Se in quello che sta facendo Israele ai palestinesi, vi � la mano protettrice di dio, poich� � una carognata fatta da gente arrogante e sanguinaria (parlo degli attuali), ti garantisco che quello non potr� mai essere il mio. Per altro, � stato sempre il tuo dio a dirti che io ho letto la Bibbia a compartimenti stagni? Cono, smettila di dire e scrivere cazzate, poich� fino ad oggi ci hai ammorbato con intere pagine. Come ho gi� affermato una volta, per leggere completamente la Bibbia ho impiegato un anno, sotto la direzione di un esperto, e un altro anno per leggerla da solo. A questo punto mi posso permettere di avvisarti che, poich� � chiaro che non lo sai e stai sparlando senza nessuna cognizione, nella Bibbia non esiste nessun Fil Rouge, nessuna piega o metafora che possa nascondere progetti per qualcuno: anzi. Inoltre, a detta di tutti gli esperti seri, compresi quelli israeliani, la Bibbia non � altro che il racconto di una Saga Mitiga, tendente a voler dare degli insegnamenti a quelle genti ignoranti ed, al 90%, � costituita da racconti copiati da altre culture del vicino oriente. Sessantasei libri scritti in un arco di tempo di novecento anni, non potevano avere un fil rouge, e tanto meno � nascosto. Questa peculiarit� non � presente e non � riuscita dargliela nemmeno la redazione che l'ha assemblata. A te sta bene cosi? Che gli dei ti perdonino qualora ci dovessero essere, come si premunisce di affermare crepuscolo.conogelato
L'amico Vapensiero, infatti, dice di conoscere la Bibbia ma gli sfugge il fatto fondamentale che non la si pu� leggere a compartimenti stagni, come un qualsiasi altro libro di Storia, per dire. C'� in Essa un fil rouge....un insegnamento costante che invita, fra le pieghe dei racconti, a scoprirne il messaggio divino: Dio cammina con l'uomo. Non se ne rimane lass� ad osservare pietoso e incurante le nostre vicissitudini....
La storia che fa con Israele � la stessa che fa con ogni persona che viene al mondo: Nasciamo deboli e fragili....schiavi del peccato. Ma Dio ci chiama a un esodo...a un cammino di conversione (nel deserto della vita) e ci invita ad entrare nella Terra Promessa: L'eternit�!