
Originariamente Scritto da
Vega
Abbi pazienza Falco ma son diversi millenni che le religioni, poichè ce ne sono tante e non solo la tua, non hanno dimostrato una emerito nulla. E' perfettamente inutile che vieni a parlare di dimostrazioni poichè non ve ne sono se non nella testa di chi come te crede o nelle paranoie ossessive dello stampo che stai dimostrando in questa discussione.
Secondo me poi anche lo sbaglio dell'uomo,quella volontà iniziale che avrebbe dato origine al peccato originale è frutto di quello che dio ci ha messo dentro. D'altronde per voi siamo stati fatti da dio per cui, nel bene e nel male, quello che facciamo, che pensiamo, lo facciamo, secondo logica, perchè saremmo stati plasmati così da questa entità e quindi anche la fallacia inziale, è derivata da dio, dato che da soli non ci saremmo appunto plasmati.
Il discorso su Hitler e dio mi sembra buttato lì, resta il fatto che, come hai pure affermato tu, dio ha ucciso, mandato malattie, creato la morte ecc... cioè tutto ciò che nello stesso tempo verrebbe criticato da lui stesso, dato che la religione fa due palle galattiche sulla morte ed il male, male che sarebbe appunto caratterizzato da tutte quelle cose negative che avrebbe fatto dio nella Bibbia.
Il che è di un contraddittorio pazzesco dato che poi, sempre con due palle galattiche, di dio viene detto che non fa il male, è amore, è perfetto, non vuole la morte, la violenza.
Se questa è la lungimiranza, la sapienza ed i piani di dio saremmo messi male, parecchio ma parecchio male.
Davvero mi chiedo cosa di peggio potrebbe fare il povero Diavolo dato che praticamente chi ci ha segato le gambe è dio stesso, è colui che ci avrebbe fatto più male di tutti stando a certi discorsi fatti qui nella discussione, discorsi che giustificherebbero ciò che nello stesso tempo viene aborrito e che in altri contesti viene aborrito. Due pesi e due misure?
Ma vi sembra normale e logico tutto ciò?