescindere dai sentimenti, magari autentici;

dice Dark, perché ci provano tutti anche se dico loro che non mi interessa ? ecco, siamo ancora più o meno lì; quelli sono ancora educati all'idea che lei deve dire no, e che loro devono insistere, perché quel no non conta, e in ogni caso è una sfida; se lei non vuole, ancora più stimolante;

una ragazza di 20 anni vede ogni giorno donne uccise, o che subiscono violenze di vario genere da chi è loro più vicino o in famiglia; che deve pensare ?
    Mah, io invece di donne incazzate ne vedo assai.
    Quando facciamo teatro e portiamo in scena storie di violenza tutta quella incazzatura si percepisce palpabilmente. Così come la si percepisce se parli con molte donne.
    Dici bene: l'uomo non vuole spesso accettare il "no". Come se per una donna non fosse lecito rifiutare un approccio.
    Che poi, si parla di violenze sessuali, ma ci sono quelle situazioni che stanno tra il chiaro e lo scuro, che non vengono additate come violenze nella maggior parte dei casi, ma che di fatto lo sono.
    Ho rivisto in palestra una ragazza che lavorava come impiegata da noi qualche anno fa. Mi ha raccontato di essere andata via perché il suo capoufficio la molestava pesantemente, sebbene solo a parole, e perché un altro collega allungava le mani.
    Quando mi ha raccontato quest'ultima cosa, ho capito subito di chi stava parlando, perché il suddetto collega lo fa anche con me, da un sacco. E più gli dico di darci un taglio, più lui continua. Quando scendo in cucina a farmi una pausa tè sto sempre attenta a non farmi vedere, perché se lui se ne accorge mi segue, e inizia a tormentarmi, cerca di baciarmi, allunga le mani. Nonostante io gli dica di darci un taglio.
    Ora, per quanto riguarda me, non mi scompongo più di tanto e lo mando a fanculo per direttissima, e a volte gli arriva anche qualche sberla se allunga le mani, ma capisco bene che una cosa del genere quando a subirla è una ragazza un po' più fragile possa essere traumatica. Al punto da indurla a cambiare lavoro.
    Io se mi guardo indietro, situazioni analoghe al lavoro ne ho subite spesso. Una volta da uno dei soci del giornale per cui lavoravo, cosa che mi mise parecchio in difficoltà perché temevo di perdere il lavoro. E come me, tantissime donne subiscono in silenzio queste situazioni.
    Questo per dire: altro che donne troppo aggressive! Dovremmo esserlo molto di più!

Beh, meno male... almeno a qualcosa (per te) serviamo ancora.
    Guarda, io comunque 'sta storia la girerei
    non tanto per il vibratore che sicuramente alcuni uomini usano (certo tipo di uomini) ma la realtà, in questo caso, supera la fantasia.
    Poi non è mica da tutti o tutte eh...
    La gireresti nel senso che la volontà di fare a meno dell'altro sesso è reciproca?

La gireresti nel senso che la volontà di fare a meno dell'altro sesso è reciproca?
    Ma no
    Intendevo che una donna (quella giusta, come hai detto tu per l'uomo) è diversa dal volersi sollazzare in solitaria.
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Ma no
    Intendevo che una donna (quella giusta, come hai detto tu per l'uomo) è diversa dal volersi sollazzare in solitaria.
    Ah beh, certo. Diciamo che il contatto fisico ha comunque un suo perché, ovviamente se con una persona con cui c'è attrazione e tutto il resto.

Mah, io invece di donne incazzate ne vedo assai.
    ...
    Questo per dire: altro che donne troppo aggressive! Dovremmo esserlo molto di più!
    quella che hai descritto è la patologia;

io sarei incazzato per la normalità, cioè l'educazione media alla relazione, ai ruoli, ecc...
    soprattutto nei messaggi apparentemente innocui, tipo che si dovrebbe "combattere", insistere, non mollare;

ho impiegato 20 anni per rendermi conto di quanto avesse fatto male anche a me vivere la coppia secondo i ruoli consolidati e le nevrosi che certe favole si portano dietro.

quella che hai descritto è la patologia;

io sarei incazzato per la normalità, cioè l'educazione media alla relazione, ai ruoli, ecc...
    soprattutto nei messaggi apparentemente innocui, tipo che si dovrebbe "combattere", insistere, non mollare;

ho impiegato 20 anni per rendermi conto di quanto avesse fatto male anche a me vivere la coppia secondo i ruoli consolidati e le nevrosi che certe favole si portano dietro.
    Beh sicuramente anche quella che tu chiami "normalità" fa incazzare. Che poi io non la considero affatto normale. Quando sento parlare di "donne che vogliono fare gli uomini," o "donne che non dovrebbero fare cose da uomo" o di "ruoli da rispettare" mi sale la mosca al naso.

Beh sicuramente anche quella che tu chiami "normalità" fa incazzare. Che poi io non la considero affatto normale. Quando sento parlare di "donne che vogliono fare gli uomini," o "donne che non dovrebbero fare cose da uomo" o di "ruoli da rispettare" mi sale la mosca al naso.
    è oggettivamente normale quello che la cultura diffusa non inibisce;
    se in ufficio si verificano molestie, e in da parte di chi ha potere, vuol dire che quella persona non si sente osservata e censurata;
    idem per i discorsi sui ruoli, nelle relazioni, in famiglia e nella società; se si espone pubblicamente un'ideologia, vuol dire che una maggioranza si è abituata a considerarla plausibile, che non si avranno troppe reazioni;

un influente personaggio pubblico dice che funzionari dello stato armati che adempiono ad un servizio disposto dalla leggesono dei killer;
    lo dicesse, che so, Ilaria Cucchi, delle FdO o dei militari, scoppierebbe una rivolta; se lo dice il papa dei medici non obiettori, è "normale", quasi ovvio;

ma la notizia non sono le paperie, ma il silenzio delle donne e, quello più intuibile, degli uomini;
    vi pagano meno, al primo accenno di crisi siete le prime a perdere il lavoro, vi molestano e ogni due o tre giorni qualcuna di voi perde la vita perché desidera la libertà;
    in questa situazione, vi si dà la colpa e vi bastona perché non fate figli - perché questo è: non fate l'uomo, che lavora, guadagnaed è libero di disporre di sé; state a casa coi figli; una specie di shar'ia con la croce; reazioni rilevanti ?
    nulla; nemmeno più le femministe ci sono;

b9n ci sono più nemmeno i giovani; dovrebbero fare le barricate per scuola e università gratis, l'unico ascensore sociale per i non agiati; niente, anche se gli immigrati invece capiscono e investono molto sull'istruzione, abituati a cogliere le opportunità a costo di sacrifici.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato