Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Non mi sei risultata molesta anzi, sono io che ti chiedo scusa se la tua domanda mi ha fatto sorridere. Ma ti richiedo e lo chiedo agli altri amici: quand'è che siamo felici? Che ci sentiamo al massimo della felicità? Non è forse quando siamo innamorati? Quando amiamo e ci sentiamo amati? Non c'è cosa più bella, più alta, più realizzante che l'Amore, per un Uomo e per una Donna. Parte tutto da lì, nella nostra esistenza terrena. Non credere (non credete) a quelli che dicono il contrario, che sono invece i soldi, che fanno girare il mondo. Ti stanno e vi stanno mentendo.
L'innamoramento non è l'unico momento di felicità nella vita ce ne possono essere altri, ad esempio la nascita di un figlio, gioioso e doloroso al tempo stesso. Sono momenti perchè anche l'innamoramento può dare momenti di ansia, tristezza " mi amerà? Non mi amerà" ecc..ed è destinato a finire, non si può restare nella condizione d'innamoramento per sempre o a lungo altrimenti si vivrebbe come sotto effetto di stupefacenti , sempre a mille, sempre al massimo,e non è possibile questo. Ecco perchè poi l'innamoramento o si trasforma in amore, affetto oppure finisce. L'intera esistenza è fatta di momenti felici e infelici.
Mai pensato che sia il denaro a regalare felicità però ti fa vivere un po' meglio e forse morire meglio, perchè senza denaro quando si fa fatica a tirare avanti bollette da pagare, pancia da riempire si litiga di più e non bastano due cuori e una capanna come nei film per essere felici.
Sono gli attaccamenti che rendono infelici, quindi attaccamento al denaro, non il denaro. Così come per tutte le altre cose, amore compreso. Però questo non c'entra col discorso che tutti veniamo al mondo per amore, si nasce anche senza essere amati o per un atto d'amore.