Cosa mangi oggi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70195

Grazie Folle!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• follemente
      Opinionista
      • 22/12/09
      • 11660

Oggi roastbeef all'inglese (con la senape), zucchine dell'orto grigliate, condite con olio evo, aglio e prezzemolo, patatine fritte.

Comment

• LadyHawke
        Opinionista
        • 29/04/19
        • 9139

Avevo voglia di polpo e patate, ho cercato in ben due supermercati locali polpo surgelato macchè, niente polpi, filetti di pesci, bastoncini impanati, preparati già pronti di frutti di mare per condire la pasta, seppie ma niente polpo intero surgelato!
        Ho trovato il polpo ma già precotto e tagliato, oppure cercarlo nell'unica pescheria....chissà se fresco o surgelato.
        Be' ho comprato il precotto già tagliato surgelato, senza scongelarlo l'ho buttato in acqua un po'salata bollente finchè ha ripreso il bollo e poi scolato, fatto raffreddare condito con olio e limone come il polpo crudo intero che faccio io a casa, non male, tenero e saporito....chissà che non sia il trucco di tanti ristoranti....
        Vabbè fuori casa tocca accontentarsi....e uno sbattimento in meno per prepararlo.
        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
        Confucio

Comment

• efua
          Posh&Rebel
          • 07/12/11
          • 34886

Finalmente!!

-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Comment

• follemente
            Opinionista
            • 22/12/09
            • 11660

Non vedevo l'ora di farmi un pesto freschissimo con le mie mani dopo tanta cucina nordica.

Comment

• dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70195

Io ieri sera mi sono fatta un'insalata greca. In questo periodo, bella fresca, è fantastica.
              Stasera ho la fesa di tacchino, consigli su come cucinarla?
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• LadyHawke
                Opinionista
                • 29/04/19
                • 9139

Io le ho fatte ieri sera mettendo prima a marinare per qualche ora con aglio e rosmarino a fettine, olio evo e vino bianco dopo averle salate e pepate, poi passate alla piastra o padella grigliata.

Oppure come le fettine di pollo infarinate e passate in una padellina con poco olio evo aggiungendo salvia e sfumando con vino bianco o se si preferisce limone.
                La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                Confucio

Comment

• dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70195

Considerando che non avrò tempo per farle marinare, direi la seconda è un'ottima opzione! Grazie!

Comment

• follemente
                    Opinionista
                    • 22/12/09
                    • 11660

Come in passato con le vongole (amore perduto), adesso insisto col basilico fresco: oggi risotto al basilico.
                    Finché non mi stancherò anche di questo.

Comment

• dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70195

COme lo prepari?

Comment

• follemente
                        Opinionista
                        • 22/12/09
                        • 11660

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                        COme lo prepari?
                        Profumatissimo e cremoso, il risotto al basilico è un primo piatto dalla ricetta semplice, perfetto per la bella stagione.

Comment

• dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70195

Grazie Folle!

Comment

• follemente
                            Opinionista
                            • 22/12/09
                            • 11660

Festa dei sapori freschi : involtini di melanzane grigliate con mozzarella e molto basilico e, intorno, un po' di salsa di pomodorini datterini ed una spruzzata di parmigiano grattugiato.

Migliori della parmigiana.

Comment

• dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70195

Dici che sarebbero fattibili usando zucchine?

Comment

• follemente
                                Opinionista
                                • 22/12/09
                                • 11660

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                                Dici che sarebbero fattibili usando zucchine?
                                Forse sì, ma... non so come vi sistemeresti la mozzarella senza che fuoriesca: magari potresti scegliere un altro formaggio.

Comment

Working...