
Originariamente Scritto da
dark lady
A parte la tua chiesa - e sì, dico tua perché la chiesa in cui mi riconosco io per fortuna non è così, non sono tutti estremisti come lo sei tu -, sociologi e psicologi non danno certo la colpa all'autodeterminazione della donna.
E poi non è che gli uomini sono sempre meno attratti dalle donne e viceversa. Semplicemente, ora si teme molto meno di esprimere le proprie reali preferenze, per cui è più raro che la persona gay sposi qualcuno del sesso opposto per salvare le apparenze. Si vivono più liberamente - anche se fino a un certo punto visto che comunque purtroppo ci sono ancora molti ignoranti in giro che additano - le proprie preferenze sessuali.
Parlavo giusto ieri con una mia amica, che dopo essersi sposata, avere avuto due figli ed essersi separata dopo una moltitudine di corna ricevute dal marito, è passata alle donne, e ora sta molto meglio. E dice che se tornasse indietro con un uomo non ci starebbe più. C'è chi il proprio orientamento sessuale lo scopre subito, c'è chi per paura all'inizio lo sopprime, c'è chi lo capisce in età più matura.
Che poi ci siano molti problemi oggi nel mondo delle relazioni, è vero. Ma il problema non è la società che cambia, è la gente che vuole continuare a vivere come fossimo nel Medioevo. Andassero tutti dallo psicologo, ecco la soluzione.