Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
Cono, io non sostengo affatto che la famiglia sia necessariamente Infelicità, violenza e miseria umana, benché queste manifestazioni quotidiane mostrano che certi episodi si producono tra le mura domestiche, e molti di più sono quelli di cui non si sa;
so bene che ci sono anche molte famiglie felici, o serene;

il punto è che il matrimonio indissolubile è una condizione contro natura, e te lo dice la scienza; si può vivere lo stesso, se si vuole; ma ciò comporta un prezzo che non è solo ideologico, ma fisiologico e nervoso; se a questo aggiungi la nozione di possesso che rende l'altro un oggetto, funzionale al proprio equilibrio, capisci bene che ci sono tutti i presupposti per un inferno, o un infernetto;

del resto, se quello che si mostra fosse tanto meraviglioso, tutti lo vorrebbero; chi non vorrebbe emulare la felicità che percepisce negli altri ? tanto più che essere sposati comporta molte sicurezze materiali e psicologiche in più;
forse potresti considerare che il modello proposto, evidentemente, non comunica felicità e sostenibilità.
Io non credo di essere un alieno: Ciò che è accaduto a me accade ad ogni altra persona che s'innamora: Desiderare di vivere PER SEMPRE con la Persona amata. Come fai a dire che ciò è "contro natura"? Che l'esclusività è un fattore negativo? Che la Fedeltà è un disvalore? Aiutami a capire, per favore. Sei follemente innamorato e nel contempo pensi fra te "Starò con lei un tot tempo"????