Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
senti, la butti sul personale, ma guarda che qui chi mostra una mentalità da giovane antichissima sei proprio tu, e ne hai sfoderate di perle;

guarda che "la mia generazione", soprattutto se si parla di gente di estrazione metropolitana e borghese, è una cosa parecchio diversa da quello che sembri immaginare ma anche quella di chi ha una 15 d'anni più di me;

vedi, forse in parte sei in buona fede; tu davvero vuoi raccontare una te stessa aperta e moderna, e una società che penserebbe come ti vedi; poi, quando esprimi liberamente il tuo pensiero escono fuori queste perle rivelatrici, di cui forse non ti rendi conto:

per pensare e scrivere una roba del genere devi per forza essere convinta che la donna non dovrebbe scopare in tutta libertà, e che se lo fa dovrebbe vergognarsene;
tu parli di una società libera, in cui ti collochi pure, ma ragioni come le mie bisnonne, ma nemmeno tutte, dato che una di loro era una femminista viennese, fine 800, parecchio più avanti di te;
infatti, quando ti ho chiesto se una libera scopatrice dovrebbe vergognarsi, e di cosa, hai elegantemente glissato;
se ritieni di esprimere una mentalità progredita con questa ideologia recondita, è ovvio che la società attuale ti appaia un paradiso di libertà e il trionfo dell'autodeterminazione femminile

scusa, ma tu dove avresti letto che io sarei per la castità pre-matrimoniale ?

invece di pensare che sia io ad avere le idee confuse e scrivere cose ridicole, potresti farti venire il sospetto di aver letto male, perché il mio italiano è piuttosto chiaro e le cose che ho scritto sulla sessualità in genere sono poco compatibili con quella scelta; lo sono invece col rispetto per le scelte private altrui.
Ma guarda che quella in grassetto era una parafrasi di quello che avevi scritto tu. Non ti accorgi che ti stavo prendendo in giro?
Diciamo che la sintesi non è proprio il tuo forte e a volte non leggo proprio ogni tua riga e scorro i tuoi post abbastanza velocemente. L'ho già detto che sono pigra con le parole?
Quindi non ho capito dov'è che in fondo la pensiamo allo stesso modo?