Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Scusa, e se anche la tua di mente fosse ottenebrata visto che comunque credi in Gesù?
Poi non mi torna il discorso dei non credenti ottenebrati da secoli di culto. Forse oppressi perchè ottenebrati, visto che non credevano e non credono, non credo che lo siano. Perchè poi dovremmo essere più bisognosi di esempi dei credenti? Cos'è la solita storia della mancanza di valori e punti di riferimento?
Beh se la mia mente fosse ottenebrata perché credo in Gesù dovrebbero essere solo affari miei, considerando che non giudico e non faccio del male al mio prossimo, anche se spesso non condividendo il modo di ragionare del mondo e non ho timori a dirlo.
Per quello che si riferisce ai non credenti, Vega, probabilmente mi sono male espresso; volevo solo dire che a volte molti atei diventano tali proprio perché scandalizzati dal modo di agire dei credenti.
Poi relativamente all'ultimo discorso, anche se a prima vista può sembrare un po' presuntuoso, invece non lo è affatto, in quanto chi crede di solito vuole trasmettere qualcosa di se ed il miglior modo è di dare il buon esempio mostrandosi sempre disponibile verso gli altri.