Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Tu parli degli effetti e lo fai con i soliti discorsi ma io ti parlo di regole e leggi.
Intanto le azioni vengono valutate e giudicate da qualcuno e questo è dio, legislatore e giudice. Quindi non lo puoi mettere da parte dato che stabilisce le regole.
Poi se si afferma che l'immortalità è stato dio a darcela, devi spiegare come si crea la morte, fenomeno opposto al vivere in eterno. Ed anche qui qualcuno deve aver creato la morte. L'uomo può aver fatto un'azione ma gli effetti non sono una sua creazione.
Idem l'inferno, perché il destino dell'anima, che dipende sempre da regole sul funzionamento dei fenomeni che riguardano l'aldilà e giudizi annessi, non può che essere stato prescritto da qualcuno ed è sempre dio.
Non c'era, la Morte! Nessuno l'aveva sperimentata, Laura. Poichè "Dio crea tutto per la Vita". Diviene conseguenza INEVITABILE allorquando l'Uomo e la Donna, cedendo all'inganno del Maligno, scelgono liberamente di disubbidire a Dio. Appoggiamoci al testo, cara:

Il serpente era la più astuta di tutte le bestie selvatiche fatte dal Signore Dio. Egli disse alla donna: «E' vero che Dio ha detto: Non dovete mangiare di nessun albero del giardino?». Rispose la donna al serpente: «Dei frutti degli alberi del giardino noi possiamo mangiare, ma del frutto dell'albero che sta in mezzo al giardino Dio ha detto: Non ne dovete mangiare e non lo dovete toccare, altrimenti morirete». Ma il serpente disse alla donna: «Non morirete affatto! Anzi, Dio sa che quando voi ne mangiaste, si aprirebbero i vostri occhi e diventereste come Dio, conoscendo il bene e il male». Allora la donna vide che l'albero era buono da mangiare, gradito agli occhi e desiderabile per acquistare saggezza; prese del suo frutto e ne mangiò, poi ne diede anche al marito, che era con lei, e anch'egli ne mangiò. Allora si aprirono gli occhi di tutti e due e si accorsero di essere nudi.

ALTRIMENTI MORIRETE. Focalizza la tua attenzione su questo avverbio e su questo verbo: E' declinato al futuro. Dio non vuol mettere paura, alla Coppia primordiale (a tutti noi). Vuole che prendano coscienza del privilegio che hanno (che abbiamo): La Libertà! "Se vi fidate di me, vivrete per sempre. Felici. ALTRIMENTI, MORIRETE. Sperimenterete l'angoscia del distacco, della solitudine e del vuoto"