Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Se nel cuore dell'uomo non abita il bene come fa a desiderarlo?
Lo Spirito e la carne, Crep. Si agitano e si combattono in noi queste due forze....

" Sappiamo infatti che la legge è spirituale, mentre io sono di carne, venduto come schiavo del peccato. Io non riesco a capire neppure ciò che faccio: infatti non quello che voglio io faccio, ma quello che detesto. Ora, se faccio quello che non voglio, io riconosco che la legge è buona; quindi non sono più io a farlo, ma il peccato che abita in me. Io so infatti che in me, cioè nella mia carne, non abita il bene; c'è in me il desiderio del bene, ma non la capacità di attuarlo; infatti io non compio il bene che voglio, ma il male che non voglio. Ora, se faccio quello che non voglio, non sono più io a farlo, ma il peccato che abita in me. Io trovo dunque in me questa legge: quando voglio fare il bene, il male è accanto a me. Infatti acconsento nel mio intimo alla legge di Dio, ma nelle mie membra vedo un'altra legge, che muove guerra alla legge della mia mente e mi rende schiavo della legge del peccato che è nelle mie membra. Sono uno sventurato! Chi mi libererà da questo corpo votato alla morte? Siano rese grazie a Dio per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore!"

ROMANI 7

Te vorresti anche, tornare con tua Moglie. Perchè in fondo l'ami ancora. Ma non ce la fai. In te prevale la carne: La voglia di startene tranquillo....di non avere problemi...di non "combattere" con lei....
Confidi molto in te stesso e poco in Gesù Cristo, Crep. L'Unico in grado di cambiarti veramente.