Pagina 23 di 28 PrimaPrima ... 13 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 413

Discussione: La fine del mondo

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non hai letto Abramo? Per riguardo ai giusti Dio allontana i tempi, ma se tutti facciamo come Vega, quel giorno arriverà come un ladro di notte: all'improvviso!
    E tu, hai letto quello che hai scritto?

Accorciare o dilatare il Giorno del Giudizio dipende dai nostri comportamenti

Mi raccomando: mai e poi mai rispondere evangelicamente "si-si no-no".
    O ammettere di aver scritto minc...cose.
    Mai: é scritto nel Siracide.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ecco, ora mi devo pure prendere la responsabilità di causare la fine dei tempi
    Ahahahaha poniamo il caso che, da domani, tutti ci comportassimo come te: tranquilla che dopodomani arrivano Apocalisse e Giudizio.
    amate i vostri nemici

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    E ci succederebbero cose molto molto cattive?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Opinionista L'avatar di Vega
    Ahahahaha poniamo il caso che, da domani, tutti ci comportassimo come te: tranquilla che dopodomani arrivano Apocalisse e Giudizio.
    E se facessimo come te cosa accadrebbe invece?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

E se cono avesse ragione?
    Allora, mi do da fare per cambiare comportamento. Vediamo i "Riferimenti".
    Abbiamo la scopiazzatura mosaica del libro dei morti egiziano, "un suntarello", perché Osiride era moooolto più pignola. Vabbé, tanto meglio.
    1) Non sono idolatra 2) Non ho mai bestemmiato in vita mia 3) qua sto in difetto 4) Davo del "Voi"....quindi 5) Ammazzo solo zanzare ed affini, ma lo considero "legittima difesa" 6) toccherebbe defini' meglio: mangiare senza abluzione delle mani , conta? 7) manco le caramelle da bambino 8) non mento mai (é scomodo e ti ricasca addosso) 9/10) Pe' carità, con le donne (quale che ne sia il genere) che girano, pavido come sono...
    Dunque, poca roba.
    Vediamo il fondamentale, l' etica: ho il massimo rispetto dell'Altro, e non "faccio torto" a nessuno. Maltrattare i "comportamenti", é altra cosa., quindi "Faccio al Prossimo quello che amerei venisse fatto a me stesso".
    E per quanto riguarda la "condivisione dei beni materiali col povero"....faccio, faccio..Senza pubblicità.
    In conclusione...ch'aggia 'a fa'?
    Bretelle, cilicio, scalzo sui ceci, campà a zuppa d'ortiche, vestito di sacco, la domenica allo stadio a urlà "forzaempoli"
    Pero' se il risultato di questo é un'allungamento del periodo ante "La piedigrotta finale"... e più mi autobrutalizzo e più dura la penitenza, spostando in là la data della (co' 'ste condizioni...sospirata) fine...
    No, grazie.
    Che venga pure domani, l'Armaggeddon.
    Me tolgo le bretelle.
    Qua sto.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 14-03-2025 alle 10:38

Ieri c'era un segno dal cielo, la "Luna di sangue", ovvero un'eclissi, e ci sono stati eventi dannosi naturali. Gli "ultimi tempi" ci stanno tutti

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    E ci succederebbero cose molto molto cattive?
    Quello che trovi scritto nella Bibbia, Bauxite: ma te ci hai detto che non l'hai mai letta...
    amate i vostri nemici

E se facessimo come te cosa accadrebbe invece?
    Idem con patatine, Laura: solo che te la Bibbia ormai la conosci....
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

E se cono avesse ragione?
    Allora, mi do da fare per cambiare comportamento. Vediamo i "Riferimenti".
    Abbiamo la scopiazzatura mosaica del libro dei morti egiziano, "un suntarello", perché Osiride era moooolto più pignola. Vabbé, tanto meglio.
    1) Non sono idolatra 2) Non ho mai bestemmiato in vita mia 3) qua sto in difetto 4) Davo del "Voi"....quindi 5) Ammazzo solo zanzare ed affini, ma lo considero "legittima difesa" 6) toccherebbe defini' meglio: mangiare senza abluzione delle mani , conta? 7) manco le caramelle da bambino 8) non mento mai (é scomodo e ti ricasca addosso) 9/10) Pe' carità, con le donne (quale che ne sia il genere) che girano, pavido come sono...
    Dunque, poca roba.
    Vediamo il fondamentale, l' etica: ho il massimo rispetto dell'Altro, e non "faccio torto" a nessuno. Maltrattare i "comportamenti", é altra cosa., quindi "Faccio al Prossimo quello che amerei venisse fatto a me stesso".
    E per quanto riguarda la "condivisione dei beni materiali col povero"....faccio, faccio..Senza pubblicità.
    In conclusione...ch'aggia 'a fa'?
    Bretelle, cilicio, scalzo sui ceci, campà a zuppa d'ortiche, vestito di sacco, la domenica allo stadio a urlà "forzaempoli"
    Pero' se il risultato di questo é un'allungamento del periodo ante "La piedigrotta finale"... e più mi autobrutalizzo e più dura la penitenza, spostando in là la data della (co' 'ste condizioni...sospirata) fine...
    No, grazie.
    Che venga pure domani, l'Armaggeddon.
    Me tolgo le bretelle.
    Qua sto.
    In quel tempo, Gesù disse ancora questa parabola per alcuni che avevano l’intima presunzione di essere giusti e disprezzavano gli altri:
    «Due uomini salirono al tempio a pregare: uno era fariseo e l’altro pubblicano.
    Il fariseo, stando in piedi, pregava così tra sé: “O Dio, ti ringrazio perché non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri, e neppure come questo pubblicano. Digiuno due volte alla settimana e pago le decime di tutto quello che possiedo”.
    Il pubblicano invece, fermatosi a distanza, non osava nemmeno alzare gli occhi al cielo, ma si batteva il petto dicendo: “O Dio, abbi pietà di me peccatore”.
    Io vi dico: questi, a differenza dell’altro, tornò a casa sua giustificato, perché chiunque si esalta sarà umiliato, chi invece si umilia sarà esaltato».

Luca 18
    amate i vostri nemici

Idem con patatine, Laura: solo che te la Bibbia ormai la conosci....
    Gira, gira la frittata!

In quel tempo, Gesù disse ancora questa parabola per alcuni che avevano l’intima presunzione di essere giusti e disprezzavano gli altri:
    «Due uomini salirono al tempio a pregare: uno era fariseo e l’altro pubblicano.
    Il fariseo, stando in piedi, pregava così tra sé: “O Dio, ti ringrazio perché non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri, e neppure come questo pubblicano. Digiuno due volte alla settimana e pago le decime di tutto quello che possiedo”.
    Il pubblicano invece, fermatosi a distanza, non osava nemmeno alzare gli occhi al cielo, ma si batteva il petto dicendo: “O Dio, abbi pietà di me peccatore”.
    Io vi dico: questi, a differenza dell’altro, tornò a casa sua giustificato, perché chiunque si esalta sarà umiliato, chi invece si umilia sarà esaltato».

Luca 18
    Attento che rischi di non tornare a casa!

In quel tempo, Gesù disse ancora questa parabola ....... perché chiunque si esalta sarà umiliato, chi invece si umilia sarà esaltato....

Grazie, cono: ho vinto la scommessa !!!
    Ero sicuro che avresti risposto cosi. "Sicuro come una palla".
    ...ma...
    resta "il punto", casomai ti fosse sfuggito: oltre al vademecum mosaico, ho parlato della "regola aurea"....Si, "Fa agli altri ...etc"
    Alla quale mi attengo.
    In un'ottica non di autogloficazione, ma di analisi critica comportamentale etica (ammetti che é una bella frase: anche axe difficilmente potrebbe scrivere di meglio ), di "esame di coscienza" (per la tua terminologia)...devo "cambiare"? Quindi, non applicarla più?
    Agire bigotto-manipolatoriamente come alcuni che avevano l’intima presunzione di essere giusti e disprezzavano gli altri?Empoltifosi liquidi, magari.
    Vassapé
    Chissà che ce sta scritto nel Siracide in materia.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 17-03-2025 alle 15:10

Attento che rischi di non tornare a casa!
    Proviamo a tradurre in soldoni:

Nel Giorno del giudizio, Bauxite avrà una sorte meno dura della tua. Lei la Bibbia non la conosce, te si.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

Grazie, cono: ho vinto la scommessa !!!
    Ero sicuro che avresti risposto cosi. "Sicuro come una palla".
    ...ma...
    resta "il punto", casomai ti fosse sfuggito: oltre al vademecum mosaico, ho parlato della "regola aurea"....Si, "Fa agli altri ...etc"
    Alla quale mi attengo.
    In un'ottica non di autogloficazione, ma di analisi critica comportamentale etica (ammetti che é una bella frase: anche axe difficilmente potrebbe scrivere di meglio ), di "esame di coscienza" (per la tua terminologia)...devo "cambiare"? Quindi, non applicarla più?
    Agire bigotto-manipolatoriamente come alcuni che avevano l’intima presunzione di essere giusti e disprezzavano gli altri?Empoltifosi liquidi, magari.
    Vassapé
    Chissà che ce sta scritto nel Siracide in materia.
    Anche il Fariseo era tranquillissimo. Come mai il Signore, i Farisei, li definisce invece "sepolcri imbiancati"?
    amate i vostri nemici

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Quello che trovi scritto nella Bibbia, Bauxite: ma te ci hai detto che non l'hai mai letta...
    Non mi resta che verificare.
    Aspetterò!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato