Ho sempre reagito male ai "no", ricevuti, tanto da sparire dopo, lasciando amici e comitive perché la permanenza mi creava disagio e imbarazzo... anche perché poi la voce si spargeva e non mi andava di essere guardato come colui che aveva ricevuto un due di picche.

Nel tempo ho unificato tre distinte comitive, raggiungendo il ragguardevole numero di 40 persone. Avevo ricevuto due distinti "No" e pertanto ogni volta avevo ricominciato da zero. Alla fine i vecchi amici mi cercarono e quindi le mie precedenti comitive si unificarono in un unico mucchio selvaggio. Delle ragazze che avevo corteggiato, con una siamo ancora in buoni rapporti, l'altra pure, ma ci siamo persi di vista.

Sono una persona modesta, tranquilla e rispettosa dei sentimenti altrui, ma amo me stesso al pari di chi potrei amare, pertanto la mia "proposta", arriva una volta sola. È come un treno che passa e non ritorna più. O lo si prende oppure lo si perde per sempre.

Con una delle due ragazze citate sopra, è capitato di riavvicinarci, qualche anno dopo, uscendo nuovamente insieme e da soli. Ma da parte mia non c'è stata una seconda proposta.