Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Sei ignorante, infatti dovresti sapere che l'ignoranza su Dio non è mai ipocrita.
se sono ignorante, come affermi, perché "dovrei sapere"... ?
Invece le domande impossibili o tendenziose, per colpire poi, sono ipocrite; oppure le evidenti costatazioni di danno, rese da te teoriche od ipotetiche, per il solo gusto di ferire è farisaico.
è buffa questa cosa: tu esprimi una morale universale, indichi buoni e cattivi, bene e male, sulla base di qualcosa che non puoi spiegare, e giudichi impossibili e tendenziose le domande di chi ti chiede conto;
insomma, hai la pretesa, tipica dei religiosi, di parlare dal pulpito, ma senza il contraddittorio che tocca a tutti i comuni mortali

Se mi credessi Dio avrei ragione su di te, invece la ragione ce l'hai tu, ed io te la lascio volentieri la ragione, così mi libero di un fastidioso pensiero.
Hai ragione tu!
Io, nel frattempo, posso continuare per conto mio?
guarda, effettivamente non ha alcun senso che io continui ad intervenire;

sembrate una tavolata di menti precocemente portate all'ospizio, in cui ognuno fa un solitario a carte, bara con se stesso, persino in quello e racconta all'altro che il gioco è riuscito, dandosela reciprocamente ad intendere;
che contributo utile potrei mai dare, soprattutto visto che non ho la stessa tempra violenta e intollerante allergica al contraddittorio ?

se vi piace tanto sguazzare nel ridicolo e patetico, buon divertimento