Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
Niente di più sbagliato , Antroposofia e teosofia se fai una ricerca e io ti faccio il nome di Rudolf Steiner , differerenzia l'uomo Gesù da Cristo spirito , come noi siamo esseri materiali e spirituali .
L'uomo attraversa l'esperienza del mondo fisico per evolvere la parte animica .
Un Dio umano non ha nessun senso logico ma solo come dogma religioso.
Se vuoi sapere in cosa io credo dovresti leggerti Rudolf Steiner , un buon inizio lo trovi in rete formato pdf il testo " La scienza occulta " , se lo trovi interessante devi avere il libro originale , perchè il testo scritto riporta maggiormente le intenzioni dell'autore . Questa non è religione ma una spiegazione ragionevole alle domande che tutti si pongono sul mistero della vita , il testo e criptico per chi non è allenato a leggere Rudolf Steiner , la lettura prevede una sorta di iniziazione e apertura spirituale , scardinato l'ingresso il resto scorre abbastanza agevolmente .
Come ho fatto ad arrivare qui ? con le ricerche di una vita passando per un periodo di ateismo totale , e indicatomi da. una persona importante all'interno della Chiesa
Ho cominciato a leggere "La scienza occulta" e fin qui non ho trovato nulla contrario alle religioni. E' un testo difficile. Comunque parla sia del corpo materiale che di anima e spirito, differenziandoli ciascuno in modo più approfondito, come fanno le religioni orientali - induismo e buddhismo -. Faccio una citazione di esempio per gli altri lettori del sito:

L’uomo dunque si presenta per la scienza occulta come un ente composto di
diversi elementi. Sono di carattere corporeo il corpo fisico, il corpo eterico e il
corpo astrale. Sono animici: l’anima senziente, l’anima razionale e l’anima co-
sciente. Nell’anima diffonde la sua luce L’Io. E sono spirituali: il Sè spirituale, lo
Spirito vitale e l’Uomo Spirito.