Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
Caro @sapientino....sei davvero una macchietta.

Ma come...ho fatto un 3d sul Tempo in cui la Scienza afferma che il tempo non esiste e che passato-presente-futuro coesistono e sono tutti "già" esistenti (futuro) e "ancora" esistenti (passato) .
La Scienza afferma che un osservatore che si trova vicino a un buco nero (dove per lui il tempo rallenta rispetto al tuo) sta vivendo un "adesso" in cui è sincronizzato con eventi del tuo futuro che tu vivrai tra un giorno, o tra un mese o tra un anno.
Tu stesso hai affermato che queste scoperte sono cose ormai vecchie e risapute.

E poi te ne esci con: "se tu trovi 50 euro per strada è un caso; sei passato tu in quel momento e non altri in quel momento per una serie di coincidenze non prevedibili".

Come fa a essere un caso il fatto che tu hai trovato 50 euro, se tu ora (nel tuo "adesso") sei a casa e ti appresti a uscire (per cui troverai i 50 euro tra un'ora) e se c'è qualcuno nella galassia - un osservatore - in cui nel suo "adesso" ti sta osservando mentre stai trovando i 50 euro per strada? (cioè è sincronizzato con eventi del tuo futuro che, per te, si verificheranno solo tra un'ora?)
Come può, il tuo futuro, essere un caso se già esiste, insieme al tuo presente e al tuo passato (che ancora esiste...eggià, perchè in un altro punto della galassia potrebbe esserci un altro osservatore che, nel suo "adesso", è sincronizzato con eventi del tuo passato)?

Sei il classico esempio di chi fa filosofia (e parla di "caso") e NON conosce la Scienza. Anzi. Addirittura dice che la scoperta di Einstein sulla relatività del tempo è roba ormai vecchia e scontata.
Sarà anche roba vecchia.
Ma tu non l'hai ancora capita.
ti ho risposto nel 3d apposito;

qui ti dico: se trovare 50 euro non è un caso, tu dovresti essere in grado di esprimere una legge che ti dica come e quando, e saresti ricco; così come se tu fossi in grado di prevedere puntualmente qualsiasi cosa che normalmente si attribuisce all'alea, come il corso della pallina della roulette, non truccata, le estrazioni del super-enalotto, i risultati in schedina, ecc...

è incredibile come un adulto suggestionabile possa immergersi in un mondo di fantasia tale da fargli confondere e dimenticare nozioni tanto elementari, cui comunque lo stesso adulto si attiene per buon senso;
e ci fai pure lo sbruffone