Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Dove risiede l'Essenza dell'Uomo? In ciò che è comunque destinato a morire (il cervello) o in ciò che invece è per sua natura eterno (l'Anima)?
Chi è Resto del Carlino? Cosa lo identifica e lo contraddistingue nel profondo?
Te non sei il tuo cervello. Sei molto, molto di più! Il cervello muore, l'Anima no. E dunque se il tuo cervello muore e la tua Anima no, l'ESSENZA di Resto del Carlino sta nella sua Anima.

Poi, ci sono anche quelli come Vega che ne negano l'esistenza. Che non percepiscono affatto di averla, un'Anima. Che l'Uomo sia una splendida interazione fra Materia e Spirito, che possa agire non solamente in base a ciò che pensa, ma anche in base a ciò che sente...che percepisce e vàluta come buono, come giusto, come bello....
Per quelli come lei, la scultura che vedi qua a sinistra, Michelangelo l'ha partorita solamente con la sua mente: è stato solo un parto mentale. Non l'ha modellata ascoltando anche il suo cuore...le sue emozioni...la sua sensibilità....nulla. E che ci vuoi fare con persone così? Idem: Nulla
Da più di 16 anni si sveglia la mattina e il suo primo pensiero è come fare per confutare quelli che invece ci credono e ne discorrono in uno spazio dedicato allo Spirito. A costo di cadere nel ridicolo, questa...come si può dire...è la sua "mission aziendale". Ciao!
Spazio spirituale e religioso che tu voglia, se affermi che qualcosa esiste hai da dimostrarlo, soprattutto se ti confronti con altri utenti e con chi non crede ed ancora più se ti addentri in spiegazioni ed argomenti come in questo caso sul corpo umano e le sue facoltà.
Quindi chi è in errore o difetto sei tu, che accampi scuse e spiegazioni raffazzonate ed inventate, più alcuni strafalcioni. Perché quello Vega sente, percepisce come buono o cattivo, lo stesso pure gli altri, lo fa col cervello.
Vedi che dici strafalcioni continuando a divedere in modo bischero ciò che pensiamo, che proviamo, le emozioni, le valutazioni etiche e morali come se qualcosa fosse fatto dal cervello e altro dall'anima?
E non lo dice mica Vega perché stamani si è alzata con questa idea. Tutta robetta che i tuoi figli hanno studiato.
Che vogliamo fare? Ci son persone come te, esisti anche tu che da più di 10 anni ripeti le stesse cose e copi-incolli. Sarai un fake o farai sul serio?