“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Mi ricordo che se ne parlava in quel thread dove ci raccontavamo dei vestiti riciclati dai parenti più grandi, anche i vestiti di carnevale...
...io penso di aver battuto il record avendo due cugini (fratelli) uno più grande ed uno più piccolo di me, il "pacco della caritas" faceva il giro da me prima di tornare da loro
...alla fine i vestiti che rappezzati allo sfinimento diventavano irrecuperabili venivano riciclati in stracci e sfruttati fino alla fine, adesso invece che leggo tanto di sta fast fashion (che meriterebbe un thread a parte,) veramente c'è da indignarsi
Però devo dire che in realtà il mercato dell'usato è tornato tantissimo in voga. Ho un sacco di amiche che organizzano mercatini, e stanno tornando anche i negozi appositi. Ma poi guarda anche il successo di Vinted.
Cose che io non potrò mai fare perché i vestiti li utilizzo praticamente finché non cadono in pezzi,
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Eh anch'io ho sto "difetto" se così si può chiamare, finché uno straccio non diventa trasparente e si strappa solo a guardarlo non lascia il mio armadio...
...adesso cmq.mi sono fatto coraggio, e seppur col contagocce ed a malincuore qualcosa in bidone della caritas l'ho buttato
...quella del mercatino cmq.è un'ottima idea che dovrò approfondire