Pagina 22 di 34 PrimaPrima ... 12 18 19 20 21 22 23 24 25 26 32 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 500

Discussione: Desiderium

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Dark,
    evidentemente non vuoi capire oppure non ti è comodo capire.
    Evidentemente.
    Voglio però aiutarti in questo momento di passaggio da uno stato libidinoso ad uno stato, si spera, casto.
    Cono ci sta dicendo, oramai con diverse encicliche, che SOPRATTUTTO NOI DONNE non dobbiamo svenderci alla ricerca del PIACERE FISICO di una noche o di tre minuti e mezzo (che è la media).
    Dobbiamo invece PREFERIRE la serenità dell' attesa, la dolcezza del momento prezioso rivalutando il potenziale delle ragnatele.

Se nemmeno la mia spiegazione ti è bastata, non so cosa dirti...forse hai perduto la bussola del buon senso e forse sei rimasta bloccata nell' ascensore per gli Inferi.

Cerca il pulsante e salvati!
    Hai ragione Baux, ma cosa posso farci se sono una peccatrice senza speranza?
    Per di più ho la fobia dei ragni, quindi capirai bene che non posso permettermi di lasciare che si formino ragnatele.

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio

La signorina Dark in penitenzieria, senza nessuna ragione specifica, solo per portarsi un poco in vantaggio
    Alla fine sempre lì finisco!
    Vegaaaaaaa! Qual è la mia punizione?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Tutte scuse!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Astensionista L'avatar di nahui
    Leggendo Cono mi sento spinta verso il Satanismo erotico, comunque, così per dispetto
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Leggendo Cono mi sento spinta verso il Satanismo erotico, comunque, così per dispetto
    come nei migliori romanzi chiusi a chiave nelle biblioteche di borghesi segretamente libertini: la contessa implorò: "de retro, Satana" !
    c'� del lardo in Garfagnana

Astensionista L'avatar di nahui
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    come nei migliori romanzi chiusi a chiave nelle biblioteche di borghesi segretamente libertini: la contessa implorò: "de retro, Satana" !
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    no Cono, questo è assolutamente falso, se si parla di adulti;

tu rimuovi la realtà pur di affermare certe sciocchezze che confermano i tuoi pregiudizi e tesi, persino la realtà che hai davanti agli occhi;
    ti pare che le storie personali di chi scrive qui dentro raccontino di persone superficiali, che avrebbero mollato alle prime divergenze ?

pure troppo hanno combattuto...
    Ci imbattiamo in casi incredibili, da vergognarsi anche solo a metterli per iscritto, Axe: coppie andate in crisi perché lui strizza sempre il tubetto del dentifricio dalla metà e non dal fondo
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Sto prendendo atto che discutere con Cono è praticamente impossibile
    Io parto da dati oggettivi: senza mangiare e senza bere non si può vivere. In castità si può vivere. Poiché l'uomo non vive di solo pane, Lady: è anche Spirito! È dotato anche di un'Anima!!!
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma spiegami per quale motivo uno dovrebbe vivere in castità e non vivere invece la sessualità come meglio preferisce? E questo non toglie certo di fare anche tutte le altre cose, come sport, arte, lavori socialmente utili, volontariato, ecc. Ma ripeto, non vedo perché uno non dovrebbe comunque trombare. Non è questione di essere "schiavi del corpo", ma semplicemente di fare cose che fanno stare bene. Tutto sto tabù sulla sessualità è patetico.
    Ma quale tabù? Le due alternative sono evidenti Dark. Sono manifeste. O è Dono, la Sessualità, o è merce. San Paolo non fa un discorso sessuofobico, ma esistenziale: tutto ti è lecito, ma sta a te scegliere fra FARE L'AMORE o trombare.

"Tutto mi è lecito! Ma non tutto giova. Tutto mi è lecito! Ma io non mi lascerò dominare da nulla....

Il corpo non è per l'impudicizia, ma per il Signore, e il Signore è per il corpo.
    Non sapete che i vostri corpi sono membra di Cristo? Prenderò dunque le membra di Cristo e ne farò membra di una prostituta? Non sia mai!
    Fuggite la fornicazione! Qualsiasi peccato l'uomo commetta, è fuori del suo corpo; ma chi si dà alla fornicazione, pecca contro il proprio corpo.
    Non sapete che il vostro corpo è tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete da Dio, e che non appartenete a voi stessi?
    Infatti siete stati comprati a caro prezzo. Glorificate dunque Dio nel vostro corpo!"

(1. Corinzi, 6)
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Dark,
    evidentemente non vuoi capire oppure non ti è comodo capire.
    Evidentemente.
    Voglio però aiutarti in questo momento di passaggio da uno stato libidinoso ad uno stato, si spera, casto.
    Cono ci sta dicendo, oramai con diverse encicliche, che SOPRATTUTTO NOI DONNE non dobbiamo svenderci alla ricerca del PIACERE FISICO di una noche o di tre minuti e mezzo (che è la media).
    Dobbiamo invece PREFERIRE la serenità dell' attesa, la dolcezza del momento prezioso rivalutando il potenziale delle ragnatele.

Se nemmeno la mia spiegazione ti è bastata, non so cosa dirti...forse hai perduto la bussola del buon senso e forse sei rimasta bloccata nell' ascensore per gli Inferi.

Cerca il pulsante e salvati!
    Rifletti Bauxite: perché cani e gatti vengono sterilizzati? Perché, quando vanno in calore, non possono fare a meno di accoppiarsi. Ok? Mi segui?
    Avviene forse la stessa cosa per noi umani?
    Cos'è che ci distingue da loro?
    Cosa ci differenzia profondamente?
    Perché l'Uomo e la Donna sono in grado di padroneggiare, disciplinare e orientare i loro istinti?
    Mi rispondi seriamente per favore?

Ti ringrazio.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Tranquilla, è l'atteggiamento di Eva: pari pari.
    amate i vostri nemici

Nahui, sei stata paragonata addirittura alla Prima Donna, che onore!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ci imbattiamo in casi incredibili, da vergognarsi anche solo a metterli per iscritto, Axe: coppie andate in crisi perché lui strizza sempre il tubetto del dentifricio dalla metà e non dal fondo
    abbi pazienza, ma se tu studiassi psicologia in luogo proprio - come potresti, non ti manca davvero nulla - e non nutrissi questa cupidigia di ignoranza sapresti che dietro quelle motivazioni che valuti in modo tanto superficiale in tutta evidenza allignano problemi rimossi molto più gravi;
    ma chi è che metterebbe in crisi una relazione altrimenti felice per questioni così futili ?

abbi pazienza, ma se tu studiassi psicologia in luogo proprio - come potresti, non ti manca davvero nulla - e non nutrissi questa cupidigia di ignoranza sapresti che dietro quelle motivazioni che valuti in modo tanto superficiale in tutta evidenza allignano problemi rimossi molto più gravi;
    ma chi è che metterebbe in crisi una relazione altrimenti felice per questioni così futili ?
    Questo denota la superficialità con cui vengono valutate certe cose.
    Quando con il mio ex andammo in terapia di coppia emerse proprio lo scontro sulle cose più futili. Ma è ovvio che se ti scontri a quel livello è perché hai maturato un malessere molto più profondo, per cui tutto quello che riguarda l'altro ti infastidisce. E quello è un chiaro segnale che probabilmente sei arrivato al capolinea. E' che semplicemente, capita di arrivarci, e bisogna prenderne atto, non, come dice Cono, insistere per sistemare le cose per forza. A volte ci si riesce anche, per carità, ma non è sempre così.

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma quale tabù? Le due alternative sono evidenti Dark. Sono manifeste. O è Dono, la Sessualità, o è merce.
    ecco, nella tua concezione matrimonio è esattamente merce, inserita in quello che il Codice chiama negozio giuridico - negozio - e che nella tua dottrina è inclusa tra i doveri;
    laddove la gratuità è effettivamente manifesta proprio nell'incontro che nulla chiede in cambio se non quel riconoscimento reciproco di piacere nel vivere quell'esperienza, che evidentemente a te sfugge; perché se tu l'avessi vissuta non la disprezzeresti affatto, visto che in quel momento può - non è sempre così, ovviamente - esserci un momento di verità inconfutabile che resta nella costituzione psichica di un essere umano.

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Questo denota la superficialità con cui vengono valutate certe cose.
    Quando con il mio ex andammo in terapia di coppia emerse proprio lo scontro sulle cose più futili. Ma è ovvio che se ti scontri a quel livello è perché hai maturato un malessere molto più profondo
    va beh, nel caso di Cono c'è proprio la negazione della realtà per un fine ideologico, poco efficiente in sé, ma con una sua ratio che non dovrebbe essere dismessa come stupida, perché non lo è; è solo rivolta ad un uditorio diverso da te, me o altri, ma lavora comunque sottotraccia;

il guaio è che se noi vediamo facilmente le disfunzionalità ex-post - soprattutto con l'aiuto di psicologi, ecc... - difficilmente siamo in grado di capire in tempo reale certe contraddizioni, perché poi le aspettative e i meccanismi di default sono culturalmente gli stessi cui fa riferimento Cono stesso;

cioè, senza citare i casi personali qui dentro, sia chiaro, siamo al paradosso per cui la contestazione alle iniquità delle relazioni fa emergere quasi sempre una domanda disattesa di virtù "tradizionali", che è il paradosso dell'istituto tradizionale di coppia che include l'equazione del caos del romanticismo;

cioè, se vuoi la verità-equità in una relazione, devi pensare te stessa e l'altro come due star di Hollywood, libere dal bisogno, che stanno insieme finché dura, fanno due figli e poi si rimescolano, come natura imposta; se uno se lo può permettere;
    per Mario Rossi e Lina Bianchi è un po' più complicato, quindi bisogna che si inventino qualcosa; ma qualcosa di strutturato in positum, che funziona quando c'è da sbaraccare o rimettere insieme i cocci;

ora, con tutte le critiche ce faccio a Cono, e nonostante lui intenda la cosa come pare a lui, in una cosa devo dargli ragione:
    se un modello sociale e di relazione non fa figli come tendenza stabile, non per questo è esecrabile; ma sicuramente non funziona; cioè, la vita va avanti per conto suo e l'umanità non si estingue di certo; ma le tue idee o le mie sì, perché le bambine egiziane che ora hanno 5 o 7 anni, per quanto crescano qui, domanderanno e genereranno tipi umani adattati al modello di Cono.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato