Pagina 10 di 28 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 20 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 408

Discussione: Il Vecchio Testamento

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    21"Ora invece, indipendentemente dalla legge, si è manifestata la giustizia di Dio, testimoniata dalla legge e dai profeti; 22giustizia di Dio per mezzo della fede in Gesù Cristo, per tutti quelli che credono. E non c'è distinzione: 23tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, 24ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, in virtù della redenzione realizzata da Cristo Gesù. 25Dio lo ha prestabilito a servire come strumento di espiazione per mezzo della fede, nel suo sangue, al fine di manifestare la sua giustizia" (Romani 2)
    amate i vostri nemici

Astensionista L'avatar di nahui
    Salvezza per grazia divina o per le buone opere, ossia una condotta corretta?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Opinionista L'avatar di Vega
    [QUOTE=conogelato;984782]Si Laura, il sacrificio di s

Ohhhhh finalmente! e' questo il punto ragazze (mi rivolgo anche a Nahui). Non e' vero che tutto e' come prima! La morte del Dio fatto uomo ha reso inefficace il male. Il cui dominio, ormai, e' limitato a questo mondo.....

Dalla lettera di san Paolo apostolo ai Romani

Fratelli, come a causa di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo e, con il peccato, la morte, così in tutti gli uomini si è propagata la morte, poiché tutti hanno peccato.
    Infatti se per la caduta di uno solo la morte ha regnato a causa di quel solo uomo, molto di più quelli che ricevono l’abbondanza della grazia e del dono della giustizia regneranno nella vita per mezzo del solo Gesù Cristo.
    Come dunque per la caduta di uno solo si è riversata su tutti gli uomini la condanna, così anche per l’opera giusta di uno solo si riversa su tutti gli uomini la giustificazione, che dà vita. Infatti, come per la disobbedienza di un solo uomo tutti sono stati costituiti peccatori, così anche per l’obbedienza di uno solo tutti saranno costituiti giusti. (Romani 5)
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di crepuscolo
    [QUOTE=Vega;984695]Scusami Crep ma se per il credente siamo stati fatti da Dio, questa

pensatore dei 2 millenni L'avatar di falcopellegrino
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza Falco ma son diversi millenni che le religioni, poichè ce ne sono tante e non solo la tua, non hanno dimostrato una emerito nulla. E' perfettamente inutile che vieni a parlare di dimostrazioni poichè non ve ne sono se non nella testa di chi come te crede o nelle paranoie ossessive dello stampo che stai dimostrando in questa discussione.

Secondo me poi anche lo sbaglio dell'uomo,quella volontà iniziale che avrebbe dato origine al peccato originale è frutto di quello che dio ci ha messo dentro. D'altronde per voi siamo stati fatti da dio per cui, nel bene e nel male, quello che facciamo, che pensiamo, lo facciamo, secondo logica, perchè saremmo stati plasmati così da questa entità e quindi anche la fallacia inziale, è derivata da dio, dato che da soli non ci saremmo appunto plasmati.

Il discorso su Hitler e dio mi sembra buttato lì, resta il fatto che, come hai pure affermato tu, dio ha ucciso, mandato malattie, creato la morte ecc... cioè tutto ciò che nello stesso tempo verrebbe criticato da lui stesso, dato che la religione fa due palle galattiche sulla morte ed il male, male che sarebbe appunto caratterizzato da tutte quelle cose negative che avrebbe fatto dio nella Bibbia.
    Il che è di un contraddittorio pazzesco dato che poi, sempre con due palle galattiche, di dio viene detto che non fa il male, è amore, è perfetto, non vuole la morte, la violenza.
    Se questa è la lungimiranza, la sapienza ed i piani di dio saremmo messi male, parecchio ma parecchio male.

Davvero mi chiedo cosa di peggio potrebbe fare il povero Diavolo dato che praticamente chi ci ha segato le gambe è dio stesso, è colui che ci avrebbe fatto più male di tutti stando a certi discorsi fatti qui nella discussione, discorsi che giustificherebbero ciò che nello stesso tempo viene aborrito e che in altri contesti viene aborrito. Due pesi e due misure?

Ma vi sembra normale e logico tutto ciò?
    ma io capisco benissimo il tuo ribrezzo verso tanta violenza divina.
    Pensa solo alle scritture in cui appare un ABramo apparentemente piu indulgente di Dio , cominiciano a barattare sui numeri , Dio dai se c'è ne 40 non farlo , ok ,ecc eccfino a che non si scopre ne laggiu a sodoma è tutto male
    non vi sono piu ne uomini ne donne solo belve.
    Secondo te perchè la moglie di lot non si doveva voltare?
    perchè non c'è uomo sulla terra che puo reggere allo sguardo di Dio .
    E' terribile , tremendo vero?
    SOno contento che la pensi cosi. E' vero.
    purtuttavia noi esseri umani , anche gli agnostici , i poco credenti ecc se hanno in se un minimo di bontà sono nel raggio di attrazione di Dio.
    Dio non distrugge chi ama , chi sbaglia, Dio distrugge l odio e quando questo soffoca completamente l'amore
    allora si cessa di essere con Dio e si va contro Dio.
    naturalmente cio non toglie che esistono catrastofi contro cui Dio ha poco a che vedere ma sono legate al funzionamento della natura.
    Mi ricordo quell esclamazione difronte allo tzunami di alcuni anni fa DIO DOV?ERA?
    e che caszo , Dio ha creato le forze naturali per reggere la terra se poi ad un certo punto arriva un terremoto che fa dei morti , sarà mica colpa di DIo!?
    O la terra gira , e gira intonro al sole permettendo la vita di miliardi di miliardi di esseri viventi o cessa tutto per chi per 20mila persone?
    No no non confondiamo cio chè legge naturale che sta come incipit della creazione , da cio che è intervento diretto di Dio.

Comunque concludo che o ti fidi di Dio o nn ti fidi , io mi fido tu no , Pari ma vinco io perchè con me c'è Dio. saluti
    l 'importante

Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Citazione Originariamente Scritto da falcopellegrino Visualizza Messaggio
    e che caszo , Dio ha creato le forze naturali per reggere la terra se poi ad un certo punto arriva un terremoto che fa dei morti , sarà mica colpa di DIo!?
    O la terra gira , e gira intonro al sole permettendo la vita di miliardi di miliardi di esseri viventi o cessa tutto per chi per 20mila persone?
    No no non confondiamo cio chè legge naturale che sta come incipit della creazione , da cio che è intervento diretto di Dio.

Scusa eh Falco, non discuto sul resto, sono opinioni tue, ma nel punto quotato stai dicendo che Dio è fallibile o comunque limitato.
    Se è stato lui a creare l'universo, le leggi che lo regolano, cos'è, non sapeva regolare orbite, gravità ed eventi naturali al fine di evitare tragedie?
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Opinionista L'avatar di Vega
    Il delirio mistico di Falco continua. Non si accorge nemmeno delle contraddizioni che dice. Difatti anche tu Evil hai notato la discrepanza. Ma se dio fa le leggi naturali e nelle leggi naturali ci sono terremoti, esplosioni vulcaniche, frane, tsunami...e ciò causa la morte delle persone, di chi sarà la responsabilità??????????????????????

Banned
    Signorina "vulcaniana" Vega, condivido la tua mentalità e forma mentis scientifica/razionale : D ma non puoi contestare una fede usando la logica legata al mondo fisico, in quanto si tratta di dogmi da accettare in quanto tali, senza alcuna discussione, altrimenti non si tratterebbe di una credenza o culto/religione ma di un pensiero logico-razionale.
    O vi si crede o meno. Spero che tu ne convenga.
    Ultima modifica di Sousuke; 18-03-2009 alle 18:29

Infatti

[QUOTE=Vega;985003]Il delirio mistico di Falco continua. Non si accorge nemmeno delle contraddizioni che dice. Difatti anche tu Evil hai notato la discrepanza. Ma se dio fa le leggi naturali e nelle leggi naturali ci sono terremoti, esplosioni vulcaniche, frane, tsunami...e ci

[QUOTE=The Evil Twin;985086]Non stiamo contestando un dogma di fede. Personalmente ho contestato solo la spiegazione che ha dato falco sulle limitate responsabilit

[QUOTE=crepuscolo;985132]le religioni sono mlte i Cristiani pure ma non

Dio e' infallibile. Stà sopra tutti gli eventi, evidentemente. Quando chiama a se' le persone (per causa naturale, per malattia, per incidenti o fenomeni naturali) e' perche' la missione terrestre di quell'individuo e' compiuta. Puo' passare in un'altra dimensione. Eterna. Dove lutto e pianto non esistono piu'. Poiche' Cristo e' risorto. Primizia di coloro che sono morti.
    amate i vostri nemici

[QUOTE=conogelato;985163]Dio e' infallibile. St

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato