Pagina 32 di 39 PrimaPrima ... 22 28 29 30 31 32 33 34 35 36 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 580

Discussione: Desiderium

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    scusami la curiosità, ma tu ti chiami proprio Laurina? O Laura?
    Ahahahah lei mi chiama Conino
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    C-a-z-z-a-t-e
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahah lei mi chiama Conino
    Perché di -one c'è poco.

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, ma in tal caso il senso logico e categorico della dottrina dei carismi va a farsi friggere, come il balbettio di un idiota; o il genere è dirimente, oppure no; se devi distinguere ulteriormente, il senso della dottrina viene meno.
    Ma perché non provi a riflettere? Dio affida un talento, all'Uomo. Un carisma. L'uomo lo può impiegare e fare fruttare, ma anche ahimè disprezzarlo e sotterrarlo. Colui che usa la violenza fa del talento affidatogli, carta straccia.
    amate i vostri nemici

Cerca di ricordartelo.

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    direi proprio di no;
    questo tuo ragionamento è la tautologia che Barthes connotava come conservatrice, cioè sottintende un'identità consolidata per sottrarla alla discussione: la Francia è la Francia !, cioè una grande potenza coloniale e armata, che se del caso deve far valere nelle modalità consuete le propensioni politiche e consuetudini tali e quali sono;

gli standard di femminile e maschile a cui pensi tu coi tuoi carismi però potrebbero non essere condivisi, e facilmente non lo sono più; per cui, io sono attratto da donne, donnissime, con tutte le cose a posto, che per te sono contaminate pesantemente da carismi maschili, poiché non conformi al ruolo che attribuisci loro;

e io ti capisco pure; ma così va il mondo; sai quanta fatica sociale in più ha fatto mia nonna - pure in un ambiente assai liberale - per compiere un secolo fa lo stesso percorso di tua figlia e diventare psichiatra, quando la quasi totalità degli uomini la pensava come te ?
    Essere pienamente Donna: nel lavoro, in famiglia, nell'arte, nella cultura, nel focolare domestico. Ovunque!
    Il carisma femminile non ha luogo.
    I guai cominciano quando la Donna dimentica chi è.
    Quando cede alla tentazione di essere "come" l'Uomo: quando invece è un'altra cosa, Axe. Un altro universo.
    amate i vostri nemici

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Eppure è così semplice da capire: armonia Laura.

A - R - M - O - N - I - A
    L'armonia sussiste, appunto, laddove entrambi i genitori fanno tutto quello che c'è da fare, senza distinzioni di genere. Molto semplice, Cono.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E' un assunto che non ha fondamento. Non è vero che l'uomo è attratto dal femminile e la donna è attratta dal maschile. Ma chi lo ha detto? Hai presente quante persone gay ci sono in questo mondo? Anche solo queste ti dicono chiaramente che non il tuo cosiddetto "assunto" non sta in piedi.
    Ma soprattutto, non è questione di mischiare, ma che ognuno segua quelli che sono le proprie aspirazioni senza che nessuno debba rompere i cabasisi sulle scelte individuali di ognuno.
    Se a me piace sparare al poligono, giocare a calcio e collezionare pugnali non ne voglio sapere di fare l'uncinetto o ricamare, e il punto croce mi è perfettamente sconosciuto, questo non mi fa sentire meno donna, ma solo più me stessa, perché seguo le mie aspirazioni. Nè mi rende meno attraente nei confronti degli altri, vivaddio, perché fortunatamente gli uomini non sono tutti come te.
    Ognuno segue quelle che sono le proprie inclinazioni, molto semplicemente. E attrarrà chi da queste inclinazioni si lascerà affascinare, uomo o donna che sia.
    Riandiamo nel personale....

Quante volte ti ho detto fa quel che vuoi? l'OMS, l'ONU, i sociologi, i filosofi, la Chiesa, gli esperti e gli studiosi del fenomeno SOLITUDINE non entrano e non discutono le libere scelte di ognuno, Laura. Segnalano un'emergenza. Sottolineano e cercano le cause che hanno portato e portano sempre più persone a vivere da sole. Tristi. Infelici. Isolate. Gli uomini sono sempre meno attratti dalle donne e viceversa. Anche noi, qui, stiamo cercando di capire perché.
    amate i vostri nemici

Essere pienamente Donna: nel lavoro, in famiglia, nell'arte, nella cultura, nel focolare domestico. Ovunque!
    Il carisma femminile non ha luogo.
    I guai cominciano quando la Donna dimentica chi è.
    Quando cede alla tentazione di essere "come" l'Uomo: quando invece è un'altra cosa, Axe. Un altro universo.
    Si fosse capito icché l'è questo essere pienamente donna!

Quante volte ti ho detto fa quel che vuoi? l'OMS, l'ONU, i sociologi, i filosofi, la Chiesa, gli esperti e gli studiosi del fenomeno SOLITUDINE non entrano e non discutono le libere scelte di ognuno, Laura. Segnalano un'emergenza. Sottolineano e cercano le cause che hanno portato e portano sempre più persone a vivere da sole. Tristi. Infelici. Isolate. Gli uomini sono sempre meno attratti dalle donne e viceversa. Anche noi, qui, stiamo cercando di capire perché.
    Ci pensa Cono ad entrare nel merito delle scelte personali

A parte la tua chiesa - e sì, dico tua perché la chiesa in cui mi riconosco io per fortuna non è così, non sono tutti estremisti come lo sei tu -, sociologi e psicologi non danno certo la colpa all'autodeterminazione della donna.
    E poi non è che gli uomini sono sempre meno attratti dalle donne e viceversa. Semplicemente, ora si teme molto meno di esprimere le proprie reali preferenze, per cui è più raro che la persona gay sposi qualcuno del sesso opposto per salvare le apparenze. Si vivono più liberamente - anche se fino a un certo punto visto che comunque purtroppo ci sono ancora molti ignoranti in giro che additano - le proprie preferenze sessuali.
    Parlavo giusto ieri con una mia amica, che dopo essersi sposata, avere avuto due figli ed essersi separata dopo una moltitudine di corna ricevute dal marito, è passata alle donne, e ora sta molto meglio. E dice che se tornasse indietro con un uomo non ci starebbe più. C'è chi il proprio orientamento sessuale lo scopre subito, c'è chi per paura all'inizio lo sopprime, c'è chi lo capisce in età più matura.
    Che poi ci siano molti problemi oggi nel mondo delle relazioni, è vero. Ma il problema non è la società che cambia, è la gente che vuole continuare a vivere come fossimo nel Medioevo. Andassero tutti dallo psicologo, ecco la soluzione.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma come? Non hai ancora capito? Devi essere amorevole, comprensiva, dolce, non dire parolacce, non fare cose da uomo, ecc. Non è difficile!

(ridiamo per non piangere)

L'armonia sussiste, appunto, laddove entrambi i genitori fanno tutto quello che c'è da fare, senza distinzioni di genere. Molto semplice, Cono.
    Ma scusa eh...
    Se io so che mia moglie è più portata di me in certi aspetti della vita familiare, lascio che sia lei ad operare e viceversa. La posso anche fare una lavatrice, ma certo più goffamente. Come lei chiama me quando c'è da cambiare una gomma alla Panda....
    Ti ho fatto esempi banali, spiccioli. Ma nelle cose vere, grandi e importanti come l'educazione dei figli, siamo chiamati egualmente ad essere armonici, collaborativi, a fare un lavoro d'equipe. Se so che mia figlia ha un problema affettivo o sentimentale, lascio che sia Cona ad esserne confidente privilegiata. Non mi intrometto più di tanto, non entro a gamba tesa, capisci? E viceversa se il problema ce l'ha il figlio.
    Serve sensibilità, conoscenza reciproca, coadiuvarsi, nel Matrimonio. Altrimenti i fili sottili che lo reggono fanno in fretta a sfilaccicarsi e a rompersi.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Se non leggi non capisci: ovvio.
    amate i vostri nemici

Ma come? Non hai ancora capito? Devi essere amorevole, comprensiva, dolce, non dire parolacce, non fare cose da uomo, ecc. Non è difficile!

(ridiamo per non piangere)
    Non è quello e lo sai.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato