Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
La mia storia la conosci ormai bene: Non ne sono stato io il protagonista: Ma Dio! Non ho cercato consolazione. E' stata la Luce proveniente da Lui e dalla Sua Parola a folgorarmi.
Vedi, sarebbe facile per me vantarmi d'esser stato fedele nel Matrimonio, d'aver avuto 5 figli, di fare Volontariato in parrocchia eccetera eccetera: Ma farei di Dio un bugiardo e sarei io stesso bugiardo e menzognero, Laura. Siamo, solamente, spettatori. Spettatori dell'opera di Dio. Che dalla Morte ci ha tratti alla Vita. Dalla disperazione alla gioia. Dal dolore alla felicità.
Non girare la frittata. Ora credi ad azioni miracolose, interpreti la tua vita così, ma di base è il bisogno di risposte, speranze, consolazioni. Da qui l'attaccamento che è o dà molto l'impressione di essere morboso. E non è raro che te ne esca anche con concetti e nozioni che possono essere smentiti dalle conoscenze di oggi.
Questo tipo di discorsi e di concetti che tu fai, hanno proprio il sapore di quell'oppio che tu vuoi mettere fuori della porta, facendo finta che non riguardi te, le religioni, la tua ed attribuendolo ad altre forme di pensiero.
È chiaro che le religioni promettano ciò che uno vorrebbe esistesse ed accadesse. È come attirare bambini con le caramelle.