Risultati da 1 a 15 di 771

Discussione: L'insostenibile armonia della natura

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,917
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Una crescita NATURALE, Doppio. Il dramma grosso che ci sovrasta non è il controllo delle nascite, ma quello del clima: Siamo arrivati a un punto di non ritorno. Agire adesso o mai più!
    E secondo te tra popolazione e clima non esiste una correlazione? In 8 miliardi creiamo effetto serra anche solo scorreggiando, e, no, non è una battuta.

    Mettici che in un mondo giusto dovrebbe essere a disposizione di tutti un margine minimo di benessere, un frigo pieno (che consuma e genera calore), il che presuppone la presenza di alimenti, siano questi vegetali coltivati o animali allevati (che hanno bisogno di spazio, da togliere alle foreste, macchinari pesanti per essere gestiti), magari un'automobile a persona è troppo (anche se non sembra), ma gli spostamenti vanno garantiti a umani e merci, significa centinaia di migliaia, s non milioni tra aerei, navi, camion, treni... tutte cose che consumano e inquinano, mi pare il minimo che poi in un mondo giusto nessuno debba soffrire il freddo o rinunciare alla luce di notte, probabilmente un margine minimo di interconnessione pure andrebbe garantito a tutti, questo implica l'estrazione di ingenti quantità di minerali rari e di lavorazioni sofisticate.

    Non nasconderti dietro ad un dito, è ovvio che con metà della popolazione ci sarebbe la meta dei consumi e la metà delle emissioni, non puoi fingere che questo non abbia nulla a che vedere con il problema del clima.


    E a parte tutto "crescita NATURALE" te la sei inventata, non è un concetto che esiste, in natura la crescita delle specie tende a raggiungere un certo equilibrio tra risorse prede e predatori, nel lungo periodo, implicando nel breve eventi anche estremamente traumatici (carestie, epidemie, talvolta estinzioni di intere specie, fenomeni estremamente cruenti come la trasformazione delle cavallette in locuste o i suicidi di massa dei Lemming), ci sta che nella tua visione tutto rientri in un piano provvidenziale, anche se in natura questo non sembra affatto esserci, ma tu stai stabilendo arbitrariamente su cosa sia lecito intervenire e su cosa la "natura" deve fare il suo corso, pure questo è lecito, ma se c'è un piano, non una base ideologica.

    Non so se per esempio hai notato, negli ultimi due anni c'è stata una pandemia, in una visione provvidenziale della natura questo è esattamente un messaggio che dice chiaramente che siamo in troppi, perché la stiamo contrastando? fa assolutamente parte dei meccanismi naturali di controllo della crescita di una specie.
    Ultima modifica di Doppio; 21-09-2021 alle 11:13
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato