Risultati da 1 a 15 di 99

Discussione: Testimonianza e opinione hanno lo stesso valore?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    @sapientino

    beh, allora sarai certamente in grado di spiegare il motivo - nel senso di fine intellegibile - per cui sono stati creati i dinosauri e poi un meteorite li ha fatti estinguere e non ti ritrovi più lo stegosauro per strada, ma al più una lucertola;

    Il dinosauro è una "forma". E, in quanto "forma", incarna e manifesta delle specifiche qualità o caratteristiche di dio: la forza, la potenza, l'aggressività, l'istinto, la violenza, la territorialità, la competizione.

    Poi è avvenuto uno "spin evolutivo": il meteorite.
    Lo "spin evolutivo" è un evento che produce un cambio di direzione nel processo evolutivo.
    Lo "spin evolutivo" interviene affinchè altre e nuove qualità di dio (fino ad allora esistenti solo in uno stato potenziale) si possano manifestare nella natura sensibile e assumano una "forma".

    Nel caso specifico, il meteorite ha consentito che altre qualità di dio si potessero manifestare. Le qualità di dio che si sono incarnate nelle forme di primati e homo e cioè: la creatività, la compassione, la cura della prole, il pensiero razionale, il libero arbitrio.

    Ci sono stati molti "spin evolutivi" nella storia della Terra.
    Gesù stesso è uno "spin evolutivo".


    oppure quello per cui una malattia colpisce Tizio anziché Caio;

    La storia delle malattie è sempre il solito ritornello tirato fuori dagli ignoranti che dimostra solo una cosa: che l'ignoranza è dura a morire.
    Quanto più uno è ignorante tanto più ripete sempre la stessa domanda. Perchè non capisce ciò che gli è stato spiegato n-mila volte.

    Nell'universo non esistono "malattie". Non esistono "sciagure". Non esiste la "morte".
    Queste sono tutte INVENZIONI create del nostro cervello. O meglio...sono tutte cose che esistono SOLO nel videogame creato dal nostro cervello.
    Nell'universo non esistono malattie, nè sciagure, nè morte. Nell'universo esistono solo processi di trasformazione da una forma ad un'altra. Ed esistono leggi che li governano.

    E' vero. Nel videogame creato dal nostro cervello la malattia è una sciagura, come la morte. Una cosa da temere, evitare e combattere. Ed è giusto che sia così.
    Ma qui non stiamo parlando di come funziona il videogame creato dal nostro cervello. Quello lo conosciamo benissimo.
    Qui stiamo parlando di cosa è e di come funziona la REALTA' vera, quella che si trova OLTRE ciò che il nostro cervello ci fa percepire. Cioè quella che si trova OLTRE il videogame creato dal nostro cervello.
    E nella REALTA' vera esistono solo processi di trasformazione e leggi che li regolano. Non esistono malattie, nè sciagure, nè morte.
    Ultima modifica di xmanx; 20-06-2020 alle 14:43
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato