Originariamente Scritto da
restodelcarlino

E se cono avesse ragione?
Allora, mi do da fare per cambiare comportamento. Vediamo i "Riferimenti".
Abbiamo la scopiazzatura mosaica del libro dei morti egiziano, "un suntarello", perché Osiride era moooolto più pignola. Vabbé, tanto meglio.
1) Non sono idolatra 2) Non ho mai bestemmiato in vita mia 3)
qua sto in difetto 4) Davo del "Voi"....quindi 5) Ammazzo solo zanzare ed affini, ma lo considero "legittima difesa" 6)
toccherebbe defini' meglio: mangiare senza abluzione delle mani , conta? 7) manco le caramelle da bambino 8) non mento mai (é scomodo e ti ricasca addosso) 9/10) Pe' carità, con le donne (quale che ne sia il genere) che girano, pavido come sono...
Dunque, poca roba.
Vediamo il fondamentale, l'
etica: ho il massimo rispetto dell'Altro, e non "faccio torto" a nessuno.
Maltrattare i "comportamenti", é altra cosa., quindi "Faccio al Prossimo quello che amerei venisse fatto a me stesso".
E per quanto riguarda la "condivisione dei beni materiali col povero"....faccio, faccio..Senza pubblicità.
In conclusione...ch'aggia 'a fa'?

Bretelle, cilicio, scalzo sui ceci, campà a zuppa d'ortiche, vestito di sacco, la domenica allo stadio a urlà "forzaempoli"
Pero' se il risultato di questo é un'allungamento del periodo ante "La piedigrotta finale"...

e più mi autobrutalizzo e più dura la penitenza, spostando in là la data della (co' 'ste condizioni...
sospirata) fine...
No, grazie.
Che venga pure domani, l'Armaggeddon.
Me tolgo le bretelle.
Qua sto.