Pagina 5 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5
Risultati da 61 a 64 di 64

Discussione: Ho un grosso problema

Opinionista L'avatar di PACE
    Siamo tutti con te, eternauta; non mollare!
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da Eternauta Visualizza Messaggio
    L'altra speranza è come ho già scritto, di educare il cervello a non considerarlo e quindi a non farmelo sentire...........
    ....Quindi si spera che io, in un qualche modo,
    riesca con la plasticità cerebrale/neuronale che m'è rimasta a togliere la percezione dell'acufene.
    Ah, un'altra cosa da fare è non leggere in giro storie di acufeni... generalmente non vanno bene e non c'è gente contenta, diciamo così.
    Dare consigli su problematiche e patologie che non si conoscono e non si vivono è sempre difficile quindi prendilo per quello che vale, è solo un suggerimento, un tentativo di aiutare.
    Dato che parli di "educare il cervello a non considerarlo", hai provato con lo yoga?
    Lo yoga può aiutare a convivere meglio con il problema, anche se non guarisce.
    Lo yoga, non è solo una filosofia orientale, non è semplice ginnastica, se fatto bene attraverso insegnanti o centri seri e validi attraverso le pratiche, può essere in una certa misura anche curativo. Yoga è dare una direzione alla mente, dirigere la mente dove si vuole, concentrandosi sul respiro aiuta a rilassare, a "distrarre", spostare l'attenzione della mente dal pensiero fisso del dolore o in questo caso il disturbo di acufene.
    Bisogna però trovare l'insegnante giusto.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di Eternauta
    Grazie PACE
    LadyHawke: ci avevo già pensato, dicono possa essere utile. Uno dei tanti mattoncini che uno mette... Tra l'altro ho un centro Yoga proprio sotto casa. Li avevo contattati mesi fa ma poi non avevo dato seguito. Ora che me lo hai suggerito li ho contattati ma sono chiusi fino a settembre...

Comunque, la situazione è purtroppo peggiorata.

Opinionista L'avatar di PACE
    Come vedi, qua in pochi vanno in ferie; puoi contare sempre su di noi
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato