Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Sai, non è che basta citare un libro che parla dell'intelligenza negli organismi per aver ragione e dimostrare dio e tirare l'acqua al mulino. Così è facile ma anche ingenuo se pensi ti basti dar fiato alla dentiera, un copia-incollaggio per dare lo smacco all'altro. Hai da fare di meglio e galoppare parecchio Nini.
A parte il libro, che dimostra almeno che ci sono persone che si sono accorte della presenza di intelligenza in natura, se tu non vedi né l'intelligenza né l'infinita varietà né la bellezza della natura, il difetto è tuo, non è che uno può fare più di tanto. La natura ce l'hai davanti agli occhi e ci hanno parlato di elevata intelligenza di delfini e balene. A te basta dire no e pensi di aver argomentato a sufficienza.

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Dato un ipotetico dio, bisognerebbe davvero, alla luce delle nostre conoscenze sulla natura, capire cosa ha avuto ed abbia in mente.
Tu poi la giri dal mero lato umano con la disubbidienza o roba ridicola tipo la distrazione divina ma hai da giustificare i 4,5 miliardi di storia naturale del pianeta, quando l'uomo non era nemmeno presente e ne son successe tante.
Come inquadrare la morte, le malattie, le catastrofi, la predazione, l'aggressività, i cambiamenti del clima ecc...con l'intelligenza ed il piano divini? Cosa voleva fare con la Terra e dove vorrebbe arrivare?
Le risposte sulla storia della Terra le avremo - probabilmente sono già nero su bianco -, considerato che ci sono parti del Libro di Mormon tenute appositamente nascoste per venire alla luce al momento opportuno, ma non quando lo vogliamo noi. E' Dio che decide il momento.
Se tu ti metti di fronte a Dio come un'esattrice che giudica un essere che si deve giustificare, non credo che accelererai i tempi. Io, per parte mia, ho deciso di non fare pressioni a questo riguardo né per altro, a meno che mi trovi in situazioni insopportabili, e non è questo il caso.