Pagina 27 di 39 PrimaPrima ... 17 23 24 25 26 27 28 29 30 31 37 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 580

Discussione: Desiderium

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Poiché il mandato del C. di A. è di incontrare l’altro come Dio vuole incontrare ogni uomo, le persone che vi lavorano sono chiamate a farlo in modo tale che chiunque vi si rivolge possa trovare:

A) un luogo dove la fatica esce dall’anonimato per diventare nome, volto, persona.

B) uno spazio e un tempo dove essere accolto, ascoltato nel rispetto della propria storia.

C) un interesse non solo al bisogno immediato, ma alla globalità della propria vicenda con l’intento di cominciare a riscoprire e valorizzare il significato profondo di ogni esistenza.
    Se il rispetto per le storie altrui è lo stesso che dimostri qui sul forum, dove sai solo giudicare, ho il dubbio che il mandato di cui tu parli non sia propriamente rispettato alla lettera...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    allora, quello che affermi è falso, logicamente falso;

magari a te non attrae il sesso ricreativo e questi sono solo fatti tuoi; ma non si capisce perché una persona che si ricrei in quel modo fino ad oggi, domani non possa incontrare l'amore; non c'è nulla che si perde, soprattutto se in quel dato momento non hai una relazione sentimentale particolarmente ispirata;
    Appunto.
    Tanto più che ci sono diverse relazioni che nascono da questo, molto semplicemente.
    L'attrazione fisica è spesso la prima cosa che nasce tra due persone.
    E se tra le lenzuola le cose vanno bene, il rapporto può anche evolvere, in taluni casi.
    Anche perché dai, chi si metterebbe insieme a qualcuno con cui tromba male?

che c'è di più vero e autentico del desiderio reciproco, che non chiede nient'altro in cambio ? quella sceglie te per quel momento, perché gli piace come sei, senza dover promettere nulla, ingannare con complimenti e servizi accessori, e quello basta;

mi spiace per te che non capisci, non avendone esperienza; ma guarda che probabilmente molte delle coppie in crisi che incontri in parrocchia sono in quella condizione proprio perché hanno un'inconsapevole nostalgia - termine volutamente improprio - di quel qualcosa di completamente gratuito che intuiscono esistere ma hanno rimosso dalle loro esistenze fatte di precetti e disciplina negoziale.
    Sante parole!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Difficoltà a comprendere la generosità, eh?
    In che senso carissima?
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    .
    È un ascolto dei fatti personali degli altri per voi.
    Non si va al centro di ascolto come dal parrucchiere....
    amate i vostri nemici

allora, quello che affermi è falso, logicamente falso;

magari a te non attrae il sesso ricreativo e questi sono solo fatti tuoi; ma non si capisce perché una persona che si ricrei in quel modo fino ad oggi, domani non possa incontrare l'amore; non c'è nulla che si perde, soprattutto se in quel dato momento non hai una relazione sentimentale particolarmente ispirata;

tranne che nel caso di un maschio maturo, che si fa due trombate disimpegnate a mezzogiorno e alle 14 incontra l'anima gemella, quando è ancora un po' sotto periodo refrattario; l'anima gemella vorrebbe consumare d'emblé, ma quello non ce la fa, lei si incupisce e interrompe la relazione; peccato: sarebbe stato un Grande Amore; in questo caso hai ragione, si perde

che c'è di più vero e autentico del desiderio reciproco, che non chiede nient'altro in cambio ? quella sceglie te per quel momento, perché gli piace come sei, senza dover promettere nulla, ingannare con complimenti e servizi accessori, e quello basta;

mi spiace per te che non capisci, non avendone esperienza; ma guarda che probabilmente molte delle coppie in crisi che incontri in parrocchia sono in quella condizione proprio perché hanno un'inconsapevole nostalgia - termine volutamente improprio - di quel qualcosa di completamente gratuito che intuiscono esistere ma hanno rimosso dalle loro esistenze fatte di precetti e disciplina negoziale.
    T.T.P. Axe: tutto troppo presto.
    Il desiderio sessuale reciproco non implica che sia consumato seduta stante. Le due Persone hanno bisogno di elaborarlo, lavorarlo, soppesarlo e gustarlo in tutta la sua magia. In modo che l'attesa del piacere sia ESSA STESSA, il piacere. In quel lasso di tempo, può così essere nutrito dal sentimento e arricchito dall'emozione, assai più coinvolgente, dell'Amore.
    Sei un uomo maturo e di certo in grado di distinguere una trombata occasionale dal FARE VERAMENTE L'AMORE.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Il desiderio sessuale reciproco non implica che sia consumato seduta stante. Le due Persone hanno bisogno di elaborarlo, lavorarlo, soppesarlo e gustarlo in tutta la sua magia. In modo che l'attesa del piacere sia ESSA STESSA, il piacere. In quel lasso di tempo, può così essere nutrito dal sentimento e arricchito dall'emozione, assai più coinvolgente, dell'Amore.
    un'opinione come un'altra;
    in quel lasso di tempo che ti piace tanto, frequentemente accade il contrario; e cioè che si possono valutare convenienze e opportunismi, anche in perfetta buona fede, e magari assuefarsi all'idea di un rapporto "conveniente" poiché c'è una contropartita;

coi guai che seguono; perché già siamo esposti per natura; se poi in origine è mancato quel trasporto gratuito che non chiede null'altro, non soppesa, non elabora, non lavora, quel bisogno di gratuità assoluta verrà soddisfatto dalla collega d'ufficio;
    Sei un uomo maturo e di certo in grado di distinguere una trombata occasionale dal FARE VERAMENTE L'AMORE.
    beh, ti posso deludere; io non mi sono quasi mai dedicato a quelle trombate occasionali cui alludi tu; anche nell'esperienza occasionale c'è sempre stato un apprezzamento umano per la donna in questione, oltre all'attrazione;

non te lo dico per vantarmi di chissà quale correttezza, ma per me una donna non è mai stata un set di pertusi e basta, anche per una cosa occasionale; è solo una questione di settaggio emotivo; io faccio sempre caso a tante cose, perché son fatto così; ma credo valga un po' per tutti, anche se molti non sono addestrati e a vedersi in modo consapevole;
    un essere umano esprime sempre emozioni a cui raccordarsi, come in una danza; a meno di una povera ragazza su uno stradone; ma di sesso mercenario non ho esperienza, quindi non saprei dire.
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di Vega
    Tu che dai lezioni di sessualità e seduzione!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

una donna ...un set di pertusi

me la posso rivendere?
    Fammi un prezzo: pago

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

me la posso rivendere?
    Fammi un prezzo: pago
    il gentleman non curat de minimis; ci sono le tabelle alla SIAE, ma se le fai passare per un uso secondario - tipo discorso allusivo con signora alla quale vorresti sottolineare la predilezione per il pluralismo, allora il versamento va effettuato all'IMAIE

il gentleman non curat de minimis; ci sono le tabelle alla SIAE, ma se le fai passare per un uso secondario - tipo discorso allusivo con signora alla quale vorresti sottolineare la predilezione per il pluralismo, allora il versamento va effettuato all'IMAIE

E per usarla nel mio saggio (in corso di stesura): "Olismo e ontologia nella catarsi dialettica dall'antropismo al ginecocentrismo"?

E per usarla nel mio saggio (in corso di stesura): "Olismo e ontologia nella catarsi dialettica dall'antropismo al ginecocentrismo"?
    questo è un uso primario

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Questo è il titolo o la quinta di copertina?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Questo è il titolo o la quinta di copertina?
    Il titolo, ovviamente.

La quinta di copertina non é riservata al traduttore?

Opinionista
    Ciao Cono, incompreso moralista. Devi rassegnarti. “Non è più quel tempo e quell’età…”. In fatto di sesso l'ideologia della Chiesa cattolica è stata sconfitta. Amen !

Non ci può essere concordanza tra te, Axe e Dark Lady, perché argomentate avendo opinioni diverse.

Tu sei fermo al “sesso amoroso” e al “sesso procreativo”, gli altri pensano anche al “sesso ricreativo” e a quello “consolatorio”. La tua opinione non è migliore o "giusta". Ricordati della frase detta da papa Francesco ad alcuni giornalisti durante un suo viaggio in aereo: "Chi sono io per giudicare ?".

Alessandra Graziottin, nota sessuologa e ginecologa, nell’attività sessuale distingue:

il sesso amoroso
    , che nasce dal bisogno/desiderio di amore e di intimità emotiva. Tipico dell’amore romantico, se la coppia è innamorata fa sognare più di ogni altro. E, se corrisposto, può far raggiungere vette di felicità, soprattutto nelle donne;

il sesso ricreativo o sperimentale, nasce dal desiderio di novità, di trasgressione, di divertimento, di complicità: tipico dei giovani maschi, è oggi sperimentato con gusto da ambo i sessi, e a tutte le età, con la complicità di una crescente disinvoltura sessuale, di maggiore disinibizione;

il sesso procreativo, invece, è finalizzato al concepimento e all’avere un figlio per un progetto di famiglia;

il sesso riparativo, o consolatorio, in cui il bisogno sessuale nasce da motivazioni non sessuali: ansia, tristezza, sentimento di solitudine, abitudine, noia. Quante donne accettano un rapporto senza gioia per tutte queste ragioni?;

il sesso strumentale, finalizzato a ottenere dei vantaggi diretti o indiretti, economici, professionali, relazionali. Queste motivazioni possono poi variare in diverse fasi della vita e a seconda della relazione che la donna e l’uomo stanno vivendo.

Infine, il desiderio è modulato dalla valutazione sull’opportunità o meno di esprimerlo, considerando rischi e vantaggi.

Per leggere l’intero articolo questo è il link

https://www.alessandragraziottin.it/...ART_TYPE=AQUOT
    Ultima modifica di doxa; 04-12-2024 alle 19:10

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Il titolo, ovviamente.

La quinta di copertina non é riservata al traduttore?
    Era una battuta per dire che il titolo è lungo
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato