Risultati da 1 a 15 di 96

Discussione: Realizzazione del S

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Secondo me il tempo non è affatto illusorio perché lo viviamo attimo per attimo nella nostra pelle. Forse un bambino può credere a questa affermazione ma prova a dirlo ad un vecchio, e se quel vecchio ha penato per tutta la vita come farà a crederti? Non accetterà mai di rinunciare alla sua unica vita vissuta, quella vita che l'ha portato ad essere quello che è.
    Io penso che il tempo sia un mistero, e nessuno ancora è in grado di pronunciarsi sulla sua vera essenza.
    Posso credere che Dio mi abbia preso in giro e mi abbia fatto vivere in un'illusione? Nenche per tutto l'oro del mondo.
    Il tempo per noi è reale, è sensazione, è mente, è tutto; se non esistesse il tempo il nostro io non esisterebbe, e se Dio non avesse deciso di frantumarsi (kenosi), noi non saremmo, non saremmo più noi; questo divino regalo dobbiamo accettarlo come un atto di amore del Creatore, meraviglioso disgregarsi in tanti noi (+io).
    Perché ritornare all'origine dopo aver così tanto gioito e così tanto sofferto, ma soprattutto così tanto lottato?
    Il tempo, come è sempre stato è il maestro della nostra vita perché insegna che oggi siamo diversi da ieri e domani potremmo essere di nuovo diversi da oggi (libertà e volontà assoluta nel tempo)
    E questa, del tempo, è una vera magia.
    Ultima modifica di crepuscolo; 11-06-2009 alle 11:25

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato