Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
Sì, ti pare che sono una che non si fa domande.
Solo ieri parlavano di questo "provvisorio" a Radio 24 o CApital, non mi ricordo, tutto è partito dalla lettera di Cacciari.

Sì è provvisorio, sì è d'urgenza, ma non vuol dire che non sia sicuro.
Non è l'unico farmaco che viene rilasciato con urgenza, capita anche per nuovi antitumorali ad esempio,
"Il ragionamento alla base di questa autorizzazione è che i benefici portati dall’immediata disponibilità di questi farmaci, quindi, sono valutati come superiori rispetto ai potenziali rischi dati dalla mancanza di alcune informazioni"

Se non ti senti sicuro non vaccinarti, ci sta.
Ma ci sta anche che chi è vaccinato e lo ha fatto per stare più tranquillo, perché magari è un soggetto debole che ha maggiori probabilità di sviluppare un'infezione grave, non si senta sicuro in ambienti non sicuri. Per non parlare di chi il vaccino non lo può proprio fare.

Guarda che io, vaccinata, evito comunque la folla, evito i posti al chiuso, tengo la mascherina e il distanziamento
Ohh... hai visto che ora ci intendiamo? E' un discorso di valutazione personale... io ho più paura che mi venga una trombosi, piuttosto di beccarmi il covid, detto questo liberi tutti di vaccinarsi o meno, ma anche di non vaccinarsi per chi non se la sente...

Senza cocchi belli che vengono a pontificare, possibilmente!!