Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
Direi "realista". Se è il dato più preoccupante da inizio marzo vuol dire quanto meno che finito da tempo il ciclo di vaccinazioni le varianti stanno avendo la meglio e i vaccini, contrariamente a quanto ci hanno voluto far credere, contro le varianti non servono. Amen. (E poi da quelle parti i no vax saranno una risibile minoranza. Lì non è come qui, chi non si vaccina manca poco che lo mettano al muro).
Contro (alcune) varianti servono meno, l'avevano detto chiaramente in realtà, ma ci si sta occupando anche delle varianti meno coperte, è una maratona non uno scatto, ci vorrà del tempo, ma meno circola il virus, meno nuove varianti possono emergere.

Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
Che bello vivere... in democrazia.
In effetti sì, ha i suoi svantaggi, ma è bello.

Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
Tutto questo è risolvibile... ci vuole l'obbligo, altrimenti ogni scelta è legittima e avrei anche il diritto di non rispondere nel merito.
Ovviamente, nessuno è obbligato a rispondere a nulla, e ogni scelta è legittima, ponevo semplicemente la questione in termini probabilistici, tra rischi diretti e indiretti contrarre il virus mi sembra un gioco a perdere, e visto che la campagna vaccinale non sta andando poi così veloce la probabilità di ammalarsi nel prossimo anno per buona parte delle persone non vaccinate che vivono in centri con una densità di popolazione medio alta è abbastanza vicina a 1.