Io invece mi rendo conto che esprimere un pensiero, un fatto accaduto lontano nel tempo in un misero post è molto difficile perchè scatta il giudizio e l'analisi psicologica su cose che nessuno può sapere se non l'interessato, e non può essere espresso nello spazio ristretto di un post. Impossibile da raccontare e riuscire ad esprimere con la forma e i termini piu corretti.
Ad esempio avrei avrei dovuto dire: "se qualcuno ci tiene veramente a(conoscere) una persona non si ferma davanti a (nessun per modo di dire) ostacolo..." può ad esempio intendersi l'amica comune che s'impiccia ( magari per un interesse personale) e mette bastoni tra le ruote (l' ostacolo) anzichè agevolare e " smontando" , facendo desistere dall'eventuale iniziativa ecc..
Questo semplicemente intendevo , non forzare qualcuno ad ogni costo quando sai che questa non ti vuole, non è interessata, non è ricambiata o lui non ti vuole, sarebbe da idioti insistere, ma desistere ancor prima solo sulla base di consigli farlocchi o dicerie be' per me è da persone sciocche o timide o influenzabili. Non si può giudicare da quattro righe o frasi buttate così in un forum.
Per questo spesso ritengo che discutere in un forum soprattutto di cose personali sia del tutto inutile, la gente capisce quel che vuol capire senza conoscere realmente i fatti e le persone che stanno dietro.