Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Infatti chi dà la vita per gli altri è considerato grande.
Gesù è stato massacrato perché non hanno conosciuto il Padre di cui palava.
Se leggi i Vangeli, i momenti più belli e coinvolgenti, dove emerge un Gesù paziente e gentile ma anche sferzante, e che io ammiro, li troverai all'inizio della sua attività pubblica.
Di quel periodo sono anche le parabole più belle.
Io credo che in quel periodo Gesù non avesse in mente di consegnarsi a nessuno se non a quelli che con lui vivevano.
Tu che sei credente come me dovresti cercare di capire come Gesù si sia immedesimato sul ruolo del servo di Yawhè descritto da Isaia; certamente perché rifiutato, e non per scelta personale, ma perché obbediente al padre, e su questo il giudizio di Dio sarà tremendo perché eterno.
Altro che giocare a nascondino con lo spirito di "tana per tutti" o meglio "tutti salvi" perché Dio è infinitamente misericordioso.
Avrà pur senso se Dio ha permesso ciò. Prova a scoprirlo.
Se fosse stata una celta oltreché volontaria ben accetta non avrebbe sudato sangue, dopo aver sudato sangue ha capito cosa il padre malvolentieri volesse da lui e per lui.
Che Dio sarebbe, rifletti, se avesse dato la Vita solo per una parte degli uomini? Solo per una fetta di umanità?

"Sono venuto perchè abbiano la Vita" Chi? Tutti quanti!
"E l'abbiano in abbondanza!" Perchè? Come mai aggiunge questo sostantivo? Non sarebbe stata esaustiva la prima frase?

La caratteristica di Dio è amare, Crep. Amare senza limiti. Senza misura!