Pagina 33 di 39 PrimaPrima ... 23 29 30 31 32 33 34 35 36 37 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 580

Discussione: Desiderium

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma scusa eh...
    Se io so che mia moglie è più portata di me in certi aspetti della vita familiare, lascio che sia lei ad operare e viceversa. La posso anche fare una lavatrice, ma certo più goffamente. Come lei chiama me quando c'è da cambiare una gomma alla Panda....
    Ti ho fatto esempi banali, spiccioli. Ma nelle cose vere, grandi e importanti come l'educazione dei figli, siamo chiamati egualmente ad essere armonici, collaborativi, a fare un lavoro d'equipe. Se so che mia figlia ha un problema affettivo o sentimentale, lascio che sia Cona ad esserne confidente privilegiata. Non mi intrometto più di tanto, non entro a gamba tesa, capisci? E viceversa se il problema ce l'ha il figlio.
    Serve sensibilità, conoscenza reciproca, coadiuvarsi, nel Matrimonio. Altrimenti i fili sottili che lo reggono fanno in fretta a sfilaccicarsi e a rompersi.
    Cono, il tuo problema sta proprio nella narrazione di base. Certo, è ovvio che ognuno si concentra su quello in cui è più portato. Il problema è che tu debba dare per scontato che la donna debba essere più portata a fare la lavatrice e l'uomo a cambiare la gomma alla Panda. Così come per te debba essere scontato che la donna debba essere la confidente privilegiata in caso di problema affettivo. Ma chi lo ha detto? Uno dei due partner potrà esserlo di più o di meno, ma non è che ci sia un ruolo scritto per la donna e uno per l'uomo. Stessa cosa vale per quanto riguarda il discorso "dare le regole". Semplicemente, ci si divide i compiti equamente, in famiglia, sulla base delle attitudini individuali, non dell'essere uomo o donna. Anche perché non è che tutte le famiglie siano formate da uomo e donna. Molte sono uomo-uomo o donna-donna. Cosa che ti ho ripetuto mille volte, ma che tu continui a ignorare.
    Il problema sta tutto lì, nella tua narrazione delle cose.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Non è quello e lo sai.
    Veramente è esattamente quello che tu stai ripetendo da pagine e pagine. La donna che vuole fare l'uomo.
    Nell'ultimo spettacolo teatrale che abbiamo portato in scena, sugli stereotipi di genere, c'era un pezzo che si intitolava proprio "Comportati da donna".
    "Sii più femminile", "truccati di più" "Non essere troppo provocante", "non fare la facile" ecc. Dovresti venirne a vedere uno, dei nostri spettacoli, prima o poi. Perché è proprio alla gente come te, che sono rivolti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A parte la tua chiesa - e sì, dico tua perché la chiesa in cui mi riconosco io per fortuna non è così, non sono tutti estremisti come lo sei tu -, sociologi e psicologi non danno certo la colpa all'autodeterminazione della donna.
    E poi non è che gli uomini sono sempre meno attratti dalle donne e viceversa. Semplicemente, ora si teme molto meno di esprimere le proprie reali preferenze, per cui è più raro che la persona gay sposi qualcuno del sesso opposto per salvare le apparenze. Si vivono più liberamente - anche se fino a un certo punto visto che comunque purtroppo ci sono ancora molti ignoranti in giro che additano - le proprie preferenze sessuali.
    Parlavo giusto ieri con una mia amica, che dopo essersi sposata, avere avuto due figli ed essersi separata dopo una moltitudine di corna ricevute dal marito, è passata alle donne, e ora sta molto meglio. E dice che se tornasse indietro con un uomo non ci starebbe più. C'è chi il proprio orientamento sessuale lo scopre subito, c'è chi per paura all'inizio lo sopprime, c'è chi lo capisce in età più matura.
    Che poi ci siano molti problemi oggi nel mondo delle relazioni, è vero. Ma il problema non è la società che cambia, è la gente che vuole continuare a vivere come fossimo nel Medioevo. Andassero tutti dallo psicologo, ecco la soluzione.
    Non esiste una Chiesa mia e una tua. Esiste una Parola, Laura. Precisa. Inequivocabile. Che ascoltiamo tutte le domeniche...

"Dio creò l'Uomo a Sua Immagine. A immagine di Dio lo creò. Maschio e Femmina li creò"

"Non è bene che l'Uomo sia solo, voglio fargli un aiuto che gli sia simile!"

"Per questo l'Uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua Moglie. E i due saranno una carne sola..."

"Siate fecondi, crescete e moltiplicatevi."

Medioevo?
    O segreto della Felicità, amici ed amiche?
    Ha ragione Dark da Casalmaggiore o Dio, il Creatore dell'universo intero ci vede più lungo secondo voi?
    amate i vostri nemici

Non esiste una Chiesa mia e una tua. Esiste una Parola, Laura. Precisa. Inequivocabile. Che ascoltiamo tutte le domeniche...

"Dio creò l'Uomo a Sua Immagine. A immagine di Dio lo creò. Maschio e Femmina li creò"

"Non è bene che l'Uomo sia solo, voglio fargli un aiuto che gli sia simile!"

"Per questo l'Uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua Moglie. E i due saranno una carne sola..."

"Siate fecondi, crescete e moltiplicatevi."

Medioevo?
    O segreto della Felicità, amici ed amiche?
    Ha ragione Dark da Casalmaggiore o Dio, il Creatore dell'universo intero ci vede più lungo secondo voi?
    Non siamo in religioni, Cono. Quindi attieniti alle tue parole e al tuo punto di vista.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Veramente è esattamente quello che tu stai ripetendo da pagine e pagine. La donna che vuole fare l'uomo.
    Nell'ultimo spettacolo teatrale che abbiamo portato in scena, sugli stereotipi di genere, c'era un pezzo che si intitolava proprio "Comportati da donna".
    "Sii più femminile", "truccati di più" "Non essere troppo provocante", "non fare la facile" ecc. Dovresti venirne a vedere uno, dei nostri spettacoli, prima o poi. Perché è proprio alla gente come te, che sono rivolti.
    Fa pure Kung fu e colleziona armi e coltelli.
    Mima atti sessuali a teatro e salta da un letto a un altro: no problem. Ma difficilmente attirerai qualcuno che voglia condividere la sua vita e il suo futuro con te.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Essere pienamente Donna: nel lavoro, in famiglia, nell'arte, nella cultura, nel focolare domestico. Ovunque!
    Il carisma femminile non ha luogo.
    I guai cominciano quando la Donna dimentica chi è.
    Quando cede alla tentazione di essere "come" l'Uomo: quando invece è un'altra cosa, Axe. Un altro universo.

aridalli... ripeti la retorica enunciata da Barthes:

un chi è che è solo quello che io e quelli come me vorremmo che fosse, in base alla loro convenienza; per il padre pachistano la figlia "è" il soggetto obbediente che sposa chi dice lui, in un ragionamento analogo al tuo;
    per te un'altra cosa, un po' diversa da quella, ma il ragionamento resta che quella donna non deve essere quello che le pare ma seguire ciò che qualcun altro le dice di essere;
    ora, uno può avere qualsiasi opinione, e non entro nel merito; ma con questa retorichetta difficilmente hai presa presa su qualsiasi donna con occhi e orecchie aperti.
    c'� del lardo in Garfagnana

Mima atti sessuali a teatro e salta da un letto a un altro: no problem. Ma difficilmente attirerai qualcuno che voglia condividere la sua vita e il suo futuro con te.
    Fortuna che poi dici agli altri che la buttano sul personale.
    Il vero problema, Cono, è che nessuno ha bisogno di trovarsi qualcuno con cui condividere il proprio futuro, se questo significa sacrificare se stesso, le proprie aspirazioni, le proprie passioni.
    Anche perché il proprio futuro lo si vive benissimo anche da soli. Vale la pena condividerlo con qualcuno solo se trovi la persona con cui essere libero di essere te stesso.

beh, la cosa ha l'innegabile vantaggio di filtrare una pletora di pretendenti, diciamo, diversamente adeguati sul piano della propria centratura caratteriale, tanto per restare nel politicamente corretto

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, la cosa ha l'innegabile vantaggio di filtrare una pletora di pretendenti, diciamo, diversamente adeguati sul piano della propria centratura caratteriale, tanto per restare nel politicamente corretto
    come le sai dire bene le cose tu

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Quello è poco ma sicuro!

Opinionista L'avatar di Vega
    Se non leggi non capisci: ovvio.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di Vega
    E ce l'hai pure col teatro ora?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E ce l'hai pure col teatro ora?
    Ormai ce l'ha con tutto quello che faccio io. Sono diventata la tentatrice da combattere

Il Padre è l'autorevolezza (non l'autorità bada bene) il porto sicuro, l'approdo nei momenti bui e tempestosi.
    Con il tuo esempio, vero?

plagio....menzogna....manipolazione....
    per arrivare al
    "porto sicuro, l'approdo nei momenti bui e tempestosi"

Anacletooooooooooooooooooooooooooooooo

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    come le sai dire bene le cose tu
    la cosa un po' buffa su cui mi viene quasi sempre da riflettere è che io in effetti non sono, né mi sento, affatto diverso per educazione dall'omo tradizionale della mia generazione; nessuna eccentricità o particolare propensione al libertinismo ideologico, un 70% di caserma - un po' in senso proprio, molto nel senso dello spirito cazzeggione di Elio & le storie tese, e libroni di diritto - in parte spiegano - e filosofia, un 30% di arte e sobrio edonismo;

quindi, prima di tutto sospetto anche di me stesso, e penso ci sia un Caffo in ognuno; ma, proprio nella curiosità di comprendere modelli di virilità alternativa, sta riflessione mi spinge sulla radice più profonda di un'estetica che precede l'etica - si deve essere così perché è più bello - che rimanda comunque ad un desiderio potente, al principio del piacere e della gratificazione;

ora, senza insistere sullo scherzo dei punti-mutanda di Dark, che è bello se dura poco, oggettivamente provo un certo sconcerto nella circostanza che il valore di una persona della cui generosità, lealtà e bontà difficilmente si può dubitare, possa essere oscurato in termini di appetibilità da propensioni iconicamente maschili, malgrado le ossessioni;
    cioè, mi fa - a me che sono uno di suo diffidente - l'effetto di uno che dica: che posto di merda Napoli, con quel disordine e caos, la gente che si prende confidenze e mangia per strada... va beh, ok...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato