che se stanno venendo fuori cosi', dipende dai cittadini di oggi.
cioe' NOI![]()
![]()
.
Non che voglia giustificare, ma il nonnismo o il bullismo sono sempre esistiti, alle reclute tutt' ora fanno le cose peggiori. Quindi, non è che queste cose succedono ora, perchè i giovani fanno schifo, alle medie con me c' era un trio che ficcava le teste nei cessi, come sicuramente prima c' era qualcosa di simile. Le cose adesso escono fuori di più, tutto qua.
secondo me è proprio "farle uscire fuori di piu'queste cose"che provoca l'aumento di questi episodi.i ragazzini di oggi vivono emulando tutti i bulletti che si vedono in tv,sbattendo tutti questi episodi in qualsiasi tg o trasmissione alla portata di tutti,adulti e non,questo è quello che succede.
E beh? Ti sembra una risposta? Non vuoi giustificare, ma lo fai. Bisogna concentrarsi sul problema.
Se il nonnismo c'e' a militare, lasciamo che sia relegato ai soli militari. Per certi versi e fin costruttivo, ma non e' ammisibile un atteggiamento del genere a scuola, ne in altri ambienti educativi.
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
Axel, posso essere daccordo, ma qualche anno fà i ragazzi avevano ancora guide, maestri e genitori. Adesso i punti di riferimento li trovano dai media, dalla tv trash, da youtube....dunque, sono molto piu' vulnerabili e indifesi! L'importante diventa ESSERE QUALCUNO, ESSERE VISIBILE. Il bene? Il male? Paritetici.
amate i vostri nemici
[QUOTE=Axelrose86;783633]Non che voglia giustificare, ma il nonnismo o il bullismo sono sempre esistiti, alle reclute tutt' ora fanno le cose peggiori. Quindi, non
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
Dante Alighieri
[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al
Aggiungerei il cellulare in classe che ben si lega al protagonismo...
[SIZE=1][COLOR=Navy]"La libert
E allora avete ragione, i giovani d oggi sono perduti!!!! Come dicevano della generazione che adorava i Beatless. I ragazzi abbandonati a se stessi, ci sono sempre stati, non tutti hanno buoni insegnanti ne una buona famiglia, questo oggi come 10 anni fa. Se avessero messo tutte le opere del trio malefico delle medie, su you tube lo avevano riempito. Io lo so perchè gli ero amico, non che lo avessi scelto, ma avendomi preso in simpatia me ne sono ben guardato dal comportarmi male con loro. (tanto meno dal dargli una mano) Quindi per me state preoccupandovi per una cosa nota da fin troppo tempo. Quando io facevo la quinta elementare a una se la stavano stuprando (in quello che poi sarebbe diventato il mio futuro istituto), quindi come tempi ci siamo eccome,si parla anche di 11-12 anni fa. Sappiate anche che il passo dal gruppo dei bulli a eventi di tale violenza è più breve di quanto possiate pensare. Ma anzi fatti del genere li mettono in atto dei bulli coglioni, in quanto i ragazzi vittime del famoso trio di cui vi ho parlato spesso stavano zitti ma, altrett' anto spesso parlavano, dicendo, "ma non vedete sono tuttobagnato mi hanno messo la testa nel water e hanno tirato l' acqua", e il trio rispettabilissimo per altro rispondeva in modo unanime: "è vero, ma ti abbiamo tirato l' acqua, non faremo mai una cosa del genere...stai mentendo..."e cosi o con storielle del genere se la sono sempre cavata.
C' erano episodi simili, come c' erano un paio di ragazze le quali si diceva che avevano una certa fama, e personalmente in almeno uno dei 2 casi so per certo che la fama era meritata in pieno. Al massimo adesso ci possono essere + bulli e zoccolette di un tempo, ma le cose non sono poi così diverse. Almeno fino a 10 anni fa, 15 anni fa o più non saprei dirvi. Concordo sul fatto che così è una merda, sia chiaro, ma lo è da moltissimo tempo...
Ultima modifica di AxelTexasRanger; 29-11-2007 alle 15:59
Mi fermo a questa frase.
Dove abbiamo scritto che i bulli vengono da una cattiva famiglia o da cattivi insegnanti Axel?
I bulli attuali, come 10 anni fa, come 20, non sono i figli dei carcerati eh?
E si... hai ragione.,.. ci sono sempre stati.... un tempo però ne vedevi uno per classe, o per "piano"... adesso vanno a branchi... sono aumentati. E non c'entra niente il livello sociale della famiglia di provenienza...
Ultima modifica di Renella; 29-11-2007 alle 17:45
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
Dante Alighieri
[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al
Sono frutto, in ultima analisi, di questa società che privilegia l'immagine a scapito della sostanza, l'avere in luogo dell'essere. Siamo noi adulti a doverci fare un esamino di coscienza.....il bullismo esasperato di oggi non nasce cosi', per caso.
amate i vostri nemici
Esattamente qual'è il problema?
Che degli alunni hanno sfottuto un ragazzo down?
Che l'hanno ripreso col videotelefonino?
Che il video è andato in rete?
Togliamo la tecnologia (cui si riferiscono le ultime due domande) e cos'abbiamo?
Un comportamento tipico degli adolescenti.
Sfottere i loro simili in difficoltà, umiliarli nei modi più crudeli.
Sfotterli per anche un minimo difetto fisico, perchè vengono da un'altra città, perchè il papà fa qualche lavoro strano, perchè la mamma è una poco di buono...
Avete letto "Cuore" di De Amicis?
Oppure avete fatto tutti le elementari e le medie dalle Orsoline?
Gli adolescenti sono degli stronzi, facciamocene una ragione...lo eravate anche voi e lo ero anch'io.
Magari senza telefonino e Internet, ma la sostanza non cambia.
Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
[QUOTE=mat612000;784112]Esattamente qual'
Socio Milan Club Discutere.it
Le cattive famiglie non sono per forza le famiglie di galeotti, è una pessima famiglia anche la famiglia di un ricco che è sempre a lavorare e trascura i figli...non esistono pessime famiglie standard...mi pare ovvio, ma forse non per una che ha complessi di inferiorità.
Poi comunque concordo con Mat...anche se l' educazione è in grado di accentuare o meno tale "bastardaggine adolescenziale"
Ultima modifica di AxelTexasRanger; 29-11-2007 alle 23:24
La natura umana e' sostanzialmente escrementizia, e le conferme di questo sono piu' di quelle necessarie.
Violenza, degrado, sopraffazione, insensibilita', imbecillita' e chi piu' ne ha piu' ne metta ci sono sempre stati. Indubbiamente oggi il circo mediatico e' molto piu' martellante e agli imbecilli amplifica le naturali potenzialita'. l'effetto branco spesso fa il resto addirittura facendo sentire un po' disadattato, e isolato, il ragazzino piu' sensibile, quello che per un insieme di miracoli concorrenti sta crescendo con una scala di valori interni che lo porta ad essere meno violento e meno stronzo (mat ho detto ..."meno") della media degli amichetti. cio' non toglie che scoramento e nausea ci prendano un giorno si e l'altro pure, insieme alla considerazione che probabilmente non c'e' proprio niente, proprio niente, proprio niente (non si e' rotta la tastiera..) che si possa fare. O no?![]()
.