Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
In questo momento non sto facendo un bel niente, ma ieri a quest'ora mi approntavo diligentemente a gettare la carta nell'apposito cassonetto, e nella stessa mano tenevo anche le chiavi della macchina, come mi capita spesso se sto per andare via, in modo che l'altra sia pronta ad aprire il coperchio. Tuttavia il caso volle che nella suddetta operazione le chiavi mi scivolassero nel cassonetto assieme alla carta, e soprattutto che quest'ultimo fosse quasi vuoto.
La scena è durata poco, ma gli occasionali passanti hanno potuto vedere un disgraziato piegarsi in due sul bordo del cassonetto e coi piedi a penzoloni, che rovistava in cerca di chissà cosa uscendone col pugno stretto. A me oltre che recuperare la chiave interessava anche evitare che il cassonetto si rovesciasse, per cui stavo attento a ogni minimo movimento, ma per fortuna non è successo. Un crocierista che soffrisse di mal di mare e si preoccupasse di vomitare senza sporcare per terra o cadere in acqua non avrebbe potuto fare di meglio.
La figura del mentecatto che fruga nell immondizia , l ho fatta anch'io ...sono sceso coi sacchi in mano ho buttato tutto e sono salito in casa ma non avevo piu le chiavi in mano per aprir la porta , subito un ragionamento per capire dove fossero...verdetto dentro il cassonetto ! e giù a frugare tra sacchetti e dato il peso del mazzo di chiavi erano finiti sotto